Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabrizio9972
Altro scatto di una bellissima spiaggia cantabrica, è la prima dove ci siamo fiondati appena arrivati ma non l'avevamo trovata, anzi, per dire la verità ci eravamo riusciti solo che la spiaggia non si vedeva, c'era questa scalona che scendeva verso il basso e che finiva in pieno oceano dove le onde si scontravano contro la scogliera, totalmente infotografabile e decisamente pericoloso.

Solo giorni dopo studiando le maree abbiamo capito che forse eravamo stati nel posto giusto con la marea sbagliata e abbiamo organizzato il ritorno con la bassa marea in uno degli ultimi giorni di vacanza, errore purtroppo perchè con la marea così bassa non si poteva sfruttare il bel gioco che l'acqua crea quando arriva a ricoprire parte degli scogli.

La luce era bruttina e totalmente ingestibile, con montati 3 filtri il sole bruciava tutto quindi ogni scatto è finito nel cestino, poi una volta che era tramontato ci sono stati 3 minuti di bella luce prima che diventasse molto buio (e fare la risalita al buio non era una buona idea) e allora ho fatto uno scatto a Serena in mezzo agli scogli (secondo voi ho schiarito troppo la parte bassa ?), come al solito critiche, commenti e consigli sono sempre ben accetti,

Ciao,
Fab

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 794.2 KB
FabioPerillo
....secondo me Fabry è bella e suggestiva. Racconta di voi (tu e Sere) e del bel rapporto che vi lega e vi rende complici. wink.gif
A livello tecnico trovo che la figura umana in questo caso è troppo catalizzatrice di attenzione e l'occhio si ferma sempre li. Purtroppo non perché catturi attenzione quanto perché infastidisce e blocca lo sguardo. Almeno a me da questa sensazione... Fosse stata defilata e magari seduta sarebbe stato un'altro discorso...
Bello il cielo e le texture dei canaloni ma si nota lo stacco del gnd sopratutto sulla parte sinistra degli scogli.
Nel complesso un bello scatto. Pollice.gif
maurus
Ciao Fabrizio

La luce della foto in genere è buona e rispecchia probabilmente le effettive cromie, quello che non mi convince è la posizione di Serena in quanto è una silhouette che si confonde troppo con la natura frastagliata delle rocce e non ha la giusta valorizzazione...forse potevi provare a metterla nel terzo laterale destro più vicina al punto di ripresa, magari con un colpettino di flash... hmmm.gif ma viste le difficoltà della location forse non potevi altrimenti. smile.gif
cobbretto
Lo scatto e il posto sono fantastici, anche perchè sul cielo in post recuperi, per la presenza umana quoto che un'altra posizione avrebbe migliorato lo scatto.
archisal
Ottima composizione e cromie molto belle. Io la presenza umana in questa foto non la vedo molto bene, perché in qualsiasi posizione si confonde con gli scogli. Però visto il soggetto può comunque andare smile.gif

Ciao

Salvatore
Fabrizio9972
Concrodo in pieno i vostri commenti ragazzi difatti è + uno scatto ricordo per avere qualche cosa del posto e il classico tributo alla nostra passione del fotografarci a vicenda.

Avevo avuto la stessa idea in fase di ripresa ma Serena sperava ancora in un onda lunga e quindi non gli ho chiesto d spostarsi e poi volevo sfruttare proprio così il primo scoglio + grande curvo di sx per indirizzare lo sguardo assieme a quello che partiva da dx, insomma, troppi compromessi alla fine penalizzano, hehe

Grazie a tutti del passaggio.

Ciao,
Fab
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.