Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nonnoGG
E se 'sti Maya c'avessero azzeccato? E noi sgratt sgratt... laugh.gif

IPB Immagine


IPB Immagine


IPB ImmagineIPB Immagine


Dalle ultime notizie si potrà salvare solo chi scoprirà quanti sono i pallini nerI:

IPB Immagine


luigi67
...e pensare che io quel giorno vado in ferie unsure.gif ....dovrei tornare al lavoro il 7 gennaio 2013...Maya permettendo...altrimenti saranno le ferie più lunghe o piu corte della mia vita...secondo i punti di vista hmmm.gif messicano.gif

Saluti,Gigi

P.S. un mio collega oggi mi ha fatto notare che in tv ancora non si vedono pubblicità sul Natale...chissà perchè ph34r.gif biggrin.gif
Antonio Canetti
per me le avvisaglie già ci sono, certo non sarà la data precisa, ma davanti a me vedo solo un sfacelo eco/socio/politico!!!!


Antonio
miz
Io credo che i Maya meritano tutta la nostra fiducia, quindi vi consiglierei di svendere le vostre attrezzature e godervi con i pochi soldi racimolati gli ultimi giorni rimasti.
Dato che io so quanti sono i pallini neri, mi sacrifico ed acquisto in stock le fotocamere che state svendendo, contattatemi pure all'indirizzo mizmaya@tifrego.tie
federico777
QUOTE(miz @ Nov 21 2012, 10:51 PM) *
Io credo che i Maya meritano tutta la nostra fiducia, quindi vi consiglierei di svendere le vostre attrezzature e godervi con i pochi soldi racimolati gli ultimi giorni rimasti.
Dato che io so quanti sono i pallini neri, mi sacrifico ed acquisto in stock le fotocamere che state svendendo, contattatemi pure all'indirizzo mizmaya@tifrego.tie


Rinnovo l'offerta fatta stasera in altro thread: vorrete mica andarvene lasciando materiale inquinante in giro? Mandatemi tutto, ho una scatola per la raccolta differenziata che tengo vicino alla cassetta delle lettere, e in questo mese che ci rimane mi darò da fare a smaltire tutta la robaccia per voi messicano.gif

F.
nonnoGG
Buona sera... rolleyes.gif

Avete cominciato a rifornire i bunker? tongue.gif

Oramai siamo ad appena... IPB ImmagineIPB Immagine...

Io mi sono concesso un paio di Zoom Zeiss... cerotto.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 455.1 KB

Un giro di Tequila per tutti...

nonnoGG
Francesco Martini
Ma stanno gia' mettendo gli addobbi di natale nelle strade....
con la crisi che c'e..che speco di denaro pubblico sarebbe se tutto finisse il 21 dicembre?????? messicano.gif
Ma ci facciano fare almeno il Natale in pace!!!!!!!! laugh.gif
..e poi anche capodanno..e anche l'epifania che c'e' il mini.meating a Venafro...... messicano.gif
Francesco Martini
nonnoGG
In realtà ho già fatto qualche passo verso Piazza Risorgimento e dintorni, nella speranza di poter sollecitare una influente intercessione, ma ho avuto pessime notizie: ci si prepara al peggio anche da quelle parti. unsure.gif

Pensate che ho scoperto che a San Paolo fuori le mura hanno già esposto il "medaglione" commemorativo... smilinodigitale.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 471.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 517.3 KB

simone_chiari
non famo scherzi ho prenotato 2 viaggi in irlanda per gennaio e febbraio messicano.gif
ciao
Simone
Alessandro_Brezzi
QUOTE(simone_chiari @ Nov 22 2012, 10:45 PM) *
non famo scherzi ho prenotato 2 viaggi in irlanda per gennaio e febbraio messicano.gif
ciao
Simone

... basta tu non abbia dato acconti rolleyes.gif
simone_chiari
QUOTE(ma01417 @ Nov 23 2012, 12:50 AM) *
... basta tu non abbia dato acconti rolleyes.gif


ho pagato i biglietti aerei cerotto.gif
ciao
Simone
89stefano89
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 21 2012, 10:45 PM) *
per me le avvisaglie già ci sono, certo non sarà la data precisa, ma davanti a me vedo solo un sfacelo eco/socio/politico!!!!
Antonio


azz andresti d´accordo con mio papá; ottimista biggrin.gif
nonnoGG
QUOTE(simone_chiari @ Nov 22 2012, 11:46 PM) *
ho pagato i biglietti aerei cerotto.gif
ciao
Simone



