Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gmeroni
In attesa di postare qui sul forum le foto del Reportage sul circuito dell'Annapurna (Nepal) vi presento il fotolibro che oggi è andato in stampa!! So che l'Anteprima è limitata a 15 però spero che bastino per farsi un idea wink.gif.

QUOTE
Dopo il diario del trekking "Annapurna - Discovering Nepal", presentiamo un libro fotografico con i migliori momenti e le più forti emozioni che abbiamo vissuto in questo viaggio.
Il libro vuole riflettere sul concetto della fotografia, che ai giorni nostri è sempre più alla portata di tutti.
Oggi sembra che tutti amino fotografare e farsi fotografare, con una reflex al collo o una compatta in tasca. C'è chi fotografa per divertimento, chi si fa un autoscatto, e chi vuole ricordare un momento. C'è chi fotografa per lavoro, chi per hobby e chi solamente perché va di moda. I motivi per cui si decide di fotografare potrebbero essere infiniti ma tutti questi hanno una cosa in comune. Si scatta per immortalare un momento che vivrà per sempre. Si scatta per bloccare un momento, per fermare il tempo e immortalarlo su un foglio di carta.
Fotografare non è così semplice. Non basta guardare nell'obiettivo e poi fare click. Bisogna lasciare libero il cuore, aprire la mente e ascoltarli, per un attimo, e capire cosa ci stanno dicendo. È dentro quell'emozione che poi possiamo fare click.
Nelle fotografie di viaggio serve qualcosa in più. La difficoltà più grande che si affronta nel fotografare un luogo o un popolo lontano da noi, sta nel riuscire a raccontare con poche immagini chi sono, come vivono e cosa provano. Le persone sono la linfa di un paese e grazie ai loro gesti quotidiani, i loro colori, le loro espressioni e le loro rughe si può davvero avvicinarsi a loro e al loro paese. Ognuno di noi, in un viaggio, vorrebbe poter catturare la miriade di situazioni umane che gli si pongono davanti, portare a casa tutte quelle splendide immagini di soggetti che esprimono splendidamente la cultura e le caratteristiche di luogo. Purtroppo si deve scegliere cosa fotografare, e la scelta non può che ricadere su quelle situazioni di vita ricche di sentimenti per collezionare i vari pezzi di un enorme puzzle che è il mondo.
Proprio in un mondo in cui siamo sommersi da informazioni, immagini, suoni, fermarsi un istante ad osservare alcuni significativi scorci di ciò che ci circonda è un privilegio che spesso dimentichiamo di assaporare.
Il nostro intento è fissare su queste poche pagine il volto di questo paese, per far rivivere la miriade di emozioni che questo popolo ha saputo donarci,
La fotografia è un’arte che scrive con le immagini un momento che non ritornerà mai più.


LINK AL LIBRO: Discovering Nepal: Emozioni ad alta quota
Felicione
Bastano e avanzano... mannaggia la miseria! Pollice.gif
Comunque rimango sintonizzato per vedere il resto, intanto complimenti.

p.s. attrezzatura al seguito? immagino leggera... o sbaglio?
gmeroni
QUOTE(Felicione @ Dec 12 2012, 05:20 PM) *
Bastano e avanzano... mannaggia la miseria! Pollice.gif
Comunque rimango sintonizzato per vedere il resto, intanto complimenti.

p.s. attrezzatura al seguito? immagino leggera... o sbaglio?



messicano.gif

D3 + 14-24 (ci son tanti paesaggi anche se non c sono in anteprima!) + 28 f/1.8 + 50 f/1.4 + 105 f/2 DC + 70-200 f/2.8 + 190xProb Manfrotto , HDD cavi, computer, ecc. ecc Ho sofferto come un cane perchè solo l'attrezzatura fotografica contava 12kg però son contento di averlo fatto!!

Dovrebbe giungermi prima di natale, appena arriverà faro le foto al libro cosi vi mostro come è venuto wink.gif
nerio50
Proprio belle davvero (che invidia). Complimenti sinceri e aspettando di vedere il resto

sarei curioso anch'io di sapere l'attrezzatura al seguito.

Buona serata Nerio
sergio77
Non posso che farle i miei più sinceri complimenti.....sia per il viaggio che per le foto....io l'idea me l'ero già fatta solo leggendo ciò che ha scritto accompagnato da quel nome NEPAL che il solo pronunciarlo ti fa calmare la mente.....quando le mie bambine saranno grandi sarà una tappa fondamentale per la loro è la mia crescita spirituale e mentale....nel frattempo mi esercito a fotografare così potrò anche io portare a casa scatti belli come i suoi....ancora complimenti.....
Felicione
QUOTE(gmeroni @ Dec 12 2012, 05:32 PM) *
messicano.gif

D3 + 14-24 (ci son tanti paesaggi anche se non c sono in anteprima!) + 28 f/1.8 + 50 f/1.4 + 105 f/2 DC + 70-200 f/2.8 + 190xProb Manfrotto , HDD cavi, computer, ecc. ecc Ho sofferto come un cane perchè solo l'attrezzatura fotografica contava 12kg però son contento di averlo fatto!!

