Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
viciosg
Intanto che "rifletto" su mirroeless e reflex .....
http://www.nikonclub.it/forum/Scelta_Di_vi...ss-t298777.html
.....e visto che per ora nn voglio spendere tanti soldi pensavo di regalarmi almeno un obbiettivo anzi un grandagolo luminoso.( Possiedo una D50 18-55 in kit, 50ino 1.8, nikkor 75-300 a pompa, tamron 28-75 2.8.)
Sapreste consigliarmi un grandangolo luminoso fisso o zoom che costi poco? so benissimo che tali obbiettivi costano tanto però se prendessi qualche buon vetro uscito fuori produzione, d'annata, magari potrei risparmiare qualcosa..... fisso o zoom, nikon o terze parti nn importa l'importante è nn superare 300 euro.....
grazie a tutti
buzz
se ci tieni, il 35mm, 1,8. Ma io non aggiungerei ottiche, ma investirei in cultura fotografica, dato che le focali bene male le copri tutte.
viciosg
QUOTE(buzz @ Dec 17 2012, 11:42 PM) *
se ci tieni, il 35mm, 1,8. Ma io non aggiungerei ottiche, ma investirei in cultura fotografica, dato che le focali bene male le copri tutte.

Ho dimenticato di dire che il 18-55 in kit nn mi soddisfa molto e cosiderato che la mia D50 già a 800 iso fa... schifo vorrei aquistare qualcosa di più luminoso sotto i 28 mm (visto il 28-75 f2.8). Come cultura fotografica si fa quel che si può fra rete e libri...
matcos
QUOTE(buzz @ Dec 17 2012, 11:42 PM) *
se ci tieni, il 35mm, 1,8. Ma io non aggiungerei ottiche, ma investirei in cultura fotografica, dato che le focali bene male le copri tutte.

Sono d'accordo. Oppure valuterei di continuare a risparmiare, e cambierei il corpo macchina. Ci hai mai pensato?
viciosg
QUOTE(kin8 @ Dec 18 2012, 10:29 AM) *
Sono d'accordo. Oppure valuterei di continuare a risparmiare, e cambierei il corpo macchina. Ci hai mai pensato?

Si ci sto pensando al corpo macchina, eccome se ci sto pensando.... (sogno la d7000 ma per ora nn posso)... siccome mi voglio fare un regalino.... Sul 35 mi sento coperto dalal zoom tamron mentre il 18-55 nn mi piace... sono alla ricerca, nel campo dei grandangoli (meno di 28mm), di qualcosa tipo Lo Zenitar 16 mm fish, di cui tutti dicono: buono per il rapporto qualità prezzo.. qualcosa di decente ma nn troppo costoso.. mi accontenterei di un fisso 20 o 18 che si mantenga sotto le 300 euro
viciosg
Forse ho sbagliato sezione.. la posto in "obbiettivi"????
danielg45
Samyang 14 mm f2.8 AE con chip ottimo grandangolo fisso sui 330€ nuovo. Rigorosamente manual focus. Non ricordo se su d50 mantiene l'esposimetro fungente e la regolazione dei diaframmi su questa versione. Su d90 si.
Max Lucotti
QUOTE(danielg45 @ Dec 18 2012, 01:34 PM) *
Samyang 14 mm f2.8 AE con chip ottimo grandangolo fisso sui 330€ nuovo. Rigorosamente manual focus. Non ricordo se su d50 mantiene l'esposimetro fungente e la regolazione dei diaframmi su questa versione. Su d90 si.


quotone, parlando di grandangoli. Lo prendi e andrà pure bene per una futura ff.

Ciao

Max
viciosg
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 18 2012, 01:58 PM) *
quotone, parlando di grandangoli. Lo prendi e andrà pure bene per una futura ff.

