Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maxmaniak
huh.gif laugh.gif
Antonio Canetti
il nemico per sconfiggerlo, bisogna conoscerlo messicano.gif


Antonio
maxmaniak
Ops mi è scattato il post:
Dopo aver acquistato dalla D3000 alla D4........ho preso una canon.........la G1X....
Ho avuto la P7000(che non mi ha mai conquistato), ma cercando la leggerezza per viaggiar leggero......sono passato di là......
La D600 con i fissi è ottima ma non abbastanza leggera da stare nel marsupio, le 4:3 ottime ma un altro corredo......anche nò.
Alla fine mi è capitata l'occasione e come caratteristiche mi gusta........G1X.....
Speriamo che lo Staff sia clemente e abbia pietà.......magari la nital potrebbe omaggiarmi di una P7700 per farmi rientrare in casa..... messicano.gif
ciauz
Francesco Martini
Embe'????
E che c'e di male...????
Io, mesi fa, comprai un Zenith...alla modica cifra di 25 euro..... laugh.gif
ma funziona benissimo!!!!! messicano.gif
e prima ancora comprai una Polaroid...... rolleyes.gif
Francesco Martini
maxmaniak
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 11 2012, 10:06 PM) *
Embe'????
E che c'e di male...????
Io, mesi fa, comprai un Zenith...alla modica cifra di 25 euro..... laugh.gif
ma funziona benissimo!!!!! messicano.gif
e prima ancora comprai una Polaroid...... rolleyes.gif
Francesco Martini

Si và bhè.....alcuni amici quando mi hanno visto con la canon........sono quasi svenuti....
Di male non c'è niente.....mica l'ho fregata cool.gif
Poi stavo per prendere la P7700 vedendo la pubblicità che gli fai......ma alla fine è stata lei che ha scelto me.......poi io sono debole per natura e dico sempre si hmmm.gif
CVCPhoto
Max, sinceramente ero tentato anch'io a prendere la G1X, è bellissima, ma un giorno che ero la mio spacciatore Nikon che vende anche Canon, capitò dentro un professionista che gliela mise sul bancone e disse: "Ridammi la mia G12 che questa te la restituisco..."

Non ho voluto approfondire le sue motivazioni, ma credo che la sua esternazione fosse dettata dalla scarsa conoscenza di un prodotto nuovo per lui...
maxmaniak
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 11 2012, 10:39 PM) *
Max, sinceramente ero tentato anch'io a prendere la G1X, è bellissima, ma un giorno che ero la mio spacciatore Nikon che vende anche Canon, capitò dentro un professionista che gliela mise sul bancone e disse: "Ridammi la mia G12 che questa te la restituisco..."

Non ho voluto approfondire le sue motivazioni, ma credo che la sua esternazione fosse dettata dalla scarsa conoscenza di un prodotto nuovo per lui...

Sai fare tutti contenti è impossibile, però io l'ho pagata il giusto usata con 300 scatti....
Dalle prime impressioni è praticamente una compatta come potrebbe essere una P7000 o superiore, però ha dalla sua un sensore di maggiori dimensioni tipo ape-c, per me potrebbe essere il quadrato nel cerchio che cercavo.....
Per la qualità assoluta ho ben altro in mano......ma da portare in giro sempre....... cool.gif
maxmaniak
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 11 2012, 10:39 PM) *
"Ridammi la mia G12 che questa te la restituisco..."

Non ho voluto approfondire le sue motivazioni, ma credo che la sua esternazione fosse dettata dalla scarsa conoscenza di un prodotto nuovo per lui...

Secondo te carlo,la G1x è più scarsa o più dotata della G12?
Il sensore è nettamente più grosso....e noi sappiamo che + grosso + è meglio....
Poi magari se è una questione di budget sono d'accordo, magari il cambio gli costava troppo....al tipo cerotto.gif
Comunque non voglio convincere nessuno.....WWWWWW NIKON.....
Felicione
Scusate, tutti a giustificarlo e a compiacersi del suo acquisto? Nessuno che lo rimprovera?
ok...

