Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mimok81
Ciao a tutti, ho già fatto stampare un po' di fotolibri su Blurb, ma non avevo mai notato che si potessere anche mettere in vendita e qui mi è sorto un dubbio.
Per esempio non mi dispiacerebbe mettere in vendita il mio fotolibro che ho fatto sul Nepal, ma essendoci dei visi come la si mette con la liberatoria? E' necessaria?
Ho guardato e nello shop su Blurb ci sono parecchi fotolibri di viaggi con persone riconoscibili e mi chiedo tutti hanno la liberatoria? Non serve? Oppure se ne fregano?
Grazie mille a tutti.
FM
QUOTE(mimok81 @ Dec 16 2012, 04:42 PM) *
Ciao a tutti, ho già fatto stampare un po' di fotolibri su Blurb, ma non avevo mai notato che si potessere anche mettere in vendita e qui mi è sorto un dubbio.
Per esempio non mi dispiacerebbe mettere in vendita il mio fotolibro che ho fatto sul Nepal, ma essendoci dei visi come la si mette con la liberatoria? E' necessaria?
Ho guardato e nello shop su Blurb ci sono parecchi fotolibri di viaggi con persone riconoscibili e mi chiedo tutti hanno la liberatoria? Non serve? Oppure se ne fregano?
Grazie mille a tutti.


Mi sa che il problema è solo tuo e non certo di Blurb. Sei tu che metti in vendita e Blurb che stampa, da quello che so.
Se non ci sono le liberatorie delle foto e qualcuno in Tibet ha internet e volesse sfogliare il tuo libro in vendita, in teoria potresti avere dei problemi.
Su National Geographic e comunque per i giornalisti freelance e per chi di fotografia ci vive, si suggerisce di andare in giro con un pacco di liberatorie da firmare, a meno che, si fotografi molti persone che stiano partecipando ad un evento pubblico, allora la liberatoria non serve.
mimok81
Grazie FM, infatti era proprio come immaginavo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.