Ciao

Max

grazie.gif Mi avete letto nel pensiero? Ci avevo pensato...... Qualche altro buon consiglio?? I
danielg45
Tamron 17-50 f2.8 non VC 200€ ca. usato. IO ho fatto così. Non è il Nikon 17-55 f2.8 ma in proporzione al prezzo che costa gli da 10 a 0. Senza nulla togliere al 17-55 che è il top.
Tele, vedo che hai un 75-300 a pompa, io ti consiglio sempre Nikkor un ottimo 70-210 f4-5.6 D o non D , è AF ha ottime lenti, io ho speso 60€ sulla baia tedesca e penso di aver preso uno dei migliori obiettivi che ho. Con l'uso del flash lo trovo a dir poco fantastico e senza flash ah colori fotonici per i MIEI GUSTI.
viciosg
QUOTE(danielg45 @ Dec 18 2012, 03:08 PM) *
Tamron 17-50 f2.8 non VC 200€ ca. usato. IO ho fatto così. Non è il Nikon 17-55 f2.8 ma in proporzione al prezzo che costa gli da 10 a 0. Senza nulla togliere al 17-55 che è il top.
Tele, vedo che hai un 75-300 a pompa, io ti consiglio sempre Nikkor un ottimo 70-210 f4-5.6 D o non D , è AF ha ottime lenti, io ho speso 60€ sulla baia tedesca e penso di aver preso uno dei migliori obiettivi che ho. Con l'uso del flash lo trovo a dir poco fantastico e senza flash ah colori fotonici per i MIEI GUSTI.

Grazie per i consigli, anche se io cerco qualcosa al di sotto dei 28 mm
viciosg
QUOTE(danielg45 @ Dec 18 2012, 01:34 PM) *
Samyang 14 mm f2.8 AE con chip ottimo grandangolo fisso sui 330€ nuovo. Rigorosamente manual focus. Non ricordo se su d50 mantiene l'esposimetro fungente e la regolazione dei diaframmi su questa versione. Su d90 si.

Sei sicuro 330 euro con chip??? ho fatto un giro e a questo prezzo nn si trova
hroby7
QUOTE(viciosg @ Dec 18 2012, 06:24 PM) *
ho fatto un giro e a questo prezzo nn si trova


A 350 ti può andar bene ?

Ciao
Roberto
viciosg
QUOTE(hroby7 @ Dec 18 2012, 06:32 PM) *
A 350 ti può andar bene ?

Ciao
Roberto

.... pensavo di spendere 250 usato... visto che nuovo con chip si trova a 330....
hroby7
QUOTE(viciosg @ Dec 18 2012, 07:06 PM) *
.... pensavo di spendere 250 usato... visto che nuovo con chip si trova a 330....


Ho capito

Lo chiedevo solo perchè il mio negoziante lo propone a quel prezzo dry.gif

Ciao
Roberto
viciosg
QUOTE(hroby7 @ Dec 18 2012, 07:09 PM) *
Ho capito

Lo chiedevo solo perchè il mio negoziante lo propone a quel prezzo dry.gif

Ciao
Roberto

Grazie per l'iteressamento, molto genitle da parte tua!!!
danielg45
QUOTE(viciosg @ Dec 18 2012, 07:06 PM) *
.... pensavo di spendere 250 usato... visto che nuovo con chip si trova a 330....

Non ne trovi di usati.
boken
avendo già il 50 ti sconsiglio il 35, sono molto simili su DX come focale. Ti consiglierei di togliere il 28-70 Tamron (non perchè è male) e prendi un 17-50 F2,8 (molti ti avranno consigliato il Tamron, ottimo).
Così hai: 17-50 / 50 / 70-300, se ampiamente coperto su tutte le focali possibili e con ottimi vetri. (il 28-70 sarebbe di troppo).
Naturalmente questo se vuoi risparmiare!
viciosg
QUOTE(boken @ Dec 18 2012, 09:24 PM) *
avendo già il 50 ti sconsiglio il 35, sono molto simili su DX come focale. Ti consiglierei di togliere il 28-70 Tamron (non perchè è male) e prendi un 17-50 F2,8 (molti ti avranno consigliato il Tamron, ottimo).
Così hai: 17-50 / 50 / 70-300, se ampiamente coperto su tutte le focali possibili e con ottimi vetri. (il 28-70 sarebbe di troppo).
Naturalmente questo se vuoi risparmiare!