TREMENDA RAMPOGNA!


ecco... laugh.gif
hroby7
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 11 2012, 10:39 PM) *
la G1X, è bellissima


ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Ma anche no dai

Ottima macchina.....ma definirla bellissima è un azzardo mica da ridere unsure.gif

Ciao
Roberto
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(hroby7 @ Dec 12 2012, 11:02 AM) *
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Ma anche no dai

Ottima macchina.....ma definirla bellissima è un azzardo mica da ridere unsure.gif

Ciao
Roberto


...dìgnene Roberto...noi Fujisti messicano.gif
WALLS
QUOTE(maxmaniak @ Dec 11 2012, 09:54 PM) *
huh.gif laugh.gif


Guarda che nell'inferno dei fotografi ti metteranno in un altro settore... rolleyes.gif
mcardini
Sulla carta la G1X è una gran bella macchina, in rete leggo pareri contrastanti, magari posta qualche scatto wink.gif
Io l'unica canon che ho avuto era una compatta/bridge sx100 is, niente di eccezionale, ma con il firmware mod chdk riuscivo a fare discrete foto.
hroby7
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Dec 12 2012, 01:23 PM) *
...dìgnene Roberto...noi Fujisti messicano.gif


Io dico solo che se questa fotocamera è bellissima.....io sono Raul Bova cool.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

messicano.gif

p.s. : naturalmente si scherza eh


Ciao
Roberto

federico777
QUOTE(Felicione @ Dec 12 2012, 10:50 AM) *
Scusate, tutti a giustificarlo e a compiacersi del suo acquisto? Nessuno che lo rimprovera?
ok...

TREMENDA RAMPOGNA!


ecco... laugh.gif


Pollice.gif



messicano.gif

F.
maxmaniak
QUOTE(Felicione @ Dec 12 2012, 10:50 AM) *
Scusate, tutti a giustificarlo e a compiacersi del suo acquisto? Nessuno che lo rimprovera?
ok...

TREMENDA RAMPOGNA!


ecco... laugh.gif

Prometto che non lo farò ++++++++++++++++++++
Per quest'anno si intende...... messicano.gif
Nikorra
QUOTE(hroby7 @ Dec 12 2012, 04:03 PM) *
Io dico solo che se questa fotocamera è bellissima.....io sono Raul Bova cool.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

messicano.gif

p.s. : naturalmente si scherza eh
Ciao
Roberto


Ciao Raul! tongue.gif
CVCPhoto
QUOTE(maxmaniak @ Dec 11 2012, 11:15 PM) *
Secondo te carlo,la G1x è più scarsa o più dotata della G12?
Il sensore è nettamente più grosso....e noi sappiamo che + grosso + è meglio....
Poi magari se è una questione di budget sono d'accordo, magari il cambio gli costava troppo....al tipo cerotto.gif
Comunque non voglio convincere nessuno.....WWWWWW NIKON.....


Non le ho mai utilizzate, ma sulla carta la GX1 è certamente migliore. Probabilmente il tipo non avrà ritrovato il giusto feeling.

QUOTE(hroby7 @ Dec 12 2012, 11:02 AM) *
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Ma anche no dai

Ottima macchina.....ma definirla bellissima è un azzardo mica da ridere unsure.gif

Ciao
Roberto


I gusti estetici sono soggettivi e per il mio gusto è moderna e 'muscolosa'... mi dà un senso di potenza, di robustezza, come un SUV.
maxmaniak
Per farmi perdonare dalla NIKON ho appena concluso l'acquisto di una magnifica F5 che và ad aggiungersi alla mia collezione di nikon....
MrFurlox
QUOTE(maxmaniak @ Dec 11 2012, 10:13 PM) *
Si và bhè.....alcuni amici quando mi hanno visto con la canon........sono quasi svenuti....
Di male non c'è niente.....mica l'ho fregata cool.gif
Poi stavo per prendere la P7700 vedendo la pubblicità che gli fai......ma alla fine è stata lei che ha scelto me.......poi io sono debole per natura e dico sempre si hmmm.gif


mi servirebbe giusto giusto un miliardo di euro .... non è che ti avanza ? laugh.gif


comunque complimenti per l' acquisto , la stavo vedendo proprio qualche ora fa ( sono alla ricerca di una compatta ) però ancora non mi convince troppo smile.gif



