Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mammuth
Sono stato contattato da una persona interessata all acquisto di una mia foto da usare come sfondo decorativo in una centro benessere ,come posso venderla in ke modo e se esiste una procedura particolare.Ciao .
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(mammuth @ Dec 14 2012, 01:52 AM) *
Sono stato contattato da una persona interessata all acquisto di una mia foto da usare come sfondo decorativo in una centro benessere ,come posso venderla in ke modo e se esiste una procedura particolare.Ciao .


...fatti poche masturbazioni mentali...pattuisci un prezzo e vendila....
...è una tua opera quindi non stai rubando nulla a nessuno!!!...
...e non chiedere ora a quanto puoi venderla perchè il suo valore lo puoi quantificare solo tu wink.gif
mcardini
Una domanda che mi sono sempre posto: Ma si vende i jpg oppure i raw?
Per ora nessuno mi chiederà mai una mia foto, ma è tanto per mettermi avanti... messicano.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(mcardini @ Dec 14 2012, 02:20 PM) *
Una domanda che mi sono sempre posto: Ma si vende i jpg oppure i raw?
Per ora nessuno mi chiederà mai una mia foto, ma è tanto per mettermi avanti... messicano.gif


...in JPG...assolutamente...possibilmente stampato...il raw ha un costo a parte...
Calamastruno
Ma la foto, è come un quadro? Mi spiego meglio, di quadri ne puoi fare solo uno, difficilmente si potrà fare una copia 1:1, mentre con una foto si. Se la si vendere ad un compratore X, la si può vedere anche ad un compratore Y?
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Calamastruno @ Dec 14 2012, 02:33 PM) *
Ma la foto, è come un quadro? Mi spiego meglio, di quadri ne puoi fare solo uno, difficilmente si potrà fare una copia 1:1, mentre con una foto si. Se la si vendere ad un compratore X, la si può vedere anche ad un compratore Y?


...la foto NON è come un quadro (a meno che non sia una stampa) quindi la scelta di farne un "pezzo unico" o di stamparne in quantità in base alle richieste è propria dell'Autore...
...se ti accordi con un potenziale acquirente affinchè essa sia un "pezzo unico" (e valorizzata di conseguenza) allora va sottoscritta una "scrittura privata" in cui si si impegna in tal senso e si cede ANCHE il raw...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.