Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nazariodimauro
Ciao ragazzi! Devo andare a londra e volevo portarmi il cavalletto...ci sono delle regole particolari da rispettare x quanto riguarda il volo? Grazie a tutti
simonegiuntoli
Se lo metti nel bagaglio di stiva, no.
Nel bagaglio a mano non lo puoi mettere.
eutelsat
Non dovrebbero dirti nulla se lo metti nel bagaglio a mano, per non rischiare però portati quello cinese a pochi soldi e male che vada lo butti, altrimenti in stiva vai sul sicuro

A me in un paio di occasioni a Stansted e a Madrid non hanno detto nulla


Gianni
Grazmel
Sono appena rientrato da Londra smile.gif però io il cavalletto l'avevo lasciato a casa, e non me ne sono pentito affatto hihi tongue.gif
Credo che a mano è difficile che passi, nella stiva nessun problema.
Se hai domande sulla città, qualsiasi, chiedi pure...nel mio piccolo e sulla mia recente esperienza, ti risponderò senza problemi smile.gif

Ti linko un'interessante mappa:

https://maps.google.com/maps/ms?hl=sv&i...mp;source=embed

alla quale aggiungerei assolutamente Camden Town...e altro ancora tongue.gif

PS: un consiglio, se non vuoi fare eventuali attese all'arrivo, vai col passaporto e non con la carta d'identità, se trovi un'ispettrice che ha voglia di rompere le pa.lle, con la carta d'identità ti faranno aspettare...io ho aspettato quasi mezz'ora con quella put....a!! ma alla fine ovviamente passi comunque...se la legge dice che posso viaggiare con quella, non c'è dubbio che devono farmi entrare.

Graziano
nazariodimauro
Ringrazio tutti del passaggio e dei consigli...forse meglio lasciarlo a casa :-)

Grazmel...grazie per la mappa...londra la conosco e la giro abbastanza, ci vado spesso perchè ho parenti. l'unico dubbio era il cavalletto che non l'ho mai portato.

Grazie ancora di tutto e Buon Natale
Grazmel
QUOTE(nazariodimauro @ Dec 13 2012, 11:48 PM) *
Ringrazio tutti del passaggio e dei consigli...forse meglio lasciarlo a casa :-)

Grazmel...grazie per la mappa...londra la conosco e la giro abbastanza, ci vado spesso perchè ho parenti. l'unico dubbio era il cavalletto che non l'ho mai portato.

Grazie ancora di tutto e Buon Natale


Allora non dico nulla hihi tongue.gif laugh.gif ciao e Buon Natale anche a te!

Graziano
riccardobucchino.com
QUOTE(Grazmel @ Dec 13 2012, 11:04 PM) *
Sono appena rientrato da Londra smile.gif però io il cavalletto l'avevo lasciato a casa, e non me ne sono pentito affatto hihi tongue.gif
Credo che a mano è difficile che passi, nella stiva nessun problema.
Se hai domande sulla città, qualsiasi, chiedi pure...nel mio piccolo e sulla mia recente esperienza, ti risponderò senza problemi smile.gif

Ti linko un'interessante mappa:

https://maps.google.com/maps/ms?hl=sv&i...mp;source=embed

alla quale aggiungerei assolutamente Camden Town...e altro ancora tongue.gif

PS: un consiglio, se non vuoi fare eventuali attese all'arrivo, vai col passaporto e non con la carta d'identità, se trovi un'ispettrice che ha voglia di rompere le pa.lle, con la carta d'identità ti faranno aspettare...io ho aspettato quasi mezz'ora con quella put....a!! ma alla fine ovviamente passi comunque...se la legge dice che posso viaggiare con quella, non c'è dubbio che devono farmi entrare.

Graziano


il cavalletto si può portare a mano non è un arma cmq fai il check-in al banco e chiedi di metterti la targetta "cabin ammitted" così sei a prova di tutto, alla sicurezza non interessano i cavallettti non sono ne liquidi ne armi ne bombe chiaro che se lo imbottisci di droga ti fermano!
Io lo stivo sempre ma solo perchè è grande, una volta han voluto vedere la 410 manfrotto (nel bagaglio a mano, troppo costosa per la stiva) perchè ai raggi x era sospetta, ma appena ho aperto lo zaino e l'han vista mi han fatto andare.

mai avuto problemi nel regno unito con la carta d'identità e dire che ci sono stato tipo 8 volte negli ultimi anni (e ci torno a breve).

cadmen... solo 4-5 anni fa era un posto caratteristico, punk, il caotico mercatino all'aperto, la zona della chiusa con i cibi assurdi, ora per metà è nuovo, sembra lo stereotipo di cadmen stessa da sudicia topaia per alternativi è diventata uno scintillante parco giochi per turisti e famigliole. Vai alla tate modern, e vai in un sudicio pub magari di quelli dentro le arcate dei ponti a bere birra o sidro di primo pomeriggio come i veri inglesi che è meglio!

