Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
robycass
vorrei acquistare un grandangolo da non svenarmi per la mia nuova d600. Pensavo al 18-35 nikon ma ho visto anche delle recensioni dove si parla bene del tamron 17-35. Qualcono ce l'ha? cosa ne pensate?

grazie
gigi 72
roby io ti posso consigliare il 16-28 della tokina una meraviglia
robycass
QUOTE(gigi 72 @ Dec 12 2012, 11:19 PM) *
roby io ti posso consigliare il 16-28 della tokina una meraviglia


non vale,così significa svenarmi...:-))
gigi 72
no dai sotto le 800, ma e definitivo , luminoso , e se vuoi passa da me e te l'ho faccio provare per bene , sai dove trovarmi , Gigi
robycass
QUOTE(gigi 72 @ Dec 12 2012, 11:24 PM) *
no dai sotto le 800, ma e definitivo , luminoso , e se vuoi passa da me e te l'ho faccio provare per bene , sai dove trovarmi , Gigi



Grazie. Allora ci sentiamo presto. Ciao grazie.gif
boken
Io ce l'ho da un pò. Lo uso per ora ancora su DX, sperando quanto prima in un passaggio in FX. Ti dico che è nitidissimo (anche meglio del Tamron 17-50 DX che possedevo prima). Veramente solido, Naturalmente non so come sia su FX.
Devo dire poer quello che costa non c'è niente di meglio! (un esempio simile è il 28-75 F2,8 sempre Tamarro!)
MrFurlox
QUOTE(gigi 72 @ Dec 12 2012, 11:19 PM) *
roby io ti posso consigliare il 16-28 della tokina una meraviglia


interessante ... qualche foto ? magari anche a TA


Marco
robycass
QUOTE(boken @ Dec 13 2012, 09:29 PM) *
Io ce l'ho da un pò. Lo uso per ora ancora su DX, sperando quanto prima in un passaggio in FX. Ti dico che è nitidissimo (anche meglio del Tamron 17-50 DX che possedevo prima). Veramente solido, Naturalmente non so come sia su FX.
Devo dire poer quello che costa non c'è niente di meglio! (un esempio simile è il 28-75 F2,8 sempre Tamarro!)


grazie, hai qualche foto di esempio? lo abbunerei proprio al 28-75 (tamarro..)

boken
appena le scarico te ne posto qualcuna.
robycass
QUOTE(boken @ Dec 14 2012, 04:01 PM) *
appena le scarico te ne posto qualcuna.


Grazie
boken
come promesso eccoti alcuni scatti. Ho avuto solo il tempo di scaricarli e convertirli in jpeg 5mpx. Le foto sono state fatte tutte con la D200 in giorni diversi, da dietro la mia finestra che guarda sul Campus di Tor Vergata.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.1 MB

quanpo posso (e spero il prima possibile) cercherò di fare foto un pò più varie. A Natale lo porterò sulla neve.
MrFurlox
QUOTE(boken @ Dec 14 2012, 04:54 PM) *
come promesso eccoti alcuni scatti. Ho avuto solo il tempo di scaricarli e convertirli in jpeg 5mpx. Le foto sono state fatte tutte con la D200 in giorni diversi, da dietro la mia finestra che guarda sul Campus di Tor Vergata.


Ingrandimento full detail : 2.3 MB


Ingrandimento full detail : 2.3 MB


Ingrandimento full detail : 2.1 MB


Ingrandimento full detail : 2 MB


Ingrandimento full detail : 2.1 MB

quanpo posso (e spero il prima possibile) cercherò di fare foto un pò più varie. A Natale lo porterò sulla neve.



mmmm concittadino .... quasi quasi ti rompo le scatole laugh.gif



Marco
jones4
QUOTE(MrFurlox @ Dec 14 2012, 07:35 PM) *
mmmm concittadino .... quasi quasi ti rompo le scatole laugh.gif
Marco



così dopo io le rompo a te! biggrin.gif
more photo please...mi intriga! hmmm.gif wink.gif
MrFurlox
QUOTE(jones4 @ Dec 14 2012, 07:40 PM) *
così dopo io le rompo a te! biggrin.gif
more photo please...mi intriga! hmmm.gif wink.gif


Pollice.gif


Marco
boken
premetto che è un'ottica "rara", io l'ho trovata per puro caso. Ma è veramente difficile da reperire on line la versione per nikon.
MrFurlox
QUOTE(boken @ Dec 14 2012, 09:15 PM) *
premetto che è un'ottica "rara", io l'ho trovata per puro caso. Ma è veramente difficile da reperire on line la versione per nikon.


la reperibilità non sarebbe un problema ho già sotto mano un paio di siti che la vendono smile.gif


Marco
boken
rieccomi con altre foto, fatte al volo questa mattina. il soggetto è sempre lo stesso.

a 17mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.5 MB


a 35mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.5 MB

A tutta apertura:

a 17mm F2,8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.2 MB

a 35mm F4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

come si può notare è leggermente morbido ai bordi.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(MrFurlox @ Dec 15 2012, 01:00 AM) *
la reperibilità non sarebbe un problema ho già sotto mano un paio di siti che la vendono smile.gif
Marco


....Marco CONDIVIDI messicano.gif ...
MrFurlox
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Dec 16 2012, 01:45 PM) *
....Marco CONDIVIDI messicano.gif ...


fatto wink.gif


Marco
boken
...mi sono sbagliato, tongue.gif queste sono a TA

17mm F2,8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.2 MB

35mm F4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.2 MB

scusate! guru.gif
robycass
ne ho trovato uno qui in zona Milano. L'ho toccato con mano sabato ma non sono convinto, più che altro perchè ad un prezzo non troppo differente ho visto un nikon 18-35..

nelle immagini postate sopra la resa mi sembra molto morbida o sbaglio?
boken
a TA è un pò morbido (le foto subito sopra), le altre sono fatte a diaframmi più chiusi (tenendo conto che tra soggetto e ottica c'è una finestra di mezzo. Inoltre a TA a 17mm è difficile trovare il punto di messa a fuoco (dovrebbero essere gli alberi in primo piano)
anch'io all'inizio ero diretto sul 18-35, ma ho letto solo pareri non molto favorevoli e visto esempi che mi hanno fatto preferire il Tamarro.
robycass
qualcono di voi ha acquistato il tamron che era in vendita qui in provincia di milano? il venditore non ha accettato la mia offerta e ha venduto ad un utente di roma l'obiettivo. Ero curioso di capire se era soddisfatto dell'acquisto.
ciao
MrFurlox
non sono io biggrin.gif


Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.