Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Roberto M
Trovata a 1250 caffè nel negozio fisico in Kit con il 18-55

Non dovrebbe certo sostituire la reflex (Nikon D800E ora) ma solo "affiancarla" per avere una bella macchina versatile con possibilità di sfocato e mirino sempre a portata di mano.
E qui nasce il dubbio ottica, avrei fatto volentieri a meno del 18-55 per puntare sul 18 f-2 o sul 35 f- 1,4 in attesa dell'uscita del "pankeke 17 mm".
Perchè è fondamentale la portatilità ed il fatto che sia leggera compatta e discreta, dovendola utilizzare in tutte le situazioni "sporadiche" (ad esempio, passeggiate) in cui non si esce normalmente con la reflex.
Solo che è invitante la promozione in quanto c'è un risparmio sul 18-55 di quasi 300 euro (in pratica quello zoom o si prende ora o mai più).

Che ne pensate ?
vittosss
prendi e rivendi zoom all'uscita del pancake!
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(vittosss @ Dec 18 2012, 05:02 PM) *
prendi e rivendi zoom all'uscita del pancake!


...concordo...
...dico che faresti un ottimo acquisto...
...dico pure pero' che non era necessario aprire questa discussione - per altro vietata dal regolamento poiche' non riferita a un prodotto Nikon - poiche' ve ne sono gia' tre dello stesso tenore gentilmente tollerate dallo Staff...
...per carita', non sono fatti miei e non mi voglio fare il "prezzemolino" ma forse sarebbe anche il caso di non tirare troppo la corda per poi lamentarsi se si spezza e si comincia a gridare alla "censura" laddove i topic vengono chiusi... wink.gif
igorphoto
Ottima scelta...e scimmia difficile da domare in questo periodo pre-Natalizio

di quello zoom ne parlano assai bene anche se preferisco i fissi, il 18mm f2 per iniziare....leggero pratico e "più" veloce AF

la necessità dell'OIS non la sento....ma dipende dall'uso ovviamente

io ho iniziato con il mio preferito...il 35mm f1.4 ma perchè abituato a girare con un 50mm su FF e 25mm su M4/3

Un saluto...e tieni duro!!! messicano.gif
checcocivai
QUOTE(Roberto M @ Dec 17 2012, 10:38 PM) *
Trovata a 1250 caffè nel negozio fisico in Kit con il 18-55

Non dovrebbe certo sostituire la reflex (Nikon D800E ora) ma solo "affiancarla" per avere una bella macchina versatile con possibilità di sfocato e mirino sempre a portata di mano.
E qui nasce il dubbio ottica, avrei fatto volentieri a meno del 18-55 per puntare sul 18 f-2 o sul 35 f- 1,4 in attesa dell'uscita del "pankeke 17 mm".
Perchè è fondamentale la portatilità ed il fatto che sia leggera compatta e discreta, dovendola utilizzare in tutte le situazioni "sporadiche" (ad esempio, passeggiate) in cui non si esce normalmente con la reflex.
Solo che è invitante la promozione in quanto c'è un risparmio sul 18-55 di quasi 300 euro (in pratica quello zoom o si prende ora o mai più).

Che ne pensate ?


Solo una piccola precisazione: il pancake sarà 27mm, quindi un 41mm equivalente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.