QUOTE(89stefano89 @ Nov 23 2012, 09:34 AM) *
azz andresti d´accordo con mio papá; ottimista biggrin.gif



Capito l'antifona, Simo'? Bene che ti vada i voli verranno soppressi, ma sopravviveRAI... tongue.gif

Non prendiamo tutto alla lettera, altrimenti la sfiga -che notoriamente ci vede benissimo- si trova a navigare da 'ste parti e... provvede. laugh.gif

Tranquilli, non succederà nulla, anche se (per prudenza) la scadenza dell'ultima rata IMU è rimasta inchiodata al 17 dicembre... fisco malfidato. mad.gif
ang84
Vi consiglio di dare un' occhiata alla "Fondazione Keshe"
89stefano89
QUOTE(ang84 @ Nov 23 2012, 10:28 AM) *
Vi consiglio di dare un' occhiata alla "Fondazione Keshe"


a me basta che nonsalti fuori che al giro 2013 i ciclisti siano fisicamente dopati da antigravitá sulle bici se no cambio sprot!
riccardobucchino.com
a giugno avevano detto che la previsione di MORTE dei maya era sbagliata e la fine del mondo non era il 21 dicembre ma l'11 giugno o per di li ma a me non sembra di essere morto quindi sti maya sono dei pallorari!

Secondo me le spiegazioni sensate sono 2:
Spiegazione 1 - I maya hanno fatto un calendario fino al 2012 poi han detto: vabbeh che rottura di scatole, lasciamolo così tanto da qui al 2012 c'è tempo, lo aggiorneremo più avanti, uno ha anche detto: ma dai arriviamo almeno fino al 31 dicembre! ma il sacerdote ha ribattuto: tutte scuse, l'hai detto anche quando eri all'anno 1000 e sei arrivato al 2012, adesso basta, lo sanno tutti che vuoi fare sto calendario per sottrarti al rito del sacrificio umano, ora vieni al tempio e muori con dignità.

Spiegazione 2 - Finito di fare il calendario uno disse: "ma che figata, sto calendario è la fine del mondo!" e così chi lo stava incidendo ha scritto "calendario fine del mondo", purtroppo la cosa è stata interpretata in modo sbagliato...
89stefano89
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 23 2012, 11:07 AM) *
Spiegazione 2 - Finito di fare il calendario uno disse: "ma che figata, sto calendario è la fine del mondo!" e così chi lo stava incidendo ha scritto "calendario fine del mondo", purtroppo la cosa è stata interpretata in modo sbagliato...


questa secondo me é la piú plausibile! ma anche le altre erano papabili.

enrico.cocco
QUOTE(89stefano89 @ Nov 23 2012, 11:54 AM) *
questa secondo me é la piú plausibile! ma anche le altre erano papabili.


L'unica cosa certa è che prima o dopo la terra verrà colpita da un asteroide, è un calcolo statistico, già diversi ci hanno "sfiorato", il prossimo arriverà (mi sembra di ricordare) nell'intorno del 2029, e passera MOOOOLTO vicino, causando comunque cambiamenti climatici disastrosi ...

Quindi Maya o non Maya, rassegnamoci ..... siamo come le mozzarelle.... con la scadenza! cerotto.gif

Buone cose.

Enrico
hroby7
QUOTE(enrico.cocco @ Nov 23 2012, 12:22 PM) *
..... siamo come le mozzarelle


..di bufala

Non ci sono dubbi biggrin.gif

Roberto
lenky
QUOTE(enrico.cocco @ Nov 23 2012, 12:22 PM) *
L'unica cosa certa è che prima o dopo la terra verrà colpita da un asteroide, è un calcolo statistico, già diversi ci hanno "sfiorato", il prossimo arriverà (mi sembra di ricordare) nell'intorno del 2029, e passera MOOOOLTO vicino, causando comunque cambiamenti climatici disastrosi ...


unsure.gif http://it.wikipedia.org/wiki/99942_Apophis
miz
non l'apro più questa discussione, a forza di grattarmi mi si stanno consumando...
miz
QUOTE(miz @ Nov 23 2012, 01:43 PM) *
non l'apro più questa discussione, a forza di grattarmi mi si stanno consumando...


ovviamente scherzavo smile.gif
cesare76
Volete notizie a riguardo??? chiedete a lui.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

messicano.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(enrico.cocco @ Nov 23 2012, 12:22 PM) *
L'unica cosa certa è che prima o dopo la terra verrà colpita da un asteroide, è un calcolo statistico, già diversi ci hanno "sfiorato", il prossimo arriverà (mi sembra di ricordare) nell'intorno del 2029, e passera MOOOOLTO vicino, causando comunque cambiamenti climatici disastrosi ...

