Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stefanocucco
Ciao, volevo cambiare zaino. Ho un Lowepro Dryzone rover, è molto simile all'Adventure 9, ma ora ho bisogno di più spazio per l'attrezzatura. L'adventure 10 mi sembra ottimo.
Il dubbio che ho ora è che lo dovrei usare come bagaglio a mano e non so se come dimensioni è fuori dagli standardi di molte compagnie oppure meno. A gennaio vado in Islanda e volerò con SAS.
Qualcuno di voi ha già usato questo zaino come bagaglio a mano?
grazie.gif
riccardoal
QUOTE(stefanocucco @ Dec 11 2012, 12:41 PM) *
Ciao, volevo cambiare zaino. Ho un Lowepro Dryzone rover, è molto simile all'Adventure 9, ma ora ho bisogno di più spazio per l'attrezzatura. L'adventure 10 mi sembra ottimo.
Il dubbio che ho ora è che lo dovrei usare come bagaglio a mano e non so se come dimensioni è fuori dagli standardi di molte compagnie oppure meno. A gennaio vado in Islanda e volerò con SAS.
Qualcuno di voi ha già usato questo zaino come bagaglio a mano?
grazie.gif


la vedo dura stefano...se passa con qualche grande compagnia ( alitalia 8 kg e limiti nelle dimensioni ) sara fuori misura per le LC
stefanoc72
in Islanda sono stato l'anno scorso, volato con IcelandAIR, ed ho portato con me come bagaglio a mano l'expedition 7 della Tamrac.
mi ci è entrato il seguente materiale:
D3
D7000 + MD
14-24
24-70
70-20
TC14 TC17 TC20EIII
Filtri LEE (due older l'anello wide e 4 filtri a lastra)
due panni microfibra + le schede + un HD 500Gb con display 4,7" per il backup delle schede.
Cavalletto nel bagaglio stivato.

Certo che con il 10 ce ne entra altra di roba ma sono curioso, se non sono troppo discreto, e volevo chiederti cosa ti vorresti portare.

Stefano
maxbunny
Io quando viaggio metto tutta l'attrezzatura in un Tamrac Expedition 8, sempre portato come bagaglio a mano, l'ultimo viaggio settembre 2012.
stefanocucco
Grazie per le risposte e consigli.
Io ho:
D700, 16-35, 14-24, 24-120 e 135 Leica.
Filtri Lee e Polarizzatore nell'astuccio portafiltri della Lee (quello simile ad un porta CD per intenderci) e 2 Holder.
Poi accessori vari: 3 batterie, telecomando remoto, pompetta, pannetti pulizia, liquido pulizia, pile di ricambio, 3 schede CF ecc.
Sono orientato verso la serie Adventure per il semplice motivo che andando spesso in montagna non vado mai senza un antivento, una frontale, un pile ecc. un thermos. PLo spazio per indumenti ed extra per me è fondamentale. La serie Expedition non ha questo spazio e la scarto a priori.
Poi in certe escursioni non mi basterebbe nemmeno un Adventure 10, uso zaino da alpinismo da 45 o 80 litri perchè mi porto tenda, sacco a pelo e dentro metto uno zainetto fotografico...ma questo è un altro discorso messicano.gif

Dell'adventure 10 mi piaceva molto per la possibilità di infilare reflex più teleobiettivo senza doverlo smontare. Con lo zaino che ho ora, quando avevo l'80-200, mi toccava sempre smontare l'80-200 per infilare la reflex nello zaino. Una rottura! Adesso non ho più un tele, ma in futuro prevedo di prendere un 300 F/4 o 120-400 Sigma e l'adventure 10 mi darebbe la possibilità di riporre reflex più tele senza problemi.

Altro problema dello zaino che ho ora: gli obiettivi sono perpendicolari al terreno (come poi in tantissimi altri zaini) ed ogni volta che lo appoggio in terra, sono un po' a rischio nonostante l'imbottitura. Nell'adventure 10 gli obiettivi sono posizionati paralleli al terreno. Secondo me una condizione migliore per ripararli dagli urti.

Ovviamente non prendo questo zaino solo in previsione del viaggio in Islanda, ma per un suo utilizzo futuro.

La SAS non è una compagnia low cost. wink.gif
L'anno scorso ho volato in Islanda con Icelandexpress e Britishairways. La prima lowcost non ha avuto nulla da dire sul peso o dimensioni del mio zaino che è molto simile ad un Adventure 7.
stefanoc72
beh se vai in montagna allora perchè no un bel F-Stop Mountain series?
http://fstopgear.com/product/mountain/satori-exp

Stefano
gargasecca
QUOTE(stefanocucco @ Dec 11 2012, 12:41 PM) *
Ciao, volevo cambiare zaino. Ho un Lowepro Dryzone rover, è molto simile all'Adventure 9, ma ora ho bisogno di più spazio per l'attrezzatura. L'adventure 10 mi sembra ottimo.
Il dubbio che ho ora è che lo dovrei usare come bagaglio a mano e non so se come dimensioni è fuori dagli standardi di molte compagnie oppure meno. A gennaio vado in Islanda e volerò con SAS.
Qualcuno di voi ha già usato questo zaino come bagaglio a mano?
grazie.gif



Ciao..è il mio Zaino...c' è scritto nelle istruzioni che per poterlo rendere "passabile" come bagaglio a mano NON devi riempire il vano superiore dello zaino...e cmq oltre alle misure devi rientrarci nel peso...già vuoto pesa 2,5kg...in pratica lo si riempie di vestiti e diventa bello ingombrante...ti posso consigliare di metterti tali vestiti addosso...in maniera tale che così NON riempi lo zaino...una volta salito a borodo...ti spogli e li riponi nello zaino.


grazie.gif
stefanocucco
grazie ancora
Ieri ho controllato sul sito della SAS le dimensioni del bagaglio a mano: 55x40x23cm e fino ad un massimo di 8kg.
L'adventure 10 supera l'altezza di 55 cm. Dovrebbe essere 64 cm.
Comunque mi hanno già detto altre persone che hanno volato con SAS che non sono così fiscali con i bagagli a mano e per 10cm di altezza in più non fanno storie..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.