Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ivano1980
Buongiorno

non riesco a trovare in rete un sito che faccia il paragone tra il nikon 28mm f1.8 af-s e il sigma 28mm f1.8

Qualcuno è in possesso del sigma?????? se si come si trova come qualità di nitidezza e qualità nei colori????


grazie
enricoz84
QUOTE(ivano1980 @ Dec 10 2012, 03:48 PM) *
Buongiorno

non riesco a trovare in rete un sito che faccia il paragone tra il nikon 28mm f1.8 af-s e il sigma 28mm f1.8

Qualcuno è in possesso del sigma?????? se si come si trova come qualità di nitidezza e qualità nei colori????
grazie


Puoi trovare però le recensioni e le analisi del singolo obiettivo e puoi fare tu il confronto. Su Photozone ad esempio mi pare ci sia la prova di tutti e due. Comunque da quello che vedo in giro il sigma non regge il confronto. Cioè se lo sai usare il sigma può senz'altro dare ottimi risultati. Con il Nikon è più facile farlo forse. A livello puramente ottico (Risoluzione, aberrazioni varie, flare ecc.) il Nikon è molto superiore.
riccardobucchino.com
da quel che ho visto sti sigma 1.8 sia 20mm che 28mm hanno una resa molto simile a quella del mio 15-30 sigma, o chiudi il diaframma o la qualità è deludente. Il 20 1.8 non ha rivali nel senso che non c'è concorrenza a quella luminosità ma il 28 ha il corrispettivo nikon che è pure ottimo. vai di nikon senza pensarci troppo non spendi neppure tantl di piu!
enricoz84
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 11 2012, 01:46 AM) *
da quel che ho visto sti sigma 1.8 sia 20mm che 28mm hanno una resa molto simile a quella del mio 15-30 sigma, o chiudi il diaframma o la qualità è deludente. Il 20 1.8 non ha rivali nel senso che non c'è concorrenza a quella luminosità ma il 28 ha il corrispettivo nikon che è pure ottimo. vai di nikon senza pensarci troppo non spendi neppure tantl di piu!


Insomma neanche tanto di più!! Se compri nuovo forse si, ma nell'usato il sigma si può trovare anche a poco più di 200 euro...
riccardobucchino.com
QUOTE(enricoz84 @ Dec 11 2012, 09:14 AM) *
Insomma neanche tanto di più!! Se compri nuovo forse si, ma nell'usato il sigma si può trovare anche a poco più di 200 euro...


se perde tanto valore nell'usato un motivo ci sarà!!
enricoz84
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 11 2012, 11:53 PM) *
se perde tanto valore nell'usato un motivo ci sarà!!


Si si, infatti...pure io ho detto che il Sigma non regge il confronto probabilmente.
Però se uno non ha soldi da buttare valuta bene, e se uno è un po' furbo non va a prendersi un Sigma come questo nuovo a 400 euro, perché a quel punto si prende il Nikon semi nuovo. Però tra i 250 del Sigma usato e i 450 del Nikkor Usato qualche euro ci passa.
Comunque se si vuole proprio risparmiare c'è anche una versione precedente del sigma 28 f1.8, è più piccola, più leggera e come resa ottica siamo li.
Si trova spesso ben sotto i 200 euro...ma vai a trovare l'esemplare giusto!! Io ce l'ho ma ha problemi nella messa a fuoco con la mia d90, un evidente back focus alle distanze superiori al metro e mezzo. Per il resto è piuttosto nitido anche alle grandi aperture ma soffre molto nei controluce, cioè produce evidenti flare e perde contrasto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.