Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Grazmel
Se qualcuno di voi è omosessuale, sappia che il Papa potrebbe, dico potrebbe, essere a favore di una pena capitale per il vostro "reato"...
Ebbene si, proprio ieri il pontefice ha accolto e benedetto (ripeto, benedetto!) tale Rebecca Kadaga, politica ugandese promotrice di una legge (dal nome esplicito "The Kill gay bill") che prevede anche la pena capitale per il reato di omosessualità (in Uganda è reato)....e per quel che ne so io, non si benedicono persone che sono contro i "valori" della chiesa....
Ma perchè in ancora così tanti danno credito a quest'uomo che ogni volta che parla su questi temi, è innegabile, si dimostra anacronistico? per usare un eufemismo...

E ironicamente, la Kadaga si trovava nel Vaticano per un convegno sui diritti umani!! cerotto.gif

E come non bastasse, oggi lo stesso Papa ha definito i tentativi di accomunare i matrimoni gay a quelli fra uomo e donna "offesa contro la verità della persona umana" e "una ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace"..... ah, che belle queste giornate mondiali della pace, si sentono sempre tante belle cose interessanti e con spiccata vocazione al progresso sociale.... dry.gif

Tutto qui, volevo solo condividere un pensiero...

Per saperne di più:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/14...-uganda/446392/

PS: non sono in Italia attualmente, qualcuno per curiosità sa dirmi se in quegli pseudo-telegiornali ne hanno parlato? dry.gif

Graziano
teoravasi
Sono sempre più allibito... Certe persone non hanno proprio il minimo ritegno nel fare certe affermazioni e nell'avere certi comportamenti, per di più in considerazione del ruolo che ricoprono.

Della benedizione alla politica ugandese l'ho saputo prima da mio fratello, ma per le affermazioni di oggi posso dirti che sì, sono state parecchio ripetute dai tabloid che si autodefiniscono telegiornali...

teo
Grazmel
QUOTE(teoravasi @ Dec 14 2012, 09:14 PM) *
... per le affermazioni di oggi posso dirti che sì, sono state parecchio ripetute dai tabloid che si autodefiniscono telegiornali...

teo


Dai, è già qualcosa smile.gif non si può pretendere dicano tutto... smile.gif
Graziano
teoravasi
QUOTE(Grazmel @ Dec 14 2012, 09:18 PM) *
Dai, è già qualcosa smile.gif non si può pretendere dicano tutto... smile.gif
Graziano


Il problema è che le hanno riportate come se fossero la verità assoluta, non come se fossero la ######### che sono in realtà

teo
fabio camandona
Ovviamente sono girate e rimbalzate anche sui social. Ovviamente, come se vivessimo in mondi differenti, con un "taglio" differente da quello usato dai "telegiornali".
E meno male.

wink.gif
Grazmel
QUOTE(teoravasi @ Dec 14 2012, 09:20 PM) *
Il problema è che le hanno riportate come se fossero la verità assoluta, non come se fossero la ######### che sono in realtà

teo


Immaginavo....era un misero tentativo di auto-convincermi che in Italia avessero iniziato a dare le notizie in maniera trasparente, indipendente e intelligente....hihi tongue.gif

Graziano

QUOTE(fabio camandona @ Dec 14 2012, 09:23 PM) *
Ovviamente sono girate e rimbalzate anche sui social. Ovviamente, come se vivessimo in mondi differenti, con un "taglio" differente da quello usato dai "telegiornali".
E meno male.

wink.gif


Pollice.gif
stefanoc72
su questo argomento c'è anche questo...
Il Papa: i matrimoni gay sono una ferita alla giustizia
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=172671

Ma quando pagheranno almeno l'IMU questi? Ma quando se ne andranno? Ma quando ci lasceranno in pace?
purtroppo la risposta a queste 3 domande è sempre e solo MAI

