Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lucafornasari
Ciao a tutti..
Ero felice possessore di una D90,ma aimè il mio bimbo ha deciso di farla cadere dal tavolo della cucina..il display si è crepato e morta lì.
Per la mia laurea mi hanno regalato una D3200..ottima entry level,niente da dire..ma non so il perché me la sento troppo stretta...ora,pensare ad un passaggio verso la D7000 avrebbe un senso? Le mie ottiche sono 16-85, 35 fisso e 55-300...a livello di qualità di immagine guadagnerei qualcosa?
Altra domanda, secondo voi ci sono negozianti che ritirerebbero la mia D3200 se acquisto una D7000?
Saluti
alkmenes
D3200 - 24,2 Mpixel
D7000 - 16,2 Mpixel

A parte gli 8 Mpixel in più, però, la D3200 è "leggermente" meno performante

Se vuoi confrontarle, guarda qui:

http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-.../consumer/d3200 - D3200

http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-.../consumer/d7000 - D7000

Clicca su "Specifiche" e ne avrai consapevolezza da solo. Specialmente se vieni da una D90 wink.gif


Ah, credo che il mercato dell'usato della D3200 sia abbastanza fiorente, visto che è uscita da poco. Però consiglierei di venderla da privato (anche qui, nel mercatino, se vuoi, visto che è un prodotto Nikon) e con quello che realizzi ci metti qualcosa e ti prendi la D7000.
Venderla (in permuta) al negoziante ti farebbe perdere qualcosina, visto che lui cercherebbe di rivenderla guadagnandoci qualcosa.

Gian Carlo F
visto che ormai ce l'hai.... e che hai ottiche compatibili io ci penserei....

Hai già pagato l'IMU??? mad.gif blink.gif
giacomomontebelli
Secondo me il discorso è facile..se hai un po' di disponibilta economica, visto che la 3200 non ti piace, rivendila e compra sereno la 7000. Ma, se stai un po' stretto scatta con quello che hai, secondo me a livello di qualità d'immagine non cambia una mazza,parlando da fotoamatore come me! Comunque congratulazioni per la laurea! smile.gif
lucafornasari
Grazie mille!
Francesco Martini
tanti miei amici hanno cambiato macchina, per poi fare esattamente le stesse foto che facevano prima..(con la macchina vecchia).... rolleyes.gif
Francesco Martini
daniele.frezzolini
le foto saranno le stesse,le lenti non sono il massimo,ma io il cambio lo farei al volo,specie se la 3200 è stata regalata e non comprata wink.gif alla fine di tua tasca ne metti ben poco.La d7000 è il mio sogno proibito(la famiglia costa e c'è crisi)ma per ora mi tengo la mia d5000 che cmq fa il suo xxx lavoro texano.gif
pes084k1
QUOTE(lucafornasari @ Dec 15 2012, 12:09 PM) *
Ciao a tutti..
Ero felice possessore di una D90,ma aimè il mio bimbo ha deciso di farla cadere dal tavolo della cucina..il display si è crepato e morta lì.
Per la mia laurea mi hanno regalato una D3200..ottima entry level,niente da dire..ma non so il perché me la sento troppo stretta...ora,pensare ad un passaggio verso la D7000 avrebbe un senso? Le mie ottiche sono 16-85, 35 fisso e 55-300...a livello di qualità di immagine guadagnerei qualcosa?
Altra domanda, secondo voi ci sono negozianti che ritirerebbero la mia D3200 se acquisto una D7000?
Saluti


Ci perderesti soltanto con i tuoi obiettivi. Proprio non capisco. Il sensore 24 Mp non era granché sulla Nex 7 (verso la 5n), ma è molto più adatto sulle reflex DX, che hanno geometrie ottiche più facili, anche se meno performanti.

A presto telefono.gif

Elio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.