Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maurolamalva
Sullo Stromboli, con D700, 14-24 a f4 con 15" di esposizione.
Sfacchinata pazzesca salire in cima (soprattutto per chi come me non è allenato), ma ne è valsa la pena.

Ciao!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

FabioPerillo
...uuuu, che bella! Emozionante e dirompente...complimenti! wink.gif
Max Lucotti
Bellissima! Ci racconti un pò quanto ci vuole ad arrivare in cima al cratere, se ci sei andato da solo o in gruppo e se lassu si ha possibilità di movimento o si è bloccati in un unico punto? smile.gif

Ps.. ma erutta sempre o và a periodi?

Ciao

Max
Brunosereni
Bella foto di uno dei posti più belli del nostro paese!
Bella bella!! è valsa la sfacchinata!

Max lo Stromboli erutta in continuazione (è famosa la sciara di fuoco notturna) tranne quando ci vado io!! :(
mi pare che ci siano le guide che organizzano la scalata.

Bruno
maurolamalva
Ciao, intanto grazie per i complimenti.
Sono stato a fine agosto, l'escursione parte nel pomeriggio tardi e dura circa 6 ore.
E' organizzata in piccoli gruppi da 10/15 in quanto per andare oltre un certo punto ci va la guida ad accompagnarti. Sono circa 6 km per un dislivello di 1000 metri con pendenze importanti per cui meglio se ci vai con un minimo di allenamento, anche se le guide vanno piano e aspettano le lumache... ci sono anche pezzi in cui se patisci di vertigini meglio non andare.
Arrivi su con il buio e ti fanno sostare sul bordo in una certa zona e non ci sono grandi possibilità di movimento, mi sono beccato diverse sgridate perchè cercavo di stare più possibile sul bordo...le eruzioni erano ogni 20 minuti circa e ne abbiamo viste due.
Dopodichè si scende da un sentiero diverso percorrendo un lungo tragitto sabbioso dove non ti puoi fermare e ci sono paesaggi lunari con picchi rocciosi degni del "il signore degli anelli" e con un cielo stellato impressionante....mi sono mangiato le mani a non poter fotografare, sarebbe da andare da soli con una guida e avere più tempo, comunque un'esperienza da fare.
ciao!
edy ros
strepitosa cattura, complimenti pure per il coraggio!!! bella bella..
Max Lucotti
QUOTE(maurolamalva @ Nov 14 2012, 08:11 PM) *
Ciao, intanto grazie per i complimenti.
Sono stato a fine agosto, l'escursione parte nel pomeriggio tardi e dura circa 6 ore.
E' organizzata in piccoli gruppi da 10/15 in quanto per andare oltre un certo punto ci va la guida ad accompagnarti. Sono circa 6 km per un dislivello di 1000 metri con pendenze importanti per cui meglio se ci vai con un minimo di allenamento, anche se le guide vanno piano e aspettano le lumache... ci sono anche pezzi in cui se patisci di vertigini meglio non andare.
Arrivi su con il buio e ti fanno sostare sul bordo in una certa zona e non ci sono grandi possibilità di movimento, mi sono beccato diverse sgridate perchè cercavo di stare più possibile sul bordo...le eruzioni erano ogni 20 minuti circa e ne abbiamo viste due.
Dopodichè si scende da un sentiero diverso percorrendo un lungo tragitto sabbioso dove non ti puoi fermare e ci sono paesaggi lunari con picchi rocciosi degni del "il signore degli anelli" e con un cielo stellato impressionante....mi sono mangiato le mani a non poter fotografare, sarebbe da andare da soli con una guida e avere più tempo, comunque un'esperienza da fare.
ciao!


quindi confermi che da soli (senza guida...) non si può salire, in nessuna stagione??
Patrizio Gattabria
Sarà stata sicuramente una faticaccia(è un eufemismo.. rolleyes.gif ) ma sicuramente, visto il risultato, ne è valsa la pena...complimenti!!

Un saluto
Patrizio
maurolamalva
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 15 2012, 08:26 AM) *
quindi confermi che da soli (senza guida...) non si può salire, in nessuna stagione??


Non so dirti se in altre stagioni puoi salire da solo.
Non credo, ma penso che se chiami l'ente che gestisce il parco ti sapranno dire meglio.
Ciao!
Fabrizio9972
Bellissimo scatto, esprime a pieno la potenza della natura, complimenti sia per la foto che per la sfacchinata guru.gif

Ciao,
Fab
Robin58
Complimenti, un'immagine molto bella di un luogo del quale non avevo ancora visto scatti sul Forum. Pollice.gif
Grazie anche per le info che hai passato, ciao

Robin
maurolamalva
QUOTE(Robin58 @ Nov 15 2012, 05:09 PM) *
Complimenti, un'immagine molto bella di un luogo del quale non avevo ancora visto scatti sul Forum. Pollice.gif
Grazie anche per le info che hai passato, ciao

Robin


Grazie! Ciao!
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 15 2012, 08:26 AM) *
quindi confermi che da soli (senza guida...) non si può salire, in nessuna stagione??

Max ma te tanto ti perderesti anche con la guida!!!

Bellissima immagine...trasmette tutta l'emozione del momento...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.