Stefano
Francesco Martini
ragazzuoli...... messicano.gif
questi sono argomenti "spinosi"..e vorrei tanto rispondere,
ma se rispondo..poi giustamente chiuderebbero la discussione..... ph34r.gif
Francesco Martini
cristian veltri
Io ho un amico gay, un amico che ha grossi problemi con i rapporti sociali, un amico dalla mente confusa... vorrebbe essere accettato per quello che è, ma forse è lui stesso a non accettarsi. Oggi è in seminario e probabilmente presto sarà prete... il perchè della sua scelta non l'ho capito, forse vorrebbe essere accettato da un dio che lo rifiuta, forse il diventare prete lo libererà dal senso di colpa che ha dentro.
Penso che la posizione della chiesa nei confronti degli omosessuali non faccia altro che incasinare la vita di persone che hanno già molti problemi per la loro natura, ma si sa che la chiesa della natura dell'uomo non importa nulla...
tanto è vero che impone ai loro primi ministri di rinnegare la natura dell'uomo... quella di amare una donna, quella di procreare, di avere una famiglia, una attività sessuale... Qual'è la persona che accetta tutto questo? come dev'essere la mente di una persona che rinuncia alla propria natura per essere un emissario di Dio?
Io non credo che Dio voglia più bene a chi rinuncia alla natura che lui stesso a prodotto, io credo in un Dio che ama l'uomo, a prescindere dalla sua natura purchè non nuoccia al prossimo.
Amen biggrin.gif
Cris
Mario Tarello
Se esprimessi una minima parte di ciò che penso verrei bannato in tempo zero.
Grazmel
QUOTE(zenith79 @ Dec 14 2012, 09:41 PM) *
...Qual'è la persona che accetta tutto questo? ..


Per me non esiste, predicano tutti certe cose, e nessuno in realtà le fa smile.gif a parole li sentiamo tutti i giorni, quasi tutti sono "cattolici", ma poi....IMHO, ovvio hihi tongue.gif

Graziano

QUOTE(Mario Tarello @ Dec 14 2012, 09:48 PM) *
Se esprimessi una minima parte di ciò che penso verrei bannato in tempo zero.


Anch'io, ho cercato di andare leggero e "moderato" (parola che va di moda hihi)... smile.gif
Graziano
riccardobucchino.com
ATTENZIONE, IN QUESTO POST DICO QUELLO CHE PENSO NON LA VERITA' ASSOLUTA!

Io l'ho detto più volte e lo ripeterò ancora adesso:

La religione dovrebbe essere vietata per legge fino ai 18 anni, insegnare una qualsiasi religione ad un minorenne è circonvenzione di incapace ed è anche una tortura psicologica che porta il soggetto ad avere timori insensati e irrazionali.


Vi racconto un aneddoto:
Qualche anno fa ero in auto con mio nipote aveva 7-8 anni e mi ha fatto una domanda (ovviamente l'ha fatta a me perché io sono quello a cui chiede le cose "difficili"):

Nipote: Perché la domenica devo andare a messa quando potrei stare a casa a giocare?
Io: Aspetta... ma chi è che ti ha detto sta cosa?
Nipote: La nonna dice che bisogna andarci
Io: e perché?
N: Perché altrimenti vai all'inferno e poi bisogna pregare così dio ci aiuta
Io: Ah si, e cosa ha fatto Dio per te ultimamente?
N: Ehm... dio ci ha creati!
Io: Allora non impari proprio niente a scuola, non avete studiato la teoria del big bang
N: Ah, già, infatti io mi chiedevo come ha fatto dio a sopravvivere con quella esplosione e fuoco (interessante teoria, solo un bambino poteva inventarsela)
Io: Allora Dio è morto nel big bang?
N: eh si
Io: visto, la scienza spiega anche perché dio non fa nulla per te! Dio c'era ma poi è morto!
N: Eh già, non poteva mica sopravvivere!!
Io: E Babbo natale esiste?
N: Non lo so
Io: Ma tu gli scrivi la letterina?
N: Si
Io: e te li porta i regali?
N: Si!
Io: e allora esiste, altrimenti come farebbe a portare i regali? Vedi, Dio lo preghi ogni settimana e lui non fa nulla per te, a babbo natale scrivi una letterina e ti porta dei giochi, babbo natale è decisamente migliore di Gesù!


