Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jean75
chiedo scusa anticipatamente...questo non vuole essere un post cattivo contro una macchina che ritengo eccezionale....

pero' io sono sfigato e mi prende lo sconforto... wink.gif

ho la d70 in assistenza e ho appena acquistato la d200 che ritengo e lo ripeto una macchina di gran livello...pero'........

mi ritrovo con uno strumento perfetto ma con un maledettissimo hot pixel......di colore rosso che compare quando gli pare a iso bassi o alti.....me lo ritrovo alle volte in mezzo alla foto e se c'e uno sfondo nero cmq si vede....

ma con tutti i sensori che ci sono proprio a me??

niente banding ,nulla di nulla...ma questo maledettissimo hot pixel...e uno solo..

l'assistenza mi dice che me lo spenge senza problemi...(quindi da rosso diventa nero????..poi si vede ugualmente.. dry.gif )

ma sono giu'...sono proprio sfigato...

sono cose che succedono?possibile che sono l'unico ad avere un hot pixel?
dott.re DI MAIO rientra nella normale casistica ?..

devo farmene una ragione?..

help...
Francesco Martini
..Ciao..son Toskanaccio come te....
Un hot pixel...in una macchina nuova proprio non ci dovrebbe essere...ma basta un colpetto di timbro clone con Photoshop..per eliminarlo.
Non e' una gran tragedia...se la mandi in assistenza..li rifanno la mappatura dei pixel via software..e tutto e' rimediato.......
Ciao e buone foto
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
Antonio Treachi
Non mi risulta che dopo la rimappatura del sensore si possa ancora vedere in foto il pixel "biricchino"; infatti assumerà il colore (non necessariamente nero) per interpolazione dei pixel adiacenti.

Non è assolutamente cosa grave, anche se ti è concesso un bel giramento di pxxxe.
carfora
ciao ... conforto non penso di riuscire a dartene ... ma ti dico solo che quando avevo preso la D70 , appena uscita, la prima che mi aveva dato il negozio aveva un pixel andato sul display ... me la hanno sostituita subito in negozio !!! cosi' come la seconda aveva il sensore gia' sporco dalla fabbrica ... seconda sostituzione da parte del negozio ...

Quindi direi che potresti chiedere effettivamente di fartela sostituire se non e' passato troppo tempo , visto il problema piu' serio dei miei che hai riscontrato !!!
jean75
sono passati i sette giorni......a dire il vero me ne ero reso conto gia' dal terzo giorno ma.....non volevo crederci..l'ho provata un po' per essere sicuro...

non so che pensare...
Simone Cesana
mandala in assistenza...magari aspetta il ritorno della d70 e poi la invii...
ciao
simone cesana
Francesco Martini
QUOTE(jean75 @ Feb 16 2006, 09:54 PM)
sono passati i sette giorni......a  dire il vero me ne ero reso conto gia' dal terzo giorno ma.....non volevo crederci..l'ho provata un po' per essere sicuro...

non so che pensare...
*


..penso che lo dovevi dire subito al negoziante del problema.....comunque prova ...te la dovrebbe sostituire.......se e' serio.....Una macchina nuova deve essere esente da quasiasi difetto.....
Francesco Martini
jean75
pensavo ci fosse un discorso di tolleranze...almeno un certo numero di pixel come nei display......

Francesco Martini
QUOTE(jean75 @ Feb 16 2006, 10:07 PM)
pensavo ci fosse un discorso di tolleranze...almeno un certo numero di pixel come nei display......
*


..non so'..ma una macchina nuova..."Tolleranza Zero"...!!!!!!
riportala al negozio..domattina..a corsa......al limite, la manda lui in assistenza a sue spese....Ma se capitava a me ..me la facevo cambiare..e subito....!!! smile.gif
Francesco Martini
meialex1
Io sulla mia d100 avevo tre o hot pixel, rimappata e a distanza di tre mesi ne ho ricontati 2!!!!
Non te la prendere, mandala in assistenza wink.gif e poi come ti ha gia detto Francesco "un colpetto di photoshop e via....."
Alessandro
jean75
ma erano di colore rosso?
il mio e' rosso.....

almeno fosse stato scuro........ mad.gif

ed e' sempre nella stessa posizione..e compare a tutte le sensibilita' quasi esclusivamente sui tempi lunghi...1/30.1/10..
meialex1
QUOTE(jean75 @ Feb 17 2006, 01:13 AM)
ma erano di colore rosso?
il mio e' rosso.....

almeno fosse stato scuro........ mad.gif

ed e' sempre nella stessa posizione..e compare a tutte le sensibilita' quasi esclusivamente sui tempi lunghi...1/30.1/10..
*



No i miei erano bianchi, pixel spenti, purtroppo (ma nn prenderlo per sicuro) quando è rosso è bruciato, ma nn c'è problema, hai detto che il centro assistenza lo fa diventare nero, quindi lo noterai ancora meno.
Che stia sempre nella stessa posizione è normale, sta lì, i pixel nn si muovono.
Per me ti devi calmare e nn preoccuparti, con photoshop, nn vedi più niente, dormici sopra e domani esci e scatta wink.gif wink.gif .

