Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mauriziot
All'alba, laguna di Orbetello

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 122.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 125.4 KB


D800;
la prima immagine con Leica Elmarit 28, bilanciamento del bianco su automatico, sia in ripresa sia in fase di costruzione dell'HDR;
La seconda con Nikon 70-200 2.8, bilanciamento del bianco su nuvoloso, sia in ripresa sia in fase di costruzione dell'HDR


Pareri, critiche e commenti benvenuti.

mt
Matt.3
Io preferisco la prima;
i colori rappresentano di più il clima freddo di questo periodo.
Mi piace meno la linea dell'orizzonte che cade proprio sulla
linea di mezzo dello scatto.
Ciao

Matt
Antonio Canetti
belle entrambe, la più bella? è solo una questioni di gusti.


antonio
mirko_nk
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 13 2012, 09:16 AM) *
belle entrambe, la più bella? è solo una questioni di gusti.


antonio


Esatto... dipende da cosa vuoi comunicare... Personalmente preferisco la prima perché mi trasmette meglio l'atmosfera della mattina e perché ha una composizione che mi piace di più...

smile.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Dec 13 2012, 09:27 AM) *
Esatto... dipende da cosa vuoi comunicare... Personalmente preferisco la prima perché mi trasmette meglio l'atmosfera della mattina e perché ha una composizione che mi piace di più...

smile.gif



concordo ... la prima a livello compo e atmosfera anche per me è la piu' bella ...!!!!
archisal
Per colori ed atmosfera anch'io preferisco la 1. Complimenti!

Ciao

Salvatore
Fabrizio9972
Preferisco anche io la prima per le bellissime cromie e per quel senso di tranquillità che solo l'alba mi sa regalare, bravissimo,

Ciao,
Fab
Max Lucotti
meglio anche per me la prima... anche se non mi piace molto tutto quello scuro in basso che sembra una mezza vignettatura.. forse è frutto dell'hdr wink.gif

Ciao

Max
PaoloAnchini
Anche io preferisco la prima ... smile.gif

Un saluto, Poalo
FabioPerillo
Ciao Maurizio, mi associo al coro unanime sulla prima... wink.gif
Bella!
mauriziot

grazie a tutti. Ho ancora degli scatti. Se riesco ad elaborarli terrò conto degli utili commenti.




QUOTE(Max Lucotti @ Dec 13 2012, 12:59 PM) *
meglio anche per me la prima... anche se non mi piace molto tutto quello scuro in basso che sembra una mezza vignettatura.. forse è frutto dell'hdr wink.gif

Ciao

Max


Si Max, hai ragione. È' conseguenza di alcune impostazioni in sede di elaborazione dell'HDR. Si può ovviare. Grazie mille.

Un saluto a tutti.

Mt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.