Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Stefano_485
Cari Amici del forumn, uno scatto al matrimonio di una coppia di amici.
la sposa con il papà...wink.gif

Attendo vostre critiche e suggerimenti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Grazie, stefano
buzz
La luce è davvero bella, ma la posa non tanto.
Avresti potuto fare un altro scatto con il padre già dentro. Qui si nota che ha difficoltà a scendere i gradini. E l'espressione della sposa sembra dire "ah, mi fai male, lasciami il braccio!"
Antonio Canetti
concordo con Buzz, lei sembra che sia in passo di danza mentre il padre è in difficoltà.


Antonio
sindrome73
Si il momento non e giusto, ma come la vedo io e questo che rende bella questa foto!! Non e convenzionale!!

Mi piace bravo!!
Stefano_485
cari amici, grazie per le vostre risposte e precisazioni. Aveta ragione per la posa goffa di lui e quasi infastidita di lei....!
Quasi sembrerebbe, freudianamente, che il matrimonio non si dovesse fare!!
non essendo il fotografo ufficiale ho cercato di cogliere attimi un po'meno canonici del solito...ho acnhe una versione classica dell'entrata, ma mi sembrava meno particolare.

Nel frattempo vi allego altri due scatti!!

# 1 - scena quasi teatrale, a mio avviso....wink.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 847.6 KB

#2 - compo un po'stranza per un matrimonio, però mi sembrava interessante tentare!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 691.7 KB

Buona domenica, Stefano

Antonio Canetti
decisamente migliore la seconda, mi piace il contorno di gente sfocata da proprio l'importanza del momento.

Antnio
ruggero.poggianella
Bellissima, esposizione perfetta, l'abito è visibile al meglio, e la scena è "quella" - cioè è andata proprio così.
Reportage puro, foto non posata, taglio documentaristico.
Vi sciolgo un dubbio: a me non piacciono le foto posate, ma questo papà un po' "imbranato" nell'ingresso è lui, magari un po' emozionato (solo un po'?) è lui, stava in quella storia esattamente come anche gli altri lo hanno visto, proprio come la foto ce lo ripropone.
Era l'ingresso della chiesa, mica uno studio, o no?
Ottimo scatto sotto ogni punto di vista, complimenti davvero.
Enrico_Luzi
bel servizio
Franco.DeFabritiis
Il momento della prima foto non è canonico, ma è senza dubbio divertente ed interessante. Di entrate patinate ce ne sono tante. Questa è molto particolare! Bravo!
PiernicolaMele
QUOTE(ruggero.poggianella @ Jan 8 2013, 02:36 PM) *
Bellissima, esposizione perfetta, l'abito è visibile al meglio, e la scena è "quella" - cioè è andata proprio così.
Reportage puro, foto non posata, taglio documentaristico.
Vi sciolgo un dubbio: a me non piacciono le foto posate, ma questo papà un po' "imbranato" nell'ingresso è lui, magari un po' emozionato (solo un po'?) è lui, stava in quella storia esattamente come anche gli altri lo hanno visto, proprio come la foto ce lo ripropone.
Era l'ingresso della chiesa, mica uno studio, o no?
Ottimo scatto sotto ogni punto di vista, complimenti davvero.


Ma se prendiamo per vero questo concetto allora il reportage diventa una serie di scatti "casuali" dove ogni 100 te ne esce uno valido. Il che in un certo senso è anche vero tecnicamente, perciò nel caso dell'ingresso devi scattare a raffica, ma la bravura sta nel scegliere la foto "giusta" dopo, un'operazione importante almeno quanto lo scatto in se. In questo caso la foto non racconta proprio niente il padre è brutto da vedere e lei nervosa e tesa è tutto quello che una sposa non deve essere. E' vero che è esattamente quello che è successo in quel momento, con questi attori e con questa situazione, ed è vero che la tensione e la goffaggine possono finire in una bella foto, però non in questo modo. Cioè tensione, preoccupazione e tutti i sentimenti che non sono per forza gioia ecc ecc in un matrimonio ci stanno alla grande ma la differenza tra una bella foto e una fuori luogo è molto sottile e difficile da cogliere.
PiernicolaMele
QUOTE(ruggero.poggianella @ Jan 8 2013, 02:36 PM) *
Bellissima, esposizione perfetta, l'abito è visibile al meglio, e la scena è "quella" - cioè è andata proprio così.
Reportage puro, foto non posata, taglio documentaristico.
Vi sciolgo un dubbio: a me non piacciono le foto posate, ma questo papà un po' "imbranato" nell'ingresso è lui, magari un po' emozionato (solo un po'?) è lui, stava in quella storia esattamente come anche gli altri lo hanno visto, proprio come la foto ce lo ripropone.
Era l'ingresso della chiesa, mica uno studio, o no?
Ottimo scatto sotto ogni punto di vista, complimenti davvero.


Ma se prendiamo per vero questo concetto allora il reportage diventa una serie di scatti "casuali" dove ogni 100 te ne esce uno valido. Il che in un certo senso è anche vero tecnicamente, perciò nel caso dell'ingresso devi scattare a raffica, ma la bravura sta nel scegliere la foto "giusta" dopo, un'operazione importante almeno quanto lo scatto in se. In questo caso la foto non racconta proprio niente il padre è brutto da vedere e lei nervosa e tesa è tutto quello che una sposa non deve essere. E' vero che è esattamente quello che è successo in quel momento, con questi attori e con questa situazione, ed è vero che la tensione e la goffaggine possono finire in una bella foto, però non in questo modo. Cioè tensione, preoccupazione e tutti i sentimenti che non sono per forza gioia ecc ecc in un matrimonio ci stanno alla grande ma la differenza tra una bella foto e una fuori luogo è molto sottile e difficile da cogliere.
stepho
Il reportage di matrimonio deve raccontare quello che è successo.....
ma non credo che la sposa voglia la prima foto nel suo album, al massimo è una bellissima foto da far vedere a parte sul pc.
Comunque mi piace anche la post che hai usato.
Stefano.
DAP
è normale che per pura esigenza e efficenza è bene scattare in sequenza in molte occasioni,relativamente a foto di cerimonia come in molte altre circostanze,se delle varie il fotografo e clienti decidono di inserire sull'album questo scatto fatti loro............personalmente non vedo alcun motivo estetico o ragionevole che possa farmi pensare di includerla nel lavoro che consegnerò,pur essendo un buono scatto,con un bella luce ed esposizione e forse simpatica(ma non tanto)...........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.