Grazmel
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 14 2012, 01:22 AM) *
cadmen... solo 4-5 anni fa era un posto caratteristico, punk, il caotico mercatino all'aperto, la zona della chiusa con i cibi assurdi, ora per metà è nuovo, sembra lo stereotipo di cadmen stessa da sudicia topaia per alternativi è diventata uno scintillante parco giochi per turisti e famigliole....


Me l'hanno detto pure a me, ma purtroppo la vecchia Camden non l'ho mai vista smile.gif resta comunque un posto dove si possono fare belle street...
Personalmente, ho voluto vedere alcuni mercati di Londra, e quello che mi è piaciuto di più tra quelli che ho visto nei miei 5 giorni è stato quello di Brick Lane (dove sono anche stato affiancato un paio di volte da loschi tizi che mi hanno chiesto se volevo un Iphone5 hihi), tra l'altro qua ho mangiato un buon pollo alla Jamaicana e la mia ragazza dell'ottima cucina cingalese, il tutto a prezzi umani. Anche il mercato delle pulci presente è carino.
Ma anche il Borough Market è molto bello, un'atmosfera calda e un'aria di "porto" come una volta forse, inoltre qua ho trovato ottimo cibo in vendita, e pure un fornito venditore di birre belga! (ma a prezzi doppi del normale queste...)

Sulla carta d'identità sarò stato sfigato io a prendere una zitella acida, o forse si è insospettita perchè venivo da Budapest, boh...comunque è strano che quando arrivi di fronte al controllo della polizia di frontiera, ti trovi 4, dico 4, cartelli di fila scritti SOLO in italiano dove c'è scritto "la carta d'identità è un documento valido, ma è preferibile il passaporto perchè i tempi di controllo potrebbero dilungarsi enormemente"....ehm ehm rolleyes.gif

Graziano
gambit
ciao graziano,
come ti dicevo, il problema della carta di identità è che loro non ce l hanno e quella cartacea viene considerata facilmente falsibicabile. gli spagnoli ad esempio che hanno la carta di identità con il cip non hanno questi problemi.
smile.gif

nazario, a me camden piace durante la settimana, quando ci sono meno turisti e verso sera, quando il mercatino sta chiudendo. rispetto a qualche anno fa, c'è più ordine per diversi motivi. in primis perché metà del mercato è andato distrutto in un incendio e l'hanno ristrutturato. anche la parte degli stalls sono recenti. e lì ti consiglio vivamente di andare alla proud gallery. magari di domenica pomeriggio. il secondo motivo è che le autorità non tollerano più certi behavior e quindi è stata fatta un po' di pulizia. pensa che ad halloween ho visto dei ragazzi che sparavano dei petardi osservati da dei poliziotti. quando hanno finito, gli agenti si sono avvicinati e molto educatamente (non sono ironico) hanno detto loro di raccogliere i pezzi dei petardi sparati!
consiglio vivamente di fermarsi in uno dei tanti pub di camden dove suonano musica dal vivo. anche se c'è da pagare 10gbp, sono soldi ben spesi perché c'è gente che ci mette le p.alle per fare musica nuova e originale.
sta storia dei pub "sudici" trova il tempo che trova. alcuni pub "sudici" sono proprio brutti e il più delle volte trasmettono partite di calcio o hanno le slotmachines. evitali alla grande. cerca quei (pochi ormai) a gestione famigliare, oppure dove vedi molta middle class (l'inghilterra è una società molto classista). se ne trovi uno con il caminetto acceso hai trovato il posto dove stare per almeno tre ore smile.gif
se vai a londra con amici ti consiglierei un giovedì sera nella city, in uno dei tanti all bar 1, b@1, o revolutions che ci sono in giro. una esperienza diversa dal solito dove puoi vedere la massa di giovani lavoratori di tutto il mondo in giacca e cravatta che vengono in questa città a fare carriera e il giovedì non lesinano nel bere. la musica è già a palla alle 6pm e per le 11pm sei già barcollante con una segretaria sotto braccio. un po' esagerato forse ma si socializza più lì che alla fermata dell autobus. basta ricordarsi che eating is cheating! have fun! wink.gif
Grazmel
QUOTE(gambit @ Dec 14 2012, 10:30 AM) *
ciao graziano,
come ti dicevo, il problema della carta di identità è che loro non ce l hanno e quella cartacea viene considerata facilmente falsibicabile. gli spagnoli ad esempio che hanno la carta di identità con il cip non hanno questi problemi.
smile.gif