Perché raccontare ad un bambino che dio non esiste? Semplice, per aprirgli la mente fin da piccolo ed evitare che abbia insensati timori!
Perché raccontare che babbo natale esiste? Ancora più semplice, perché Babbo Natale ESISTE VERAMENTE, non sarà sovrappeso, vestito di rosso, con una barba lunga e una slitta trainata da renne però esiste, sono i suoi genitori e fino a prova contraria i suoi genitori sono reali, inoltre è una favola a fin di bene, i bambini sono felici e non si fanno paranoie sull'inferno, male che vada babbo natale porta dei regali brutti ma di certo non condanna nessuno a passare l'eternità tra atroci sofferenze in un bagno di zolfo fuso!

Quindi si, Babbo Natale benché sia una cosa estremamente commerciale è un eroe positivo mentre Dio... beh, Dio non si preoccupa di essere buono o cattivo perché ancora non esiste, qualcuno ha provato a essere dio ma con scarsi risultati, i grandi dittatori han fallito tutti, solo la chiesa per numero di morti si è avvicinata abbastanza al dio della bibbia, se adesso iniziano a uccidere un po' di omosessuali forse ci riescono a raggiungere il loro macabro traguardo!
Giorgio Baruffi
QUOTE(Mario Tarello @ Dec 14 2012, 09:48 PM) *
Se esprimessi una minima parte di ciò che penso verrei bannato in tempo zero.


Pensa a me che dovrei autobannarmi! biggrin.gif
CVCPhoto
Ragazzi, mi dispiace, ma non riesco ad esprimermi come vorrei, pena la 'scomunica' dal Forum. messicano.gif
miz
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 14 2012, 09:58 PM) *
Pensa a me che dovrei autobannarmi! biggrin.gif


se decidi di dire ciò che pensi avvertici con un po' di anticipo, così ci sfoghiamo, diciamo quel che pensiamo e tu potrai bannarci prima di farlo con te
wink.gif
Giorgio Baruffi
QUOTE(miz @ Dec 14 2012, 10:03 PM) *
se decidi di dire ciò che pensi avvertici con un po' di anticipo, così ci sfoghiamo, diciamo quel che pensiamo e tu potrai bannarci prima di farlo con te
wink.gif


Grande Miz! wink.gif
valerio.oddi
Sinceramente non capisco tutta questa meraviglia, cosa vi aspettavate che dicesse sull'argomento?? Le posizoni della chiesa su alcuni temi ormai le sanno pure i sassi, possiamo condividerle o meno, ma non certo aspettarci che dica il contrario...
igorphoto
ahahaha...da che pulpito

avete mai visto gli stessi "pretini" del Vaticano la sera a ballare sui tavoli nei localini Gay della Roma-Bene??

beh io si li ho visti e pure conosciuti...davvero simpatici

la Chiesa è l'ipocrisia fatta istituzione suprema....da sempre

per non parlar delle guardie Vaticane con Uzzi (mitraglietta bellica) sotto braccio negli accessi posteriori a guardia....altro che lance...ci sono più armi e munizioni nel Vaticano che nel resto d' Italia, non mi stupirei se avessero pure armi di distruzione di massa....

e non parlatemi dei missionari...che sono anche peggio altro ch belle pubblicità in TV

viste di persona le dispense piene in Honduras e Messico dei missionari e quelle dei poveretti vuote!! e quando arriva il visitatore allora aprono i cancelli e spostano i grossi frighi da una parte all'altra....maledetti!!

e le Suore...

potrei scrivere per ore ma non di cose sentite ma di esperienze vissute e non da turista...
CVCPhoto
Faccio qualche piccola dichiarazione a mente fredda, per non farmi prendere troppo la mano....

E che ne dite della diffusione dell'AIDS? E' risaputo e dimostrato scientificamente che il preservatico, o condom, o come lo si voglia chiamare, è la miglior prevenzione contro la trasmissione sessuale. Ebbene, la CHIESA NON LO VUOLE!!!

Ora mi chiedo se è più importante salvare vite umane, oppure difendere l'ipocrisia e la mistificazione. Vadano all'inferno loro e non i poveri malati di AIDS.
Grazmel
QUOTE(valerio.oddi @ Dec 14 2012, 10:42 PM) *
Sinceramente non capisco tutta questa meraviglia, cosa vi aspettavate che dicesse sull'argomento?? Le posizoni della chiesa su alcuni temi ormai le sanno pure i sassi, possiamo condividerle o meno, ma non certo aspettarci che dica il contrario...