Alessandro
BrunoCi
Giusto per chiarezza: il pixel "bruciato" non verrà fatto diventare nero.
Ne verrà invece informato il firmware, in una specie di "mappa", il quale lo ignorerà e si occuperà di dargli un colore "simile" a quelli adiacenti.
E questo avverrà automaticamente, ad ogni scatto. Praticamente non lo distinguerai più! Pollice.gif

Questo, almeno, è ciò che ho sempre inteso come "rimappatura degli hot pixel".

Bruno.
damiconi
Domanda stupida: per verificare la presenza di pixel bruciati cosa fare? Grazie anticipatamente
meialex1
QUOTE(damiconi @ Feb 17 2006, 11:37 AM)
Domanda stupida: per verificare la presenza di pixel bruciati cosa fare? Grazie anticipatamente
*





http://www.iuslex.it/fotografia/programmi.html

vai su questo sito e scarica il prg. Dead Pixel Test

Alessandro
digiborg
io non ne farei un problema, in realtà qualche hot pixel c'è in tutti i sensori, solo che vengono mappati direttamente durante l'assemblaggio e quindi tutto sembra perfetto. Evidentemente quel pixel è sfuggito o si è bruciato successivamente per cui é ben visibile.
Rimane la scocciatura di mandare la fotocamera per una nuova rimappatura che tornerà in condizioni perfette. smile.gif
meialex1
QUOTE(digiborg @ Feb 17 2006, 11:57 AM)
io non ne farei un problema, in realtà qualche hot pixel c'è in tutti i sensori, solo che vengono mappati direttamente durante l'assemblaggio e quindi tutto sembra perfetto. Evidentemente quel pixel è sfuggito o si è bruciato successivamente per cui é ben visibile.
Rimane la scocciatura di mandare la fotocamera per una nuova rimappatura che tornerà in condizioni perfette. smile.gif
*



PEr la rimpappatura ci vuole pochissimo, come detto ci sono passato.
A Roma CSA ho lasciato la macchina mi sono fatto una bella passeggiata e al ritorno tutto ok!!!!
Ho avvertito telefo. prendendo appuntamento.
Un giorno o l altro lo devo rifare, ho altri pixel spenti tongue.gif

Alessandro
damiconi
QUOTE(meialex1 @ Feb 17 2006, 11:48 AM)
http://www.iuslex.it/fotografia/programmi.html

vai su questo sito e scarica il prg. Dead Pixel Test

Alessandro
*




Grazie mille. Sempre gentili e disponibili su questo forum
Livio
Caro Jean
stai tranquillissimo e non ritenerti sfigato.
Considerati invece fortunato per poter aver a che fare con i gingilli Nikon!
Il tuo piccolo problema tecnico verrà risolto in assistenza senza guai ulteriori.
Buonisisme foto!
jean75
grazie a tutti per la "comprensione" dimostratami...

in realta' e' un problema piu' di testa che altro...
se vi faccio vedere le foto impazzirete per trovarlo ma io oramai lo vedo anche nel piatto dove mangio rolleyes.gif

devo farci l'abitudine e dove e' evidente eliminarlo con ps...in fondo e' una "rimappatura" pure quella no?? cool.gif
Ultramontano
QUOTE(Livio @ Feb 17 2006, 01:46 PM)
Caro Jean
stai tranquillissimo e non ritenerti sfigato.
Considerati invece fortunato per poter aver a che fare con i gingilli Nikon!
Il tuo piccolo problema tecnico verrà risolto in assistenza senza guai ulteriori.
Buonisisme foto!
*



Il privilegio di aver pagato 2000 euro per una Nikon difettosa.. ma scherziamo!!
Almeno fatti fare uno sconto se non vogliono sostituirla. Un oggetto comprato nuovo deve essere perfetto!
jean75
QUOTE(Ultramontano @ Feb 17 2006, 02:24 PM)
Il privilegio di aver pagato 2000 euro per una Nikon difettosa.. ma scherziamo!!
Almeno fatti fare uno sconto se non vogliono sostituirla. Un oggetto comprato nuovo deve essere perfetto!
*



ultramontano....non mi sono ripresentato entro i 7 giorni percio' la macchina e' da spedire in assistenza....
e poi quale sconto..mica me la sono portata a casa senza averla prima pagata...

i sensori con hot pixel sono piu' di quelli che immagini..solo che molti non ci fanno caso..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.