Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
maurocrespi
Al matrimonio di un'amica mi sono divertito a fare qualche foto: che ne dite?
Grazie.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 889.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 885.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 968.6 KB
buzz
sono veri o fumetti?
maurocrespi
QUOTE(buzz @ Nov 19 2012, 11:42 PM) *
sono veri o fumetti?

???
Scusami, ma non capisco la domanda.
buzz
Hai usato tanto di quel filtro "spalmante" che la pelle sembra di plastica, e le immagini sembrano dei disegni.
maurocrespi
Sì, in effetti con queste 3 foto mi sono divertito a "giocare" con photoshop, cosa che invece di solito non faccio quasi mai: dici che è meglio se continuo ad usare photoshop con molta parsimonia, come ho sempre fatto? biggrin.gif
buzz
Tutto è dipendente dall'effetto che vuoi ottenere.
A volte si desidera che la foto sembri un fumetto, a volte è un errore.
L'importante è essere consapevoli dei risultati e dei mezzi usati.
La foto non necessariamente deve essere "cruda" o realistica.
A me queste hanno dato immediatamente quella impressione. Se era voluta vuol dire che hai fatto centro.
maurocrespi
Beh, allora diciamo che forse ho fatto centro: ho volutamente accentuato l'effetto "spalmatura" (per intenderci, non volevo solo lisciare un po' la pelle o togliere qualche ruga...) per dare un effetto molto marcato, per avere qualche foto "diversa"...In parole povere: visto che non ho le capacità di fare foto "particolari" in fase di ripresa (inquadrature, tagli, ecc), ho cercato di ottenerle tramite Photoshop, per diversificarle un po' da quelle più "realistiche" e per rendere il tutto un po più vario.
Ti ringrazio per i commenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.