Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marcomar
E' da ormai una decina di giorni che ho chiesto a due fornitori un'offerta con indicati i tempi "vincolanti e certi" per la consegna del 70-200 VR.
Bene! nessuno dei due mi ha ancora risposto!!! Cioè entrambi mi hanno detto che stanno aspettando che la Nital glieli comunichi!!! blink.gif
... per me è una cosa che ha dell'incredibile! ... non riesco a credere che un distribuzione nazionale non abbia a magazzino, a rotazione, un assortimento tale da rispondere alle richieste di mercato!
Mi sono divertito a verificare su altri mercati europei la disponibilità di tale lente, per capire se era un problema originato dal giappone: indovinate? Ovviamente li ho trovati "in stock" (e a prezzi inferiori, naturalmente... ma di questo credo non si possa parlare in un forun Nital...).
Perchè non lo prendo in Germania? ... Per il solo fatto che ha il VR e poi, da quel che leggo nei forum, se dovessi avere dei problemi, la Nital non me lo riparerebbe... (anche se non so quanto sia vero e se possa farlo!)

Ma come è possibile questa cosa? Uno si mette in testa di spendere una bella cifra e non trova il sistema per farlo.... mi sembra una cosa assurda!

Qualcuno sa darmi indicazioni per riuscire a spendere "sto capitale"?? smile.gif
pistol-alex
Io personalmente preferisco prendere prodotti nital. E' come le assicurazioni: paghi per farle e non ti servono a niente, ma appena non le fai ecco che succede qualcosa....
Ad ogni modo credo che anche comprando all'estero la garanzia sia valida anche qui in Italia, solo che hai un anno invece che i due di nital.
Almeno io sapevo così.....
zanzo79
Io Sabato ne ho visto uno in vetrina in un negozio segnalato da Nital
Mauro Villa
Benvenuto sul forum, ma ti sembra carino se vengo a casa tua e parlare male di te? Bisogna accertarsi anche che i negozianti abbiano fatto il loro dovere e per carita` anche la Nital commettere errori come tutti quelli che lavorano, ma in un momento come questo puo` anche succedere, sto` parlando dell`assistenza che stanno dando a fotografi di tutto il mondo in occasione delle Olimpiadi.
Poi scusa ti sembra possibile che Nital si possa volutamente permettere comportamenti simili con l`andamento attuale del mercato? O forse i negozianti
hanno piu` interesse a vendere quello che gli fa` piu` comodo?
marcomar
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 23 2006, 09:05 PM)
Benvenuto sul forum, ma  ti sembra carino se vengo a casa tua e parlare male di te? Bisogna accertarsi anche che i negozianti abbiano fatto il loro dovere e per carita` anche la Nital commettere errori come tutti quelli che lavorano, ma in un momento come questo puo` anche succedere, sto` parlando dell`assistenza che stanno dando a fotografi di tutto il mondo in occasione delle Olimpiadi.
Poi scusa ti sembra possibile che Nital si possa volutamente permettere comportamenti simili con l`andamento attuale del mercato? O forse i negozianti
hanno piu` interesse a vendere quello che gli fa` piu` comodo?
*



Grazie per il benvenuto smile.gif
... perchè dovresti venire a casa mia a parlar male? ... non colgo il nesso! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Quello che ho raccontato è esperienza personale, se vuoi ... realtà!
Non mi va di scrivere i nomi dei rivenditori che ho contattato, chiaro è che ho cercato quelli che fanno prezzi più favorevoli.
Ti dirò di più, uno di questi era anche abbastanza indignato di questo andazzo... mi ha detto rassegnato "...quando non rispondono (alla sua mail di richiesta info)significa che non lo sanno nemmeno loro"... ma mi fermo altrimenti dici che parlo male... smile.gif

momi2004
qui a venezia centro storico c'è nè uno a un prezzo ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif .
hai provato con i negozi on-line italiani?
........o non ti fidi?.


un saluto.

momi2004
Franz
QUOTE(marcomar @ Feb 23 2006, 07:57 PM)
Perchè non lo prendo in Germania? ... Per il solo fatto che ha il VR e poi, da quel che leggo nei forum, se dovessi avere dei problemi, la Nital non me lo riparerebbe... (anche se non so quanto sia vero e se possa farlo!)
*


