Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
gian_dudu
Visto dalla pianura , in una condizione meteorologica particolare , un saluto Antonio. smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 222.4 KB
hasitro
QUOTE(gian_dudu @ Nov 3 2012, 03:33 PM) *
Visto dalla pianura , in una condizione meteorologica particolare , un saluto Antonio. smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 222.4 KB


Da cartolina! nel senso buono del termine wink.gif

una foto che mi piace molto ... Pollice.gif
meialex1
Molto bella....... mi piace anche la conversione.

Ciao
macromicro
buona come composizione ,ma la trovo non particolarmente a fuco, anche ingrandita
gian_dudu
QUOTE(hasitro @ Nov 3 2012, 05:21 PM) *
Da cartolina! nel senso buono del termine wink.gif

una foto che mi piace molto ... Pollice.gif


Grazie Stefano , cartolina è un termine ottimo , pensa a quante belle immagini spedite dalle più disparate
parti del mondo , per documentare un viaggio ,un luogo , per rendere anche noi partecipi dei siti visitati
da amici , parenti ...ecc..ecc , poi meglio L'arrivo di una cartolina , che quello di una bolletta salata , altra
cosa importante , le cartoline sono immagini fatte da bravi fotografi , quindi contentissimo del tuo commento.
Un saluto Antonio. smile.gif

QUOTE(meialex1 @ Nov 4 2012, 11:12 AM) *
Molto bella....... mi piace anche la conversione.

Ciao


Ti ringrazio Alessandro del positivo e gradito commento , un saluto Antonio. smile.gif
gian_dudu
QUOTE(macromicro @ Nov 4 2012, 11:23 AM) *
buona come composizione ,ma la trovo non particolarmente a fuco, anche ingrandita


Grazie Macromicro , la messa a fuoco e stata fatta sulle cime a sx del frame , il resto della montagna era poco
visibile , come puoi constatare guardando l'immagine , non saprei ? A me sembra vada bene così ! Comunque sia può
darsi mi sbagli hmmm.gif non si sa mai . Un saluto Antonio.
cristilor23
Ciao , bellissima immagine , ma anche io non la vedo perfettamente a fuoco, Comunque sia resta stupenda ugualemente.
Mauro Va
QUOTE(gian_dudu @ Nov 4 2012, 10:00 PM) *
meglio L'arrivo di una cartolina , che quello di una bolletta salata .............


quanto hai ragione Antonio, a me mi scrive solo sip, enel, nettezza ubana, tasse mai una cartolina
magari bella come la tua!!!!
un saluto Mauro
aldosartori
Come detto in Gallery, bella ocnversione e compo!!!
Bravo
Aldo
NikFly
Ciao Antonio, anche per me una bella cartolina! Pollice.gif Anch'io intendo il termine in senso positivo, mi soffermo quasi sempre a guardarle! Peccato per il ridimensionamento.. Credo sia questo il problema della scarsa nitidezza, ma quello riguarda tutti, non puoi farci nulla! dry.gif

Un saluto,
Stefano
gian_dudu
QUOTE(cristilor23 @ Nov 4 2012, 10:27 PM) *
Ciao , bellissima immagine , ma anche io non la vedo perfettamente a fuoco, Comunque sia resta stupenda ugualemente.


Guardandola attentamente , devo dire che l'immagine in certi tratti risulta evanescente , poco nitida , i
grigi sono stranamente impastati , vi posso assicurare che l'immagine primaria da cui ho estratto il file
è nitida con grigi ben definiti , sicuramente è successo qualcosa durante il ridimensionamento dello stesso , comunque
sia , grazie Cristilor del positivo commento , un saluto Antonio.
gian_dudu
QUOTE(Mauro Va @ Nov 5 2012, 01:07 AM) *
quanto hai ragione Antonio, a me mi scrive solo sip, enel, nettezza ubana, tasse mai una cartolina
magari bella come la tua!!!!
un saluto Mauro

