Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gio2007
Ciao a tutti da 2 giorni ho un problema sul l'obiettivo in oggetto montato su D300, ovvero mi va in errore dandomi sul diaframma f7 con accanto un triangolo e non mi mette a fuoco... Qualcuno puó aiutarmi?
buzz
Prova a pulire i contatti. Alle volte aiuta.
gio2007
Già provato...ma nulla...
buzz
che genere di errore ti da?
solo a F7?
gio2007
Mi da F7 con un triangolo accanto...e poi non da segni di vita, ovvero non mette a fuoco ecc...nulla di nulla
alkmenes
Ho visto anche su forum stranieri in cui parlano di uno medesimo errore (spesso anche indicato con F0 e il triangolino) sempre su obiettivo Sigma 70-200

Probabilmente, dicono in quel forum, è un problema di firmware.

Se vuoi controllare personalmente usa la chiave di ricerca "F7 error D300" con Google.

gio2007
Ho pensato anche io alla questione firmware ma quello della macchina foto è aggiornato alla 1.10 che è l'ultimo che la Nital ha pubblicato
Marco Carotenuto
se hai l'ultima versione di 70-200 os... prova a smanettare un po con i tastini del vr e della maf...staccandolo e riattaccandolo alla macchina (da spenta)

una volta capitò anche a me....facendo cosi si è sbloccato!
gio2007
No non è la versione OS, in qualsiasi caso, le ho provate tutte, staccò obiettivo, ghiera diaframmi, MAF ecc... Non da segni di vita... Ora ho provato a sentire la sigma, vediamo se rispondono cosa mi dicono...
Marco Carotenuto
:(
in bocca al lupo allora! speriamo risolvino presto!
ma è in garanzia ancora?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.