Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Roberto M
A quando anche da noi ?
Il mio fornitore dice che prima del 15 gennaio è improbabile perchè c'è una promozione sul "tasso zero".
Eppure a leggere qui ci sono ribassi importanti oltre oceano:

xxxxxxxxxxx

Tradotto in italia dovrebbero essere trecento euro in meno, circa.
Di certo dovrebbe andare di pari passo il ribasso della D600 perchè se la differenza di prezzo non si dovesse mantenere sui 7, 800 euro verrebbe cannibalizzata pesantemente dalla sorella maggiore.
Antonio Canetti
se non sbaglio la fotocamera è considerata:

Refurbished


che dovrebbe indicare che è una fotocamera:

ricondizionata

e il calo di prezzo è rigorosamente doveroso!


Antonio
danielezeni
ho dato un occhiata e sono refurbished.
qualche anno fa ho scoperto cosa voleva dire, perchè dopo l'acquisto della coolpix5700 un mio amico l'aveva trovata in un viaggio a NY al 40% in meno, paragonandole c'erano dei piccoli difetti, tipo qualche pixel nero sullo schermo, una ghiera rovinata, ma funzionante. poi per le foto era perfetta.
francopelle
QUOTE(danielezeni @ Dec 10 2012, 06:59 PM) *
ho dato un occhiata e sono refurbished.
qualche anno fa ho scoperto cosa voleva dire, perchè dopo l'acquisto della coolpix5700 un mio amico l'aveva trovata in un viaggio a NY al 40% in meno, paragonandole c'erano dei piccoli difetti, tipo qualche pixel nero sullo schermo, una ghiera rovinata, ma funzionante. poi per le foto era perfetta.


mi sembra molto strano refurbished= ricondizionato
in genere è un qualcosa che il cliente restituisce perchè insoddisfatto oppure perchè "secondo" lui non è funzionante
il tutto viene rimandato indietro controllato ed eventualmente sistemato dalla casa produttrice, ma che non è possibile rivendere come nuovo
da qui la vendita nel suo imballo sigillata etc, garanzia e la possibilità di fare buoni affari
quindi mi sembra strano che fosse cosi conciata..
marce956
Nessuno regala rolleyes.gif ...
Alessandro Castagnini
Non trattando di tecnica, sposto al bar.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Rimossi link a sito commerciale
gambit
guardate come fluttua all estero il prezzo della d800...
http://www.camerapricebuster.co.uk/graphs/..._Body_graph.png
riccardoal
QUOTE(Roberto M @ Dec 10 2012, 06:25 PM) *
A quando anche da noi ?
Il mio fornitore dice che prima del 15 gennaio è improbabile perchè c'è una promozione sul "tasso zero".
Eppure a leggere qui ci sono ribassi importanti oltre oceano:

xxxxxxxxxxx

Tradotto in italia dovrebbero essere trecento euro in meno, circa.
Di certo dovrebbe andare di pari passo il ribasso della D600 perchè se la differenza di prezzo non si dovesse mantenere sui 7, 800 euro verrebbe cannibalizzata pesantemente dalla sorella maggiore.



un mese fa l ho provata da B&H a NY e costava 3.300 dollari ( 2500 euro circa )
pinazza
QUOTE(riccardoal @ Dec 11 2012, 10:16 AM) *
un mese fa l ho provata da B&H a NY e costava 3.300 dollari ( 2500 euro circa )



Ma oggi in Italia, dai " nobili " costa 2.362,12 euro. Certo non Nital, ma comunque con la formula 1 anno + 2 anni di garanzia. Il che tutto sommato è forse persino meglio che import dagli USA , senza contare gli eventuali costi doganali da aggiungere ai 3.300 dollari.
marcblond
QUOTE(francopelle @ Dec 10 2012, 07:20 PM) *
mi sembra molto strano refurbished= ricondizionato
in genere è un qualcosa che il cliente restituisce perchè insoddisfatto oppure perchè "secondo" lui non è funzionante
il tutto viene rimandato indietro controllato ed eventualmente sistemato dalla casa produttrice, ma che non è possibile rivendere come nuovo
da qui la vendita nel suo imballo sigillata etc, garanzia e la possibilità di fare buoni affari
quindi mi sembra strano che fosse cosi conciata..


In parole pavere le hanno ricalibrate, messe a punto ecc... e rimandate in commercio?
mullah
QUOTE(pinolovetere @ Dec 11 2012, 11:36 AM) *
Ma oggi in Italia, dai " nobili " costa 2.362,12 euro. Certo non Nital, ma comunque con la formula 1 anno + 2 anni di garanzia. Il che tutto sommato è forse persino meglio che import dagli USA , senza contare gli eventuali costi doganali da aggiungere ai 3.300 dollari.


Al momento la D800 Nital si trova sui 2550/2600 euro in negozio, almeno in quelli che hanno dei ricarichi "normali".
Io credo che salteranno un 200 euro circa ma solo a gennaio, quando avranno finito le vendite di fine anno e faranno i conti con la crisi e la ricerca dei fatturati per il 2013.
Potendo scegliere il periodo io aspetterei almeno febbraio 2013 prima di spendere soldi.
CVCPhoto
QUOTE(mullah @ Dec 16 2012, 02:55 PM) *
Al momento la D800 Nital si trova sui 2550/2600 euro in negozio, almeno in quelli che hanno dei ricarichi "normali".
Io credo che salteranno un 200 euro circa ma solo a gennaio, quando avranno finito le vendite di fine anno e faranno i conti con la crisi e la ricerca dei fatturati per il 2013.
Potendo scegliere il periodo io aspetterei almeno febbraio 2013 prima di spendere soldi.


Io non ho fretta, intanto dovrò cambiare il notebook con uno più performante e poi vediamo se scatterà la promozione D800 + BG. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.