Si, e come ti ho detto anche tutti gli ungheresi del mio volo sono passati senza problemi con la carta elettronica...a quanto pare è solo l'Italia che è rimasta indietro su questo hihi tongue.gif
Ma ho risposto così perchè Riccardo ha detto che ci è andato diverse volte senza problemi, quindi a quanto pare il fattore "incontrare poliziotta rompipalle" ha la sua importanza ahah laugh.gif

QUOTE(gambit @ Dec 14 2012, 10:30 AM) *
... e per le 11pm sei già barcollante con una segretaria sotto braccio...


Azz, peccato non ero solo ahah biggrin.gif tongue.gif

Graziano
riccardobucchino.com
QUOTE(Grazmel @ Dec 14 2012, 09:21 AM) *
Ma anche il Borough Market è molto bello, un'atmosfera calda e un'aria di "porto" come una volta forse, inoltre qua ho trovato ottimo cibo in vendita, e pure un fornito venditore di birre belga! (ma a prezzi doppi del normale queste...)


Ci sono stato al Borough Market ed è molto caratteristico, ci puoi trovare formaggi italiani e tante tome piemontesi (maccagno, piode, devero, etc)!

Cosa da vedere assolutamente a Londra è il palazzo del Lloyd di R. Rogers, è considerato il manifesto dell'arch. high tech, un capolavoro!
gambit
QUOTE(Grazmel @ Dec 14 2012, 11:54 AM) *
Azz, peccato non ero solo ahah biggrin.gif tongue.gif
Graziano


ahahah infatti ti ho dato informazioni su altro! ehehehe smile.gif
stammi bene e edita ste foto al più presto!
edgecrusher
QUOTE(nazariodimauro @ Dec 13 2012, 10:10 PM) *
Ciao ragazzi! Devo andare a londra e volevo portarmi il cavalletto...ci sono delle regole particolari da rispettare x quanto riguarda il volo? Grazie a tutti


Ti consiglio di comprare un cavalletto tascabile, magari quello della Manfrotto (35 euri) che è bello robusto. E' lungo circa 25cm, leggero e se lo metti nel bagaglio a mano non dicono nulla. Io scatto tranquillamente con quello, D700 e otica 16-35 e tiene alla grande....
Alla sera puoi scattare con tempi lunghi appoggiandolo per terra, sui muretti o sulle vetture....ti salva la situazione in molti casi....
Grazmel
QUOTE(gambit @ Dec 14 2012, 04:06 PM) *
ahahah infatti ti ho dato informazioni su altro! ehehehe smile.gif
stammi bene e edita ste foto al più presto!


Hai fatto bene hihi laugh.gif
Finito di editarle oggi le foto...ne ho editate circa 150, adesso il problema e selezionarle hihi tongue.gif
Appena lo faccio, ti linko smile.gif dammi 1-2 giorni ancora hihi

Ciao!

Graziano
gambit
QUOTE(edgecrusher @ Dec 14 2012, 05:46 PM) *
Ti consiglio di comprare un cavalletto tascabile, magari quello della Manfrotto (35 euri) che è bello robusto. E' lungo circa 25cm, leggero e se lo metti nel bagaglio a mano non dicono nulla. Io scatto tranquillamente con quello, D700 e otica 16-35 e tiene alla grande....
Alla sera puoi scattare con tempi lunghi appoggiandolo per terra, sui muretti o sulle vetture....ti salva la situazione in molti casi....


è tanto bella londra in questi giorni che per 35 euro io me lo porterei dietro.
nazariodimauro
Grazie ragazzi siete mitici...mi avete fatto sorridere molto. Buon natale a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.