Principalmente non mi sono meravigliato delle affermazioni, niente di nuovo se vogliamo, quanto della benedizione data ad una che vuole condannare a morte gli omosessuali per tale "reato"....

Graziano

QUOTE(CVCPhoto @ Dec 14 2012, 11:13 PM) *
E che ne dite della diffusione dell'AIDS? E' risaputo e dimostrato scientificamente che il preservatico, o condom, o come lo si voglia chiamare, è la miglior prevenzione contro la trasmissione sessuale. Ebbene, la CHIESA NON LO VUOLE!!!


A tal proposito, la proposta di legge della signora sopracitata propone la pena di morte per "omosessualità aggravata" ovvero se l'omosessuale è affetto da HIV o AIDS, oppure se sta con un minorenne...una connessione, se vogliamo, c'è anche con questo discorso wink.gif

Graziano
CVCPhoto
QUOTE(Grazmel @ Dec 14 2012, 11:14 PM) *
Principalmente non mi sono meravigliato delle affermazioni, niente di nuovo se vogliamo, quanto della benedizione data ad una che vuole condannare a morte gli omosessuali per tale "reato"....

Graziano


Ma non abbiamo ancora capito che la chiesa è più razzista di Hitler?

Vorrei comunque fare un distinguo, tra religione e chiesa. La religione, come la politica, dovrebbe essere una 'cosa' sana e giusta, è la chiesa che essendo formata da persone, come la casta dei politici, che travisa ogni principio giusto e sacrosanto.
valerio.oddi
QUOTE(Grazmel @ Dec 14 2012, 11:18 PM) *
Principalmente non mi sono meravigliato delle affermazioni, niente di nuovo se vogliamo, quanto della benedizione data ad una che vuole condannare a morte gli omosessuali per tale "reato"....

Graziano
A tal proposito, la proposta di legge della signora sopracitata propone la pena di morte per "omosessualità aggravata" ovvero se l'omosessuale è affetto da HIV o AIDS, oppure se sta con un minorenne...una connessione, se vogliamo, c'è anche con questo discorso wink.gif

Graziano

http://en.m.wikipedia.org/wiki/Uganda_Anti..._Bill#section_2

Non è esattamente così, la pena di morte è stata stralciata e comunque è una proposta di legge che va avanti da 2 anni e non è nemmeno detto che passi. Ma ovviamente in Italia la stampa campa di populismo e quindi si racconta solo ciò che fa comodo per fare sensazionalismo e i social network abboccano alla grande.
Giordy 58
QUOTE(zenith79 @ Dec 14 2012, 09:41 PM) *
Io ho un amico gay, un amico che ha grossi problemi con i rapporti sociali, un amico dalla mente confusa... vorrebbe essere accettato per quello che è, ma forse è lui stesso a non accettarsi. Oggi è in seminario e probabilmente presto sarà prete... il perchè della sua scelta non l'ho capito, forse vorrebbe essere accettato da un dio che lo rifiuta, forse il diventare prete lo libererà dal senso di colpa che ha dentro.
Penso che la posizione della chiesa nei confronti degli omosessuali non faccia altro che incasinare la vita di persone che hanno già molti problemi per la loro natura, ma si sa che la chiesa della natura dell'uomo non importa nulla...
tanto è vero che impone ai loro primi ministri di rinnegare la natura dell'uomo... quella di amare una donna, quella di procreare, di avere una famiglia, una attività sessuale... Qual'è la persona che accetta tutto questo? come dev'essere la mente di una persona che rinuncia alla propria natura per essere un emissario di Dio?
Io non credo che Dio voglia più bene a chi rinuncia alla natura che lui stesso a prodotto, io credo in un Dio che ama l'uomo, a prescindere dalla sua natura purchè non nuoccia al prossimo.
Amen biggrin.gif
Cris