Ciao Marco,

stesso benvenuto datoti da Mauro.
Bella fiducia hai in Nital se scrivi poi cose del tipo "non so quanto sia vero possa ripararmi l'obiettivo"
A parte che credo tu abbia le idee un po' confuse, visto che non è Nital ma LTR (o altri lboratori la cui lista trovi su questo sito) a fare le riparazioni, partiamo col dire che LTR appunto ha una delle poche attrezzature per intervenire sul VR... poi la Nital Card ti permette di ottenere sconti sulle riparazioni fuori garanzia... e ancora Nital deve stare ai tempi e alle direttive della casa madre (non è Nikon Italia, ma è l'importatore ufficiale) e questo vale anche per le consegne: se gli obiettivi non le arrivano, non se li può inventare. Dalla mia esperienza (così almeno parlo per me) posso dire che mi son sempre trovato bene.... altro non saprei.

Ti auguro di ricevere il tuo 70-200 nel più breve tempo possibile... magari con il VR di seconda generazione, visto che è per aggiungere questo e per migliorare la catena produttiva che questo obiettivo ha subito un rallentamento nelle consegne. Quelli che trovi in giro sono ancora quelli della generazione precedente. Secondo me, salvo impellenti esigenze, vale la pena aspettare un po'.

Buonissime foto

Lorenzo
marcomar
... Mannaggia che forum suscettibile!!! smile.gif

Io mi sono limitato a raccontare la mia umile esperienza... l'avessi saputo me ne sarei stato zitto! biggrin.gif

Vado in ordine sparso:
- mi sono rivolto esclusivamente a rivenditori on-line; con questi ho trovato i prezzi migliori;
- la mia affermazione "...Per il solo fatto che ha il VR e poi, da quel che leggo nei forum, se dovessi avere dei problemi, la Nital non me lo riparerebbe... (anche se non so quanto sia vero e se possa farlo!)..." a parte il mio errore di confondere LTR con Nital -del quale mi scuso-, non si riferiva alle capacità tecniche - ma questo leggendo con attenzione si capiva - ma solo al fatto che non credo sia possibile che un centro assistenza Nikon possa non fornire assistenza per un prodotto Nikon -pur se di importazione-
- sul fatto dello sconto sul costo di riparazione... sorvolo!!! per non fomentare ulteriori polemiche... smile.gif ...(il tariffario chi lo stabilisce? la casa madre o il distributore-riparatore locale?... e il 10-15% che pago in più al momento dell'acquisto rispetto al resto d'Europa? ... sbaglio se lo considero anche un "contributo" per il mantenimento della "struttura" che poi mi darà anche assistenza?)
- Grazie Franz per l'informazione sul VR di seconda generazione smile.gif ... questa cosa non me l'avevano fatta considerare nessuno dei due riventitori che ho contattato.


... Avvocati d'Ufficio smile.gif siate clementi.... !!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Con simpatia rolleyes.gif smile.gif
Franz
Bhé Marco, che dire...?
Ognuno resta della propria opinione.
Mi auguro davvero che il tuo 70-200 arrivi presto.

Benvenuto di nuovo in queste pagine
Con simpatia e l'augurio di buonissime foto

Lorenzo
Mauro Villa
Nessun avvocato d`ufficio. mad.gif

E dai, dopo un po` di frequenza sul forum ti accorgerai che quelli della Nital non sono poi cosi` brutti e cattivi come qualche rivenditore ti (o ci ) vuol far apparire.
laugh.gif laugh.gif

X Lorenzo parto tra 1 ora. Un salutone a tutti dall`Alabama. OT
sergiobutta
Tu comincia a telefonare ai negozi segnalati su questo Forum. Vedrai che troverai quanto cerchi. E' chiaro che un obiettivo così costoso possono averlo immediatamente disponibile solo negozi di certe dimensioni. Molti, invece, comprano solo dopo aver venduto, con i risultati che vediamo. Poi, per i ritardi, danno la colpa a Nital.
Black-Side
QUOTE
magari con il VR di seconda generazione, visto che è per aggiungere questo e per migliorare la catena produttiva che questo obiettivo ha subito un rallentamento nelle consegne. Quelli che trovi in giro sono ancora quelli della generazione precedente. Secondo me, salvo impellenti esigenze, vale la pena aspettare un po'.