Dovrebbe giungermi prima di natale, appena arriverà faro le foto al libro cosi vi mostro come è venuto wink.gif

cerotto.gif
in tutta onesta pensavo fossi partito più leggero anche perché, se non sbaglio, sei incline alle salite, giusto? laugh.gif
gmeroni
QUOTE(sergio77 @ Dec 12 2012, 05:51 PM) *
Non posso che farle i miei più sinceri complimenti.....sia per il viaggio che per le foto....io l'idea me l'ero già fatta solo leggendo ciò che ha scritto accompagnato da quel nome NEPAL che il solo pronunciarlo ti fa calmare la mente.....quando le mie bambine saranno grandi sarà una tappa fondamentale per la loro è la mia crescita spirituale e mentale....nel frattempo mi esercito a fotografare così potrò anche io portare a casa scatti belli come i suoi....ancora complimenti.....


E? una tappa quasi obbligatoria! Ho visto molte famiglie durante il trekking facile (la parte bassa) quindi posso consigliarglielo senza indugio!

QUOTE(Felicione @ Dec 12 2012, 06:03 PM) *
cerotto.gif
in tutta onesta pensavo fossi partito più leggero anche perché, se non sbaglio, sei incline alle salite, giusto? laugh.gif


hehehe, Purtroppo non son riuscito a lasciar a casa nulla!! La scarpinata è stata tanta, circa 800m di dislivello giornaliero con 6 ore di camminata. In 8 giorni abbiamo fatto 800mt-->4300mt-->800mt dove i 4300mt stanno per l'Annapurna Base Camp! Ma se volete saperne di più di questo mio viaggio (mio e di altri 3 compagni) potete pure dare un occhio al:

IPB Immagine
DIARIO DI VIAGGIO
Simone Cesana
avendolo già finito di leggere posso testimoniare che il diario di viaggio è davvero ben fatto, sia come qualità del contenuto che come qualità da part di blurb.
Vincenzo Ianniciello
...semplicemente meraviglioso...in ogni suo aspetto...complimenti wink.gif
MarcoSan
Un viaggio che spesso appare nei miei sogni....

Bellissime foto accompagnate da un testo che trasuda immediatezza : i miei complimenti !

Marco
Nikorra
Bellissimi i due libri, il testo poi è veramente coinvolgente al pari delle foto.

Ma... sono in vendita al pubblico i due libri? hmmm.gif

Vorrei acquistarli, se possibile.

grazie.gif

P.S. hai pubblicato qualcuna di queste foto qui o su altri forum?
hroby7
Ma che bello ! Complimenti

Roberto
gmeroni
QUOTE(Simone Cesana @ Dec 16 2012, 07:20 PM) *
avendolo già finito di leggere posso testimoniare che il diario di viaggio è davvero ben fatto, sia come qualità del contenuto che come qualità da part di blurb.


Pollice.gif Un ottimo regalo di Natale!!

QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Dec 16 2012, 08:05 PM) *
...semplicemente meraviglioso...in ogni suo aspetto...complimenti wink.gif


Grazie mille Vincenzo!!


QUOTE(MarcoSan @ Dec 16 2012, 09:13 PM) *
Un viaggio che spesso appare nei miei sogni....

Bellissime foto accompagnate da un testo che trasuda immediatezza : i miei complimenti !

Marco


Grazie mille, sono onorato da tutti questi apprezzamenti!!

QUOTE(Nikorra @ Dec 17 2012, 10:54 AM) *
Bellissimi i due libri, il testo poi è veramente coinvolgente al pari delle foto.

Ma... sono in vendita al pubblico i due libri? hmmm.gif

Vorrei acquistarli, se possibile.

grazie.gif

P.S. hai pubblicato qualcuna di queste foto qui o su altri forum?


Ciao Nikkora, si entrambi i libri sono in vendita. Il Diario è stampato su carta semi-lucina (per permettere una miglior lettura del testo) 100gr a foglio, in un formato 18x18cm e con copertina rigida rivestita (non con la classica copertura che si sposta). Il libro fotografico invece è un 33x28cm con carta a qualità professionale perlata a 190gr il che purtroppo ne porta su maggiormente il prezzo.

Se posso darti un consiglio tieni d'occhio la pagina facebook o twitter di blurb.com (il sito che permette di stampare e vendere i libri) perchè solitamente danno dei coupon omaggio che danno il diritto ad un 20% di sconto!! Inoltre solitamente se metti nel carrello 1 solo libro alla fine quando stai per pagare ti chiede se vuoi aggiungere un secondo libro per il 50% del prezzo....almeno per me è stato cosi!!

Ti ho dato tutti questi consigli perchè se si può risparmiare è sempre bene farlo!! Penso che prima dell'anno nuovo riuscirò a pubblicare tutto sul forum ma soprattutto a mettere online il sito relativo a tutti i reportage che svolgo wink.gif

QUOTE(hroby7 @ Dec 17 2012, 11:28 AM) *
Ma che bello ! Complimenti

Roberto


Grazie mille anche a te Roberto!

*******

Elenco Coupon disponibili:
  1. HOLIDAYS30
  2. WARM
  3. SANTA2012
  4. REDNOSE
  5. THEEOBOOK
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.