Sinceramente io sto bene con 28-75 + 75-300, quello che mi manca è sotto i 28... quindi nn voglio toccare il corredo al massimo aggiungere qualcosa come grandangolo....
boken
credo che ci isano i vari 10-24 o 12-24 per DX (unicìversali e non) si equivalgono tutti come caratteristiche meccaniche/ottiche/costruttive. qualcuno va un pò peggio e qualcuno un pò meglio. In FX ce ne sono meno ma il prezzo lievita.
Roberto M
La migliore scelta con qul budget per le tue esigenze e' proprio il samyang 14, che andrebbe bene anche passando ad una FF.

Altrimenti (ma a scapito dl budget che aumenterebbe drammaticamente) il Tokin 11-16 f 2.8.
Va bene solo per il formato DX ma, per me, e' il miglior zoom grandangolare su DX.

Ps: Non sottovalutare il 18 - 55 cd "plasticotto".
Su Gallery si vedono delle foto bellissime e molto nitide fatte con qull'obbiettivo.
viciosg
QUOTE(Roberto M @ Dec 19 2012, 10:30 PM) *
La migliore scelta con qul budget per le tue esigenze e' proprio il samyang 14, che andrebbe bene anche passando ad una FF.

Altrimenti (ma a scapito dl budget che aumenterebbe drammaticamente) il Tokin 11-16 f 2.8.
Va bene solo per il formato DX ma, per me, e' il miglior zoom grandangolare su DX.

Ps: Non sottovalutare il 18 - 55 cd "plasticotto".
Su Gallery si vedono delle foto bellissime e molto nitide fatte con qull'obbiettivo.

Ma nn esiste nulla d'annata, qualche buon vetro uscito fuori produzione e che usato si trovi a buon prezzo? Ho notato che nelle.discussioni si xgrandagoli quasi mai si parla di ottiche datate
barracudasusini
QUOTE(Roberto M @ Dec 19 2012, 10:30 PM) *
La migliore scelta con qul budget per le tue esigenze e' proprio il samyang 14, che andrebbe bene anche passando ad una FF.

Altrimenti (ma a scapito dl budget che aumenterebbe drammaticamente) il Tokin 11-16 f 2.8.
Va bene solo per il formato DX ma, per me, e' il miglior zoom grandangolare su DX.

Ps: Non sottovalutare il 18 - 55 cd "plasticotto".
Su Gallery si vedono delle foto bellissime e molto nitide fatte con qull'obbiettivo.


Se non sbaglio pero' il 14 samy e' un fisheye piu' che un grandangolo.
Io ho l'8 samy con chip e sulla d90 va che e' una meraviglia rigorosamente MF ma e' pure meglio...col 10ino nikon di mio padre se mi dimentico di togliere l'AF porto a casa pochi scatti..a quelle focali cosi aperte meglio MF.
hroby7
QUOTE(barracudasusini @ Dec 20 2012, 03:53 PM) *
Se non sbaglio pero' il 14 samy e' un fisheye


Barracuda, secondo me ti sbagli

Ciao
Roberto
barracudasusini
QUOTE(hroby7 @ Dec 20 2012, 04:10 PM) *
Barracuda, secondo me ti sbagli

Ciao
Roberto


Chiedo venia...hai ragione...mi sono autofrustigato..mi sbagliavo con il 16 zenitar...pensa un po'....
Non puo' comunque montare filtri e 14 mm su dx non sono poi cosi pochi.
Con pochi euri in piu' puo' trovare un sigma 10-20 o un tok 12-24 usati.
boken
ci sono i wide fuori produzione targati AI o AF ma costano parecchio!

Condivido il fatto che il 18-55 non è da sottovalutare, io lo usavo con molto piacere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.