Mi intrufolo in questa discussione perchè anche io stavo per acquistare questo obiettivo e questa info mi ha sorpreso! ohmy.gif Si tratta di un informazione ufficiale?
A questo punto ne vorrei sapere di più visto la cifra in gioco e visto che posso permettermi di aspettare un pò... Se è davvero prevista una versione aggiornata quando sarà disponibile in Italia? E soprattutto sarà chiaramente distinguibile da quella precedente? Qualcuno può illuminarmi?
Grazie.
mdannib
QUOTE(sergiobutta @ Feb 24 2006, 05:26 PM)
Tu comincia a telefonare ai negozi segnalati su questo Forum. Vedrai che troverai quanto cerchi. E' chiaro che un obiettivo così costoso possono averlo immediatamente disponibile solo negozi di certe dimensioni. Molti, invece, comprano solo dopo aver venduto, con i risultati che vediamo. Poi, per i ritardi, danno la colpa a Nital.
*



Marcomar, segui il consiglio di Sergio. Avevo il tuo stesso problema e oesse mi ha consigliato un negozio che puoi trovare indicato su questo sito e....miracolo...avuto in un giorno.

Franz, sicuro del vr di seconda generazione ??? Credo che il vr di seconda generazione sia quello che ha le due posizioni active/normal; non mi sembra che si trovino in giro 70-200 con il vr con la sola posizione on/off senza quel selettore, giusto ?
fenderu
QUOTE(Black-Side @ Feb 24 2006, 05:40 PM)
Mi intrufolo in questa discussione perchè anche io stavo per acquistare questo obiettivo e questa info mi ha sorpreso!  ohmy.gif  Si tratta di un informazione ufficiale?
A questo punto ne vorrei sapere di più visto la cifra in gioco e visto che posso permettermi di aspettare un pò... Se è davvero prevista una versione aggiornata quando sarà disponibile in Italia? E soprattutto sarà chiaramente distinguibile da quella precedente? Qualcuno può illuminarmi?
Grazie.
*




mi inserisco nell'OT solo per dire (da acquirente interessato) che il pensiero di un 70-200 VR II è nato (morto) solo in conseguenza degli ultimi obiettivi Nikkor appena presentati sul mercato (che per l'appunto montano questo cosidetto VR II);

non c'è stato nessun seguito a questa voce;

detto tra noi questa cosa del VR II sul 70-200 è più che altro un desiderio (o un timore) di quelli che stanno decidendo se e quando comprarlo;

smile.gif


fenderu
pensierino della notte: il progresso tecnologico non si ferma e le nuove conoscenze acquisite si implementano appena possibile ed è giusto che sia così;

dal primo VR Nikon in avanti non si può che migliorare ma, come scrivevo in un altro 3ad, non ce la vedo Nikon che domattina riprende tutti gli altri obiettivi stabilizzati PRO (non dimentichiamo il 200 F2, il 300 F2.8, il 200-400 e via così) solo perchè ha ottimizzato un attimo il sistema;

magari vedremo il VR II (oppure III o magari IV o forse VR EX wink.gif ) in un papabile nuovo 70-200 F4 tra qualche mese...ma non certo sulle ottiche regine uscite appena qualche anno fa; per rinnovare quelle credo che bisognerà aspettare ancora un bel pò....ma senza tele sarebbero tutti scatti mancati!

ciao,
giuseppe1977
QUOTE(fenderu @ Feb 25 2006, 02:27 AM)
mi inserisco nell'OT solo per dire (da acquirente interessato) che il pensiero di un 70-200 VR II è nato (morto) solo in conseguenza degli ultimi obiettivi Nikkor appena presentati sul mercato (che per l'appunto montano questo cosidetto VR II);

non c'è stato nessun seguito a questa voce;

detto tra noi questa cosa del VR II sul 70-200 è più che altro un desiderio (o un timore) di quelli che stanno decidendo se e quando comprarlo;

smile.gif
*




quindi non esisterà un 70-200 VRII?

l'ho appena ordinato e se sapessi che fra un pese potrei prendere il VRII aspetterei.

Che mi dite?
Simone Cesana
prendi tranquillamente il 70-200 vr, che è un obiettivo stratosferico...
ciao
simone cesana
giuseppe1977
QUOTE(cesa89 @ Mar 5 2006, 12:06 AM)
prendi tranquillamente il 70-200 vr, che è un obiettivo stratosferico...
ciao
simone cesana
*




si lo so infatti l'ho gia ordinato, è solo per sapere se la nikon ha in cantiere un 70-200 VRII
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.