Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
patrikanny
Ciao... siamo sul passo Giau in provincia di Belluno, collega Cortina con Selva di Cadore... arrivati in cima abbiamo parcheggiato l'auto e dopo una breve ciaspolata a lume di led e tanto thè caldo (-12°) i primi raggi di sole non si sono fatti attendere...

il cielo comincia a colorarsi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 741.6 KB

un ghiacciolo in azione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 623.5 KB

ci siamo quasi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 652.4 KB

i primi raggi si infrangono sul monte Averau

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 772.8 KB

C&C per aiutarmi a migliorare sono sempre ben accette!!! grazie buona serata!!!

RobMcFrey
scatti ben eseguiti e colori impeccabili wink.gif complimenti i posti sono incantevoli
Cesare44
una bella serie, con delle delicate cromie.

ciao
Max Lucotti
ottimi scatti, unico appunto sopratutto in quelle prima del sorgere del sole mi paiono troppo chiare, sicuramente la situazione era molto più tenebrosa e secondo me migliori l'atmosfera di molto se abbassi l'esposizione. wink.gif

Ciao

Max
Fabrizio9972
Perfettamente daccordo con Max.

Ciao,
Fab
patrikanny
QUOTE(RobMcFrey @ Dec 10 2012, 11:23 PM) *
scatti ben eseguiti e colori impeccabili wink.gif complimenti i posti sono incantevoli



QUOTE(Cesare44 @ Dec 10 2012, 11:40 PM) *
una bella serie, con delle delicate cromie.

ciao



QUOTE(Max Lucotti @ Dec 11 2012, 09:00 AM) *
ottimi scatti, unico appunto sopratutto in quelle prima del sorgere del sole mi paiono troppo chiare, sicuramente la situazione era molto più tenebrosa e secondo me migliori l'atmosfera di molto se abbassi l'esposizione. wink.gif

Ciao

Max



QUOTE(Fabrizio9972 @ Dec 11 2012, 11:38 AM) *
Perfettamente daccordo con Max.

Ciao,
Fab


Vi ringrazio molto... contento dei vostri interventi (mi basta poco eh?! wink.gif )... il bello è che in PP ho alzato di mezzo stop l'esposizione...mi sono fatto fregare dall'istogramma... ma effettivamente l'atmosfera era meno illuminata... adesso ho rimesso come scattato .. così va meglio? o di più secondo voi? Grazie ancora!!!

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati



Max Lucotti
molto, molto meglio...

per fare le cose per bene, la prossima occasione esponi (sovraesponi) in modo che l'istogramma sia più a destra possibile ( ma non bruciare le alte luci!!) e poi abbassa l'esposizione durante lo sviluppo del file.
Avrai meno rumore e maggiore latitudine di posa. wink.gif

Ciao

Max
patrikanny
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 11 2012, 12:28 PM) *
molto, molto meglio...

per fare le cose per bene, la prossima occasione esponi (sovraesponi) in modo che l'istogramma sia più a destra possibile ( ma non bruciare le alte luci!!) e poi abbassa l'esposizione durante lo sviluppo del file.
Avrai meno rumore e maggiore latitudine di posa. wink.gif

Ciao

Max


Grazie Max dei favolosi consigli!!! conoscevo questo "trucchetto", ma sinceramente non ci ho mai dato troppo peso... l'ho sempre sottovalutato, ma evidentemente ho sempre sbagliato... d'ora in poi lo terrò presente... grazie.gif veramente!!! ciao!!!
checcozak
La seconda versione è senza dubbio migliore, ottimo consiglio Max !


Ciao
Francesco
patrikanny
QUOTE(checcozak @ Dec 11 2012, 02:14 PM) *
La seconda versione è senza dubbio migliore, ottimo consiglio Max !
Ciao
Francesco


Grazie Francesco del passaggio!!! Buona serata!!
swimm
eccezzionale la terza della seconda serie

Franco
archisal
Meglio gli scatti della seconda versione, con la terza sopra tutte. Complimenti!

Ciao

Salvatore
patrikanny
QUOTE(swimm @ Dec 11 2012, 09:17 PM) *
eccezzionale la terza della seconda serie

Franco



QUOTE(archisal @ Dec 12 2012, 11:36 AM) *
Meglio gli scatti della seconda versione, con la terza sopra tutte. Complimenti!

Ciao

Salvatore


Grazie Salvatore e Franco... molto gentili!!!! Ciao!!
mirko_nk
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 11 2012, 09:00 AM) *
ottimi scatti, unico appunto sopratutto in quelle prima del sorgere del sole mi paiono troppo chiare, sicuramente la situazione era molto più tenebrosa e secondo me migliori l'atmosfera di molto se abbassi l'esposizione. wink.gif

Ciao

Max


Già... concordo... anche se per me non di molto... Prova se ti va così vediamo la differenza... smile.gif
patrikanny
QUOTE(mirko_nk @ Dec 12 2012, 03:24 PM) *
Già... concordo... anche se per me non di molto... Prova se ti va così vediamo la differenza... smile.gif


Grazie Mirko di essere passato... se non ho capito male vorresti vedere le foto come suggerito da Max... ma le ho già postate alcuni post sopra... forse ti sono sfuggite... sono degli allegati... ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.