Complimenti Pollice.gif
C.Aurelio
Buonasera ragazzi, ho un problema, aiutatemi a capire... ohmy.gif
sono un peccatore inconfessabile, come entro in una chiesa si avvolge attorno a me un'alone arancione e rischio l'autocombustione, non posso fare la comunione perchè rischio l'avvelenamento...
non sono gay, non ho mai toccato un bambino, non ho mai fatto del male o ammazzato nessuno, al massimo qualche bestemmione....(ma per queste cose basta una confessioncina e sei a posto).
la mia colpa? mi sono sposato in chiesa ma ora mi accompagno con una donna che davanti al signore non è riconosciuta come mia moglie (per lo stato italiano si, altrimenti chi paga le tasse?)
c'è una soluzione, + o - 5000 euro, dopodichè come per magia sei a posto....
Pensavo di comprarmi una tuta da vigile del fuoco, mi costa meno... biggrin.gif

Aurelio
Grazmel
QUOTE(valerio.oddi @ Dec 14 2012, 11:29 PM) *
http://en.m.wikipedia.org/wiki/Uganda_Anti..._Bill#section_2

Non è esattamente così, la pena di morte è stata stralciata e comunque è una proposta di legge che va avanti da 2 anni e non è nemmeno detto che passi.


Infatti ho detto che è una proposta di legge....
Ah beh, scusa, allora se non è ancora passata sorvoliamo....ma stiamo scherzando?! non deve nemmeno esistere che certe cose vengano proposte e portate avanti!! quindi per te è normale che in Uganda, chi viene scoperto a convivere con una persona dello stesso sesso, venga condannato fino a 14 anni di carcere...carcere vero...e per l'omosessualità "aggravata" al momento c'è solo il carcere a vita blink.gif che cu.lo....
E anche chi non avvisa la polizia di essere a conoscenza di persone che fanno codesto "reato" viene punito...normale.
Fammi riportare la giustificazione del presidente sulla legge: "We used to say Mr and Mrs, but now it is Mr and Mr. What is that now?" mamma mia, che problemone, e adesso? dai, eliminiamoli, tolto il dente tolto il dolore... blink.gif

A maggior ragione, benediciamoli...siano essi unti dal signore....buona notte, va, che è meglio... dry.gif

Graziano
Carlo Inf
Sempre a dire che la Chiesa non è moderna...ma se il Papa scrive perfino su Twitter?? questa è la vera modernità, l'apertura mentale che ci dovevano dimostrare.... dry.gif (mi fermo col sarcasmo sennò mi prende la mano e mi faccio bannare...)
CVCPhoto
QUOTE(Carlo Inf @ Dec 15 2012, 12:21 AM) *
Sempre a dire che la Chiesa non è moderna...ma se il Papa scrive perfino su Twitter?? questa è la vera modernità, l'apertura mentale che ci dovevano dimostrare.... dry.gif (mi fermo col sarcasmo sennò mi prende la mano e mi faccio bannare...)


Bravo Carlo, basta poco per lasciarsi prendere la mano.... messicano.gif

Peccato che l'iPad non lo sappia usare ed abbia la necessità di avere almen due assistenti alle spalle... ma prima o poi vedrai che ci riuscirà. laugh.gif Eppoi, vuoi mettere la benedizione urbi et orbi con un semplice twit? biggrin.gif

Secondo voi è Nikonista o Canonista? hmmm.gif
jones4
Che tristezza le religioni...tutte.
Ogni scusa è buona per portare guerra,odio ed atrocità mascherandoli come volere di Dio.
Anch'io mi fermo qui...
Purtroppo siamo un paese di bigotti governato da bigotti.

Matteo

CVCPhoto
QUOTE(jones4 @ Dec 15 2012, 12:35 AM) *
Che tristezza le religioni...tutte.
Ogni scusa è buona per portare guerra,odio ed atrocità mascherandoli come volere di Dio.
Anch'io mi fermo qui...
Purtroppo siamo un paese di bigotti governato da bigotti.

Matteo


Pollice.gif
Negativodigitale
C'è un passaggio del Regolamento, laicissimo nel suo complesso, che dice che sono interdetti i "link o messaggi su temi di politica (Italiana ed Estera) o di carattere religioso".

Laicamente ... chiudo.

Paolo


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.