Quindi Maya o non Maya, rassegnamoci ..... siamo come le mozzarelle.... con la scadenza! cerotto.gif

Buone cose.

Enrico


Cito una puntata dei Simpson:

Homer: Perché sono tutti in preda all'ansia? E va bene c'è una cometa, e allora? Brucerà nella nostra atmosfera e qualunque cosa rimarrà di essa non sarà più grande della testa di un chiwawa

Bart: forse hai ragione

Homer: Certo che ho ragione, se così non fosse che possano tutti essere orribilmente spiaccicati da qualcosa che viene dall'alto!
nonnoGG
Buona sera... rolleyes.gif

Non vedo l'ora che passino 'ste quattro settimane... tongue.gif

Oramai siamo ad appena... IPB ImmagineIPB Immagine...

Secondo me, considerato il "regalino" che ho ricevuto l'anno scorso, la data dei Maya era 11.11.11: verso le 11:11, mentro ero intento a preparare un risotto ai gamberi e zucchine, Mr Bell s'è fatto conoscere. E non era la canzoncina Jingle Bells mad.gif



Pensandoci bene dovrei essere immune dalla sindrome 12.12.12 cerotto.gif




stefanoc72
no cavolo voglio prima andare in Nepal, in Patagonia, fare la route66 ed andare in Giappone.....poi potrei ritenermi quasi soddisfatto ^_^

e che cavolo altrimenti che l'ho preso a fare il 35F/1.4G, fatemelo godere un po'......

Stefano
enrico.cocco
QUOTE(stefanoc72 @ Nov 23 2012, 08:01 PM) *
no cavolo voglio prima andare in Nepal, in Patagonia, fare la route66 ed andare in Giappone.....poi potrei ritenermi quasi soddisfatto ^_^

e che cavolo altrimenti che l'ho preso a fare il 35F/1.4G, fatemelo godere un po'......

Stefano


se parti domattina ce la puoi ancora fare.... laugh.gif

enrico
stefanoc72
QUOTE(enrico.cocco @ Nov 23 2012, 08:07 PM) *
se parti domattina ce la puoi ancora fare.... laugh.gif

enrico


preparo lo zaino allora messicano.gif
riccardobucchino.com
io ho già prenotato tutto per andare in usa dopo natale quindi i maya non devono rompere il...
hroby7
E ufficiale !

In serata è previsto anche l'annuncio della Merkel

http://it.notizie.yahoo.com/video/dagli-an...-131020744.html

Addio
Roberto

nonnoGG

jones4
QUOTE(nonnoGG @ Dec 7 2012, 10:10 PM) *



Io sto per prendere il mutuo per la casa... Lampadina.gif
mi son detto,o mi frego o li frego... hmmm.gif
mi sa più la prima cerotto.gif

se finisse veramente questo ciclo,speriamo che il prossimo sia più eco and equo.
devilkkw
L'argomento è affascinante,ma bisogna chiarire che i maya intendono la fine di un ciclo(era) e non la fine del mondo.
Per quanto riguarda probabili impatti,in data 11-12 dicembre 2012 avrem il passaggio ravvinato dell'asteroide 4179 Toutatis,ma non dovrebbero esserci problemi...
Si parla molto del anche del 21 dicembre...dopo le bufale della cnn(o meglio,di un user),in cui viene chiamato Niburu un probabile asteroide che impatta la terra,le notizie in rete son apparse ounque,e filtrarle non è lavoro facile.
Precisando che non ho credenze religiose(l'intero mondo starebbe meglio senza di esse,visto che causano + guerre le differenze religiose che il petrolio)mi son documentato un poco in ambito scientifico,e l'unica cosa che risulta è l'intensificarsi dell'attività solare in modo alquanto strano,attività ricca di tempeste solari.Un'attività irrequite che è stata la causa principale degli ultimi uragani(katrina, Rita e Wilma).

Di enorme sospetto anche l'attività del vulcano dello Yellowstone,che sembra si prepari ad una eruzione:La sua intensità è prevista superiore a quella accaduta 74mila anni fa al lago Toba in Indonesia. Effetti:morì il 90% della popolazione mondiale.

