Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
kop
il tramonto di Venerdì sulla costa di Civitavecchia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 502.8 KB

ciaooooo
Fabrizio9972
Bello scatto Flavio, luce bella cattiva e strepitosa sul primo piano dove bacia lo scoglio, forse proprio il primo piano però risulta un pò troppo imponente,

Ciao,
Fab
NikFly
Ciao, smile.gif
Molto bella la luce, per me però le nuvole troppo scure, come le ombre in generale, fanno perdere i dettagli, almeno per i miei gusti... L'orizzonte ha un curioso andamento "ondulato". huh.gif

Saluti, Stefano
Max Lucotti
Da correggere sicuramente l'orizzonte wink.gif
Per me il primo piano troppo importante, mi piace molto l'occhio tra le cupe nuvole.

Ciao

Max
checcozak
E' bella, forse però un taglio verticale ci stava meglio.

Ciao
Francesco
kop
Grazie per il passaggio a tutti,
eccone una verticale,purtroppo scattata un po' prima che uscisse fuori quella luce sulla prima foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 568.2 KB

per quanto riguarda la distorsione dico solamente che rivoglio il mio vecchio sigma 10 20 .
comunque la versione originale l'ho corretta con pse9 e l'orizzonte è venuto abbastanza raddrizzato biggrin.gif
allego anche altri due scatt della stessa seratadopo il calar del sole.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 424.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 612.2 KB
un saluto e buona settimana a tutti
Flavio
Fabrizio9972
La verticale purtroppo è senza luce e quindi mi piace poco, a mio parere invece puoi migliorare molto la seconda, ho provato tanto per curiosità a bilanciare i colori diversamente togliendo blu e aggiungendo un filo di rosso e poi saturando un pò, diventa + omogeneo e accattivante secondo me, ora è troppo blu (senti chi parla, dopo le foto notturne a Noja ho un bel coraggio a parlare di foto troppo blu, hehe).

Nell'ultima invece ci sono troppi elementi centrali, scoglietto in primo piano, scoglietto in secondo piano, il sole, insomma , tutto troppo nella zona centrale e per lo + nessuno di essi nel centro giusto.

Ciao,
Fab
antoniolatini
Ciao Kop,
scusami stavo cercando di contattarti x la D3 ma non rieco ad inviarti mp perchè mi dà un errore di inbox piena, potresti darmi un sistema per raggiungerti?
grazie in anticipo
antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.