Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fra_bruni
Scatto eseguito dopo una giornataccia autunnale..

Critiche e commenti sempre ben accetti!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Francesco.
Max Lucotti
molto suggestivo l'accostamento cromatico, un primo piano l'avrebbe valorizzata ancora di più a mio avviso. wink.gif

Ciao

Max
fra_bruni
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 5 2012, 05:41 PM) *
molto suggestivo l'accostamento cromatico, un primo piano l'avrebbe valorizzata ancora di più a mio avviso. wink.gif

Ciao

Max


E' vero, ma sono arrivato sul posto molto di fretta e non ho avuto molto tempo per comporre.
Grazie comunque del passaggio!
swagger
Mi piacciono molto le cromie che sei riuscito ad ottenere.... Pollice.gif
fra_bruni
QUOTE(swagger @ Dec 6 2012, 01:31 PM) *
Mi piacciono molto le cromie che sei riuscito ad ottenere.... Pollice.gif

Ti ringrazio del passaggio!
wabe47
belli i colori e l'atmosfera
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

bella luce ....

Forse un po' troppo primo piano "poco interessante" ... Proverei un taglio Pano
Fabrizio9972
Bello scatto, il contrasto cromatico tra il rosso/arancio e il verde è molto bello, come hanno detto prima di me il primo piano non è il top ma la foto è ugualmente bella.

Secondo me in questa situazione avevi un altro scatto molto buono da fare e semplice da realizzare in pochissimo tempo, un bel verticale con ad esempio i 2 ciuffi di spighe centrali che pare siano ancora baciati dalla bellissima luce, sarebbe stata un'ottima idea perchè avresti aggiunto un bel primo piano con una bella luce anche nella parte bassa dando ancora + fascino a quella parte di foto.A volte nella fotografia paesaggistica si trascurano le composizioni verticali mentre invece sono una parte molto importante di essa perchè danno sempre moltissima profondità.

Ciao,
Fab
cobbretto
cromie e post bellissime, il sole alcentro non mi entusiasma.
fra_bruni
Grazie a tutti del passaggio. Il sole al centro era una scelta obbligata... purtroppo è tramontato lì ;-)! Per la compo verticale la prossima volta tenterò... effettivamente potrebbe dare più profondità alla foto.

Pollice.gif
Massimiliano Piatti
Manca veramente un primo piano per essere perfetta.......le cromie sono eccezionali come anche il momento dello scatto con il sole nella sua interezza,bastava che ti avvicinavi ad uno di quei cardi che si notano nell'inquadratura ed il gioco era fatto.....a volte non bisogna cercare quello che non c'è' ma accontentarsi di quello che offre la scena,ma sopratutto saperlo vedere......... smile.gif

Massi
fra_bruni
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Dec 8 2012, 04:51 PM) *
Manca veramente un primo piano per essere perfetta.......le cromie sono eccezionali come anche il momento dello scatto con il sole nella sua interezza,bastava che ti avvicinavi ad uno di quei cardi che si notano nell'inquadratura ed il gioco era fatto.....a volte non bisogna cercare quello che non c'è' ma accontentarsi di quello che offre la scena,ma sopratutto saperlo vedere......... smile.gif

Massi


Pollice.gif

Con questa foto posso spezzare una lancia a favore del fondo di bottiglia 18-55? laugh.gif

Grazie del passaggio!
Francesco.
Nikorra
Le cromie sono davvero bellissime...
...posso chiederti dove e come sei intervenuto in post produzione?

grazie.gif
archisal
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Dec 8 2012, 04:51 PM) *
Manca veramente un primo piano per essere perfetta.......le cromie sono eccezionali come anche il momento dello scatto con il sole nella sua interezza,bastava che ti avvicinavi ad uno di quei cardi che si notano nell'inquadratura ed il gioco era fatto.....a volte non bisogna cercare quello che non c'è' ma accontentarsi di quello che offre la scena,ma sopratutto saperlo vedere......... smile.gif

Massi


Concordo pienamente. comunque colori bellissimi.

Ciao

Salvatore
fra_bruni
QUOTE(Nikorra @ Dec 8 2012, 07:01 PM) *
Le cromie sono davvero bellissime...
...posso chiederti dove e come sei intervenuto in post produzione?

grazie.gif


Grazie, Non sono molto bravo con PS...
Sono partito da uno scatto sottoesposto per non bruciare le luci e mi sono aiutato con un digradante neutro. Ho lavorato un pò solo sui livelli e sulle curve, ho aumentato un pelino il b. del bianco et voilet!! ;-)
Nikorra
QUOTE(fra_bruni @ Dec 9 2012, 12:07 PM) *
Grazie, Non sono molto bravo con PS...
Sono partito da uno scatto sottoesposto per non bruciare le luci e mi sono aiutato con un digradante neutro. Ho lavorato un pò solo sui livelli e sulle curve, ho aumentato un pelino il b. del bianco et voilet!! ;-)


Ti ringrazio e ancora complimenti per l'ottimo risultato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.