Ma la vera stranezza(e qui sospetto sorge) è la notizia di un probabile impatto di un asteroide con la terra,apparsa e poi rimossa dal sito della Nasa....(stò cercando info maggiori in merito)

Ora,a mente fredda,secondo voi lo direbbero?
La risposta è NO!Inutile causare allarmismo,panco di massa,tanto non c'è scampo.Quindi il tutto(secondo me) non verrebbe divulgato.

Ricordatevi che l'unica cosa certa che abbiam nella vita è "la morte".Avvenga essa in catastrofi o in altro modo,è l'unica cosa che sappam con certezza su di noi,il resto(cosa c'è da quando nasciamo alla nostra fine) lo scriviamo noi.




davidebaroni
QUOTE(devilkkw @ Dec 8 2012, 02:16 PM) *
L'argomento è affascinante,ma bisogna chiarire che i maya intendono la fine di un ciclo(era) e non la fine del mondo.

Infatti. smile.gif

Per quanto riguarda probabili impatti,in data 11-12 dicembre 2012 avrem il passaggio ravvinato dell'asteroide 4179 Toutatis,ma non dovrebbero esserci problemi...

Non ci sono, infatti. Se vai a vedere su www.spaceweather.com ci sono tutti i passaggi di asteroidi "potenzialmente pericolosi"... e il PIU' pericoloso è un asteroide di una cinquantina di m di diametro che passerà a febbraio SOTTO la fascia dei satelliti geostazionari. Dato il ridotto diametro, però, se anche andasse a impattare con il pianeta non farebbe grandi danni...

Si parla molto del anche del 21 dicembre...dopo le bufale della cnn(o meglio,di un user),in cui viene chiamato Niburu un probabile asteroide che impatta la terra,le notizie in rete son apparse ounque,e filtrarle non è lavoro facile.

Nibiru è una bufala clamorosa. A parte il fatto che gli viene attribuito ora lo status di asteroide, ora di stella di neutroni, ora di Diossaccheccazzo, TUTTE le fonti scientifiche serie ne smentiscono l'esistenza. Da sempre. Cfr. Neal DeGrasse Tyson e il suo sito (o i suoi filmati su YouTube).

Precisando che non ho credenze religiose(l'intero mondo starebbe meglio senza di esse,visto che causano + guerre le differenze religiose che il petrolio)mi son documentato un poco in ambito scientifico,e l'unica cosa che risulta è l'intensificarsi dell'attività solare in modo alquanto strano,attività ricca di tempeste solari.Un'attività irrequite che è stata la causa principale degli ultimi uragani(katrina, Rita e Wilma).

Anche l'attività solare, che pure si sta avvicinando al massimo del suo ciclo di attività, è molto MOLTO sotto la media di questa fase del ciclo. Comprese le tempeste solari. Altra cosa che si può verificare su www.spaceweather.com, e che fra l'altro è responsabile delle Aurore Boreali...

Di enorme sospetto anche l'attività del vulcano dello Yellowstone,che sembra si prepari ad una eruzione:La sua intensità è prevista superiore a quella accaduta 74mila anni fa al lago Toba in Indonesia. Effetti:morì il 90% della popolazione mondiale.

74.000 anni fa gli effetti furono probabilmente molto minori di così. smile.gif Basti pensare che la più imponente eruzione vulcanica della Storia, quella del Tambora (sempre in Indonesia), fece 70.000 morti... Su Internet ci sono un sacco di catastrofisti. In ogni caso, l'eruzione del Toba fu certamente un evento catastrofico... ma sui suoi reali effetti le opinioni sono parecchio controverse.

Ma la vera stranezza(e qui sospetto sorge) è la notizia di un probabile impatto di un asteroide con la terra,apparsa e poi rimossa dal sito della Nasa....(stò cercando info maggiori in merito)

L'asteroide in questione è molto probabilmente il 2012 DA 14, cioè quel sasso di una cinquantina di metri di cui parlavo prima. smile.gif

Ora,a mente fredda,secondo voi lo direbbero?
La risposta è NO!Inutile causare allarmismo,panco di massa,tanto non c'è scampo.Quindi il tutto(secondo me) non verrebbe divulgato.

Su questo avrei dei dubbi. smile.gif
Ormai ci sono talmente tante fonti possibili, astronomi più o meno dilettanti, ma con attrezzature ben adeguate, per non parlare delle trasmissioni che ormai vengono intercettate ovunque, che una notizia simile avrebbe pochissime probabilità di poter essere mantenuta nascosta.


