Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Ultime belle giornate ed ultime foto dal lago...Era qualche settimana che non fotografavo e non postavo più per motivi di tempo e personali e quindi avevo voglia di condividere degli scatti qui sul forum,anche se non sono capolavori certamente.
La prima mi convince un po di più,mentre la seconda un po meno,forse sottoesposta ma mi piace l'atmosfera data dei raggi di sole..voi che ne pensate?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 873.3 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 786.3 KB
Lutz!
Direi stra ottima la prima, ottima composizione, uno dei rari casi in cui forse un taglio ancora piu cinematografico invece che il 3:2 puo render ancora di piu, se tagli la parte in basso in ombra delle foglie.... (non tutte le foglie che son sapiente soggetto di primo piano in un panorama).

La seconda e' decisamente piu piatta, manca il primo piano e il primo soggetto, la barca, si perde in lontananza.

Squisite cromie che fa un piacevole effetto cartolina senza stravolgere colori e realta'.


QUOTE(Lutz! @ Nov 5 2012, 04:11 PM) *
Direi stra ottima la prima, ottima composizione, uno dei rari casi in cui forse un taglio ancora piu cinematografico invece che il 3:2 puo render ancora di piu, se tagli la parte in basso in ombra delle foglie.... (non tutte le foglie che son sapiente soggetto di primo piano in un panorama).

La seconda e' decisamente piu piatta, manca il primo piano e il primo soggetto, la barca, si perde in lontananza.

Squisite cromie che fa un piacevole effetto cartolina senza stravolgere colori e realta'.


Aggiungo... perche' te lo meriti. Veramente bravo! Continua cosi!
mauigiu
anche a me piace molto la prima, complimenti ottime cromie.
quoto lutz per le foglie in ombra in primo piano.

ciao

peppe
M4iedo
QUOTE(Lutz! @ Nov 5 2012, 04:12 PM) *
Direi stra ottima la prima, ottima composizione, uno dei rari casi in cui forse un taglio ancora piu cinematografico invece che il 3:2 puo render ancora di piu, se tagli la parte in basso in ombra delle foglie.... (non tutte le foglie che son sapiente soggetto di primo piano in un panorama).

La seconda e' decisamente piu piatta, manca il primo piano e il primo soggetto, la barca, si perde in lontananza.

Squisite cromie che fa un piacevole effetto cartolina senza stravolgere colori e realta'.
Aggiungo... perche' te lo meriti. Veramente bravo! Continua cosi!



Grazie dei complimenti,ogni tanto fanno piacere....Proverò a tagliare le foglie in ombra,grazie per il suggerimento.
La seconda dubitavo pure io che fosse peggio,troppa acqua in primo piano hai ragione..
M4iedo
QUOTE(mauigiu @ Nov 5 2012, 04:23 PM) *
anche a me piace molto la prima, complimenti ottime cromie.
quoto lutz per le foglie in ombra in primo piano.

ciao

peppe


Grazie del passaggio

Effettivamente senza le foglie in ombra è ancora meglio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 846.8 KB
aldosartori
Ciao edo, torni con un bellissimo scatto, complimenti per la seconda versione.
Crisbisc
La prima era già bella, la seconda versione effettivamente migliora, sembra di essere lì dietro la siepe........

Complimenti

Cristian
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Nov 5 2012, 05:20 PM) *
Ciao edo, torni con un bellissimo scatto, complimenti per la seconda versione.



Ciao Aldo,grazie mille

QUOTE(Crisbisc @ Nov 5 2012, 05:32 PM) *
La prima era già bella, la seconda versione effettivamente migliora, sembra di essere lì dietro la siepe........

Complimenti

Cristian



Grazie del passaggio e apprezzamento.
marco_boz
Belle Edo!!.... complimenti!... anche per me la prima ottima, ma non mi dispiace neanche la seconda!! Pollice.gif

un salutone

Marco
alessandro croce
Mi accodo... bella la prima nella seconda versione! Pollice.gif
M4iedo
QUOTE(The Bossman @ Nov 5 2012, 09:21 PM) *
Belle Edo!!.... complimenti!... anche per me la prima ottima, ma non mi dispiace neanche la seconda!! Pollice.gif

un salutone

Marco



QUOTE(Nevermind75 @ Nov 5 2012, 11:19 PM) *
Mi accodo... bella la prima nella seconda versione! Pollice.gif



Grazie di essere passati di qua.
mauigiu
ottima la seconda versione, è migliorato ancora lo scatto smile.gif

peppe
gaeraciti
Veramente bella la seconda versione, mi piace in gallery wink.gif

Io avrei tagliato ancora un po'....

Ciao, Gaetano
fralot
... mi associo stravolentieri a tutti i complimenti ... davvero piacevole e rasserenante la visione ... e devo dire che mi piace molto anche la seconda ... probabilmente più "lontana" ... il lago che accompagna lo sguardo nei colori più "caldi" ... bello!

Ciao Edo .. un sorriso ...
Franco
fabio aliprandi
Complimenti per la prima..il primo piano del manto verde mi piace molto.
M4iedo
Grazie ancora a tutti per gli apprezzamenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.