Marco
maxmaniak
QUOTE(MrFurlox @ Dec 12 2012, 06:47 PM) *
mi servirebbe giusto giusto un miliardo di euro .... non è che ti avanza ? laugh.gif
comunque complimenti per l' acquisto , la stavo vedendo proprio qualche ora fa ( sono alla ricerca di una compatta ) però ancora non mi convince troppo smile.gif
Marco

Va bene in contanti?Se no di sti tempi è fatica giustificarli..... blink.gif io mi accontenterei di un milioncino of course......
per la compatta aspetta dopo natale con i saldi, sinceramente cè l'imbarazzo della scelta, io ho preso la G1x perché ho trovato un occasione usata,vicino a casa se nò prendevo o una sony o pana o fuji X10...ma provando la la G1x mi ha convinto subito al tatto, i file sono puliti ed è abbastanza compatta,mi riservo di provarla meglio nel week.....
MrFurlox
QUOTE(maxmaniak @ Dec 12 2012, 06:59 PM) *
Va bene in contanti?Se no di sti tempi è fatica giustificarli..... blink.gif io mi accontenterei di un milioncino of course......
per la compatta aspetta dopo natale con i saldi, sinceramente cè l'imbarazzo della scelta, io ho preso la G1x perché ho trovato un occasione usata,vicino a casa se nò prendevo o una sony o pana o fuji X10...ma provando la la G1x mi ha convinto subito al tatto, i file sono puliti ed è abbastanza compatta,mi riservo di provarla meglio nel week.....


ok vanno benissimo contanti biggrin.gif


comunque la mia scelta è fra x10 , P7700 , G15 .... la G1x è un po' troppo poco "compatta" per i miei gusti



Marco
hroby7
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 12 2012, 06:21 PM) *
I gusti estetici sono soggettivi


Verissimo Pollice.gif


Infatti è oggettivamente brutta

messicano.gif
maxmaniak
QUOTE(hroby7 @ Dec 12 2012, 07:20 PM) *
Verissimo Pollice.gif
Infatti è oggettivamente brutta

messicano.gif

Io dico.....NON è BRUTTA......

Solo che.....QUELLE BELLE SONO FATTE DIVERSE....... tongue.gif
De gustibus....
ggiordano58
Beh, io da ragazzo ho sempre avuto Canon, ma da poco sono passato a Nikon (e a dire il vero non me ne pento)
Come compatta però ho preferito la Canon Powershot S100. Vera tascabile, e' formidabile.

Saluti

Gaetano
hroby7
QUOTE(maxmaniak @ Dec 12 2012, 07:23 PM) *
Io dico.....NON è BRUTTA......

Solo che.....QUELLE BELLE SONO FATTE DIVERSE....... tongue.gif
De gustibus....


Mi piace giocare...non farci caso biggrin.gif

E' una fotocamera che vorrei provare anch'io, giusto per curiosità

Ciao
Roberto
CVCPhoto
QUOTE(hroby7 @ Dec 12 2012, 07:20 PM) *
Verissimo Pollice.gif


Infatti è oggettivamente brutta

messicano.gif


Beh dai, ha il design dell'Hummer... o piace o non piace....
maxmaniak
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 12 2012, 09:46 PM) *
Beh dai, ha il design dell'Hummer... o piace o non piace....

A me anche si....(visto che lo ho presa....)
Ma altri anche nò........
Io dico al tatto è meglio che all'okkio cool.gif
Poi ognuno tragga le sue conclu...... Pollice.gif
CVCPhoto
QUOTE(maxmaniak @ Dec 12 2012, 10:31 PM) *
A me anche si....(visto che lo ho presa....)
Ma altri anche nò........
Io dico al tatto è meglio che all'okkio cool.gif
Poi ognuno tragga le sue conclu...... Pollice.gif


Io l'ho vista nella vetrina della Canon dal mio spacciatore ed in fondo è la Canon che mi piace di più esteticamente, si discosta dai soliti... canon.i. messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.