Ricordatevi che l'unica cosa certa che abbiam nella vita è "la morte".Avvenga essa in catastrofi o in altro modo,è l'unica cosa che sappam con certezza su di noi,il resto(cosa c'è da quando nasciamo alla nostra fine) lo scriviamo noi.

E su quest'ultima frase, che tendo a condividere, direi che possiamo dichiararci d'accordo, almeno in linea di massima.

Ciao,
Davide
nonnoGG
QUOTE(davidebaroni @ Dec 8 2012, 04:15 PM) *
E su quest'ultima frase, che tendo a condividere, direi che possiamo dichiararci d'accordo, almeno in linea di massima.

Ciao,
Davide

...e qui siamo arrivati alla cruda realtà: si inizia a morire non appena si nasce, o sbaglio? cerotto.gif

Fingendo di crederci, siamo a meno... IPB ImmagineIPB Immagine...

Diamoci da fare con gli acquisti: il 21 p.v. è probabile che i listini schizzeranno alle stelle...

IPB Immagine


Vado a infornare la pizza... uffa, che pizza! smile.gif

nonnoGG

PS: mai prendere sul serio la Vita, "quella" è una giocherellona e come niente se la prende a male... ohmy.gif
nonnoGG
Buongiorno... rolleyes.gif

Poi andate a dire in giro che non voglio bene ai miei nipotini virtuali: grazie al mio Reuccio abbiamo trovato finalmente l'antidoto. wink.gif

In poche parole: contro la Jella lavo l'ascella

Spero vivamente che questi ultimi sette giorni, già sventurati di suo IMU, trascorrano serenamente, dunque le manine sulla tastiera... ENTRAMBE! laugh.gif

IPB ImmagineIPB Immagine


nonno.sGratt.sGratt.sGratt... tongue.gif
hroby7
Accidenti ! cerotto.gif

Il 21 ho la festa/saggio di fine anno della mia bambina, a che ora è la fine del mondo ?


p.s. : Destra, sinistra, su, giù, centro, fine del Mondo con pa.lle in giramento
Che chi è fuori è fuori e chi è dentro è dentro, e fuori TV non sei niente
Ultimo appello per i merdaioli, finitevi la merce che di là non funziona
Altro girone, altro regalo, niente caramelle per i leccacul0 messicano.gif

Roberto
nonnoGG
Oggi ho scoperto che si tratta di una bufala: i Maya non avevano bene interpretato le previsioni del tempo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 158.3 KB

Fortunatamente lo smaprtphone mi ha rassicurato... un temporale come tanti altri: dovesse scendere la temperatura ci scalderemo con una polentata tra amici... smile.gif

Che sòla... tongue.gif
stefanoc72
occhio che quelli delle previsioni non ci prendono mai.....

a me invece dà

IPB Immagine
marco98.com
QUOTE(stefanoc72 @ Dec 19 2012, 09:35 PM) *
occhio che quelli delle previsioni non ci prendono mai.....


No, no da noi invece ci hanno sempre azzeccato!!! Manco una volta sbagliavano!! smile.gif



Marco
SurfingAlien
QUOTE(stefanoc72 @ Dec 19 2012, 09:35 PM) *
occhio che quelli delle previsioni non ci prendono mai.....

a me invece dà

IPB Immagine


Hahaha bella questa!
nonnoGG
Ci quasi siamo... sgratt-sgratt...

Più tardi racimolerò tutto il contante che è rimasto in casa per fare un pieno di ostriche e champagne e mi darò alla pazza gioia con la nonnaLL, ricordando i nostri momenti più belli (in pratica ogni secondo della nostra vita insieme).

Finalmente, belli sbronzi, ci lasceremo andare fino al 22 mattina, con due opzioni:
1. ci risvegliamo in Paradiso o all'Inferno e vivremo per sempre felici e contenti...
2. <self censored> tre mesi di politicanti a fracassarci le ottiche più prestanti...

messicano.gif
WALLS
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 21 2012, 10:45 PM) *
per me le avvisaglie già ci sono, certo non sarà la data precisa, ma davanti a me vedo solo un sfacelo eco/socio/politico!!!!
Antonio


Appunto, il mondo è già finito. Abbiamo davanti solo una parete bianca (e davanti niente modelle gnocche).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.