Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Navras
Salve. Ho un problema con la mia reflex. Ho una Nikon D3100 acquistata da tre mesi, e tre giorni fa, senza preavviso, mentre stavo sfogliando le immagini sulla macchina il display ha cominciato a spegnersi ed accendersi, come una lampadina, e poi si è spento definitivamente. Ho provato a vedere ancora avevo regolato male la luminosità premendo qualche tasto ma nulla. La macchina si accende, fa le foto, riesco a caricarle sul PC tranquillamente, ma il display è sempre spento. Cosa può essere successo? Può darsi che un urto abbia danneggiato qualcosa? (non mi è mai capitato di urtarla, eccetto una volta che la borsa con cui la trasportavo si è aperta) O è un difetto di fabbrica? Avrei bisogno di aiuto.
marce956
Da quello che descrivi, mi sa che non ti rimane che un giro in assistenza (è comunque in garanzia) dry.gif ...
Antonio Canetti
da come descrivi la batteria è carica (verso fine carica il diplay si pegnew prematuramente, ma per poco) percui credo che la fotocamera abbia bisogno di assistenza.


Antonio
danielezeni
Mi è successo una cosa simile con la mia d800, l'ho scritto anche qui sul forum, la settimana scorsa. Ho fatto delle foto in esterno a-2 gradi, datterie sopra la meta, ho usato per circa 20 minuti il live view, arrivò a casa e non si accende più il monitor, ne per vedere le fono, ne il menù . Prima cosa tolgo le batterie, le metto in carica. Ogni mezz'ora provo a rimettere. Dopo circa 2 ore si sistema tutto!!
Ho chiamato ltr ed il negoziante. Ltr mi ha detto che potrebbe essere stato uno sbalzo di temperatura. Il negoziante è stato più specifico dicendo che forse sempre per il freddo la batteria ha avuto un calo di tensione e la macchina esclude tutte le funzioni che richiedono tensioni più alte di quella che gli arriva.
Mi sono preso uno spavento e mi hanno consigliato che se capita ancora di mandorla a fare un controllo, dopo le vacanze!!
Auguri, spero sia risolva per il meglio anche il tuo problema
Auguri !!
brik85
prima di spedirla in assistenza lasciala senza batteria fino a quando non si resetta. poi ci rimetti una batteria carica e fai la prova!
Navras
Daccordo, proverò a togliere la batteria e vedere che succede.
Manuel_MKII
QUOTE(Navras @ Dec 22 2012, 01:24 PM) *
Daccordo, proverò a togliere la batteria e vedere che succede.


La batteria devi toglierla per ALMENO 24 ore, solo in quel modo si resettera' automaticamente.

loiency

Ciao, a me con 5100 e' gia successo 3 volte:
batteria carica
temp tra i 10 e 30 gradi
mai colpi
ecc

L'ho gia mandata in assistenza LTR 2 volte, domani parte per la 3 volta in 14 mesi.
Se LTR e nital non rimediano seriamente e drasticamente sara' la volta buona che vendo tutto l'attrezzatura e dopo 3 corpi macchina Nikon passo alla concorrenza...

Spero davvero che non vada a finire cosi'..
VI faro' sapere

Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.