Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cobbretto
Se dovessi appenderla un giorno metterei una cornice con lo sfondo nero e con questo taglio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 286.7 KB
Fabrizio9972
Ciao Emanuele, questa non mi piace molto, la compo è un pò debole, la sabbia come primo piano regge a mio parere poco e il tempo lungo ti ha si creato un bell'effetto nebbia sull'acqua ma forse ti ha penalizzato a riva, la situazione sembrava interessante, forse potevi sfruttare megli gli scogli a disposizione avvicinandoti, cielo e luce erano belli e dovevi valorizzarli di +.
Come mai hai scattato a f/25 ? Per allungare i tempi ?
Anche in questa foto noto mancanza di nitidezza, sembra proprio che spesso i tuoi scatti siano penalizzati da questo problema, se per l'f/25, per il non uso di un comando remoto per scattare, per un'eccessiva post o per poca maschera di contrasto non te lo so dire, prova a passarmi un file originale se ti va così magari capiamo,

Ciao,
Fab
cobbretto
QUOTE(Fabrizio9972 @ Dec 12 2012, 12:42 PM) *
Ciao Emanuele, questa non mi piace molto, la compo è un pò debole, la sabbia come primo piano regge a mio parere poco e il tempo lungo ti ha si creato un bell'effetto nebbia sull'acqua ma forse ti ha penalizzato a riva, la situazione sembrava interessante, forse potevi sfruttare megli gli scogli a disposizione avvicinandoti, cielo e luce erano belli e dovevi valorizzarli di +.
Come mai hai scattato a f/25 ? Per allungare i tempi ?
Anche in questa foto noto mancanza di nitidezza, sembra proprio che spesso i tuoi scatti siano penalizzati da questo problema, se per l'f/25, per il non uso di un comando remoto per scattare, per un'eccessiva post o per poca maschera di contrasto non te lo so dire, prova a passarmi un file originale se ti va così magari capiamo,

Ciao,
Fab


Ciao carissimo, grazie mille per l'interessamento. eccola solo ridimensionata, fammi sapere.
Matt.3
Anche se non nitidissima a me non dispiace affatto.
La cornice..??? meglio senza wink.gif
Ciao

Matt
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Fabrizio9972 @ Dec 12 2012, 12:42 PM) *
Ciao Emanuele, questa non mi piace molto, la compo è un pò debole, la sabbia come primo piano regge a mio parere poco e il tempo lungo ti ha si creato un bell'effetto nebbia sull'acqua ma forse ti ha penalizzato a riva, la situazione sembrava interessante, forse potevi sfruttare megli gli scogli a disposizione avvicinandoti, cielo e luce erano belli e dovevi valorizzarli di +.
Come mai hai scattato a f/25 ? Per allungare i tempi ?
Anche in questa foto noto mancanza di nitidezza, sembra proprio che spesso i tuoi scatti siano penalizzati da questo problema, se per l'f/25, per il non uso di un comando remoto per scattare, per un'eccessiva post o per poca maschera di contrasto non te lo so dire, prova a passarmi un file originale se ti va così magari capiamo,

Ciao,
Fab



Bene Fabrizio ha fatto una ottima analisi, siia sulla compo che mi trova daccordo ma soprattutto sulla nitidezza che a mio parere dipende da una non ottimale messa a fuoco ... rolleyes.gif
Fabrizio9972
QUOTE(cobbretto @ Dec 12 2012, 06:40 PM) *
.......eccola solo ridimensionata, fammi sapere.


Già di suo il file è poco nitido poi se lo posti gia ridotto non si possono di certo fare i miracoli, vedendo il file originale (anche se ridotto e in jpg) comunque pare proprio che già di suo abbia poca nitidezza, effettivamente il dubbio di Massimiliano (messa a fuoco non ottimale) inizio ad averlo anche io, poi visto che il cielo lo hai dovuto "tirare fuori" logicamente la qualità scende ancora.
Il mio consiglio è quello di usare sempre cavalletto e comando remoto per scattare e se puoi tieniti nel range tra f/11 e f/16 che solitamente è quello che garantisce la maggior nitidezza anche su attrezzatura non fuori dal mondo, occhio anche al micromosso, incastra bene il cavalletto nella sabbia, lol, non hai idea di quante foto ho buttato quando scattavo in mezzo alle onde in Cantabria, lol.
Se trovi un modo di passarmi i il file originale intero se vuoi ci dò un'occhio,

Ciao
Fab
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.