Purtroppo caro Mauro , quelle da te citate sono cartoline care e salate , ah e anche brutte , alleggeriscono
le tasche e appesantiscono l'animo cerotto.gif , al contrario di una bella cartolina che alleggerisce l'animo e lascia
integre le tasche biggrin.gif , grazie , disponibile ad un commento come sempre , ciao Antonio.
gian_dudu
QUOTE(aldo73 @ Nov 5 2012, 10:16 AM) *
Come detto in Gallery, bella ocnversione e compo!!!
Bravo
Aldo


Troppo gentile Aldo , ti ringrazio del positivo commento e ben contento ti piaccia , ciao Antonio.
gian_dudu
QUOTE(NikFly @ Nov 5 2012, 11:35 AM) *
Ciao Antonio, anche per me una bella cartolina! Pollice.gif Anch'io intendo il termine in senso positivo, mi soffermo quasi sempre a guardarle! Peccato per il ridimensionamento.. Credo sia questo il problema della scarsa nitidezza, ma quello riguarda tutti, non puoi farci nulla! dry.gif

Un saluto,
Stefano


Grazie Stefano , sinceramente non ho mai capito , perchè più di qualche fotografo guardi alla cartolina in
senso spregiativo , eppure molti fotografi professionisti e non ci hanno lasciato belle cartoline , immagini splendide che ben documentano i paesaggi e i modi di vivere nel tempo , per questo motivo il termine cartolina e
da me gradito . Strano però Stefano , ridimensionandole dovrebbero guadagnare in incisività e nitidezza e non
il contrario , sicuramente qualcosa non ha funzionato a dovere . Contento ti piaccia , un saluto Antonio.
Danilo Bruzzone
Bellissima immagine, ottimo bn. La trovo di ottima realizzazione. Sul fuoco non voglio sindacare, perchè la trovo bella nel suo insieme e questo mi basta. A volte il singolo particolare non compromette per nulla la foto nel suo complesso.
shivitz
è quasi "pellicolosa", ti prego di prenderlo come un complimento eh!
gian_dudu
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Nov 6 2012, 05:58 AM) *
Bellissima immagine, ottimo bn. La trovo di ottima realizzazione. Sul fuoco non voglio sindacare, perchè la trovo bella nel suo insieme e questo mi basta. A volte il singolo particolare non compromette per nulla la foto nel suo complesso.


Grazie Danilo del gradito e positivo commento smile.gif , si nella valutazione dell'immagine , adotto anch'io parametri non
stringenti a livello tecnico , prima di tutto mi deve piacere , cosa primaria ed importante , i giudizi tecnici
li evidenzio solo in caso di errori grossolani . Un saluto Antonio.
gian_dudu
QUOTE(shivitz @ Nov 6 2012, 11:05 PM) *
è quasi "pellicolosa", ti prego di prenderlo come un complimento eh!


Grazie Shivitz , pellicolosa è a mio giudizio un termine molto gradito , la pellicola mi ha regalato molte soddisfazioni, come
però già detto altre volte , preferisco il digitale , più veloce , fruibile e meno inquinante , pensando ai litri di acqua sprecati
per i vari risciacqui , e agli acidi che sono finiti nelle fogne .... ah mettiamoci anche il tempo e il costo in soldini .
Contento ti piaccia smile.gif , un saluto Antonio.
marce956
Di solito piu' che l'aspetto tecnico considero l'aspetto emozionale, la vista è stupenda e viene voglia di essere lì (nulla da dire comunque anche sull'aspetto tecnico ...) Pollice.gif
gian_dudu
QUOTE(marce956 @ Nov 10 2012, 08:30 PM) *
Di solito piu' che l'aspetto tecnico considero l'aspetto emozionale, la vista è stupenda e viene voglia di essere lì (nulla da dire comunque anche sull'aspetto tecnico ...) Pollice.gif


Siamo in sintonia per quanto riguarda il modo di vedere l'immagine , prima di tutto deve trasmettere qualcosina , dopo di
che , se l'aspetto tecnico e ben curato meglio . Grazie Marcello per il passaggio ed il commento , un saluto Antonio. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.