Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
69andbros
tre scatti giocando con la copertura di Fuksas

1- Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

2- Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

3- Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Commenti e critiche sempre utili e apprezzati

Ambrogio
serdor
La prima e la terza, buone, la seconda ha le ombre troppo chiuse in basso, comunque un buon lavoro nel complesso, ma penso ne avrai altre, mostracele.
mauriziomaestri
Mi piace molto la seconda per l' essenzialità del bianconero. Il soggetto si presta assai!!! Sono foto assolutamente ben fatte, la terza è imperfetta secondo me dal punto di vista compositivo, andando più a sinistra non avremo avuto la sovrapposizione del palo bianco alla struttura di cemento in fondo e la diagonale del palazzo si sarebbe avvicinata gradevolmente al palo di destra in primo piano. Non sono un campione compositivo intendiamo ci, è solo una supposizione. Se passasse PAS, avresti da lui importanti consigli!!!
Ciao
69andbros
QUOTE(serdor @ Oct 21 2012, 02:12 PM) *
La prima e la terza, buone, la seconda ha le ombre troppo chiuse in basso, comunque un buon lavoro nel complesso, ma penso ne avrai altre, mostracele.


Ero in Fiera per lavoro, ho visto questi scatti mercoledì, li ho riguardati govedì, ho deciso come farli e come postprodurli; sabato ho portato la Nikon e ho scattato, questi tre soli, ho aperto LR e ho fatto la post come l'avevo immaginata, senza quasi pensare solo eseguendo le decisioni prese alcuni giorni fa, quando al posto della Nikon, in mano avevo un avvitatore...

E' stato proprio bello riuscire, per la prima volta, ad ottenere quanto immaginato; ciò non toglie che lo scatto singolo non lo farò mai più...prometto!!!

Ambrogio
DAP
ciao Ambrogio,prima lasciami lo scrupolo di ricordarci ,nel remoto caso ce ne fosse bisogno,...che siamo "Tra Noi" e tra noi condividiamo racimolando apprezzamenti e contributi ognuno dal parere dell'altro ,pareri naturalmente personali e che nascono dalla stessa passione e quindi approfittarne secondo me è semplicemente utile....vabbè,stendo un velo sull'introduzione ed esprimo il mio pensiero rolleyes.gif ....a me sembrano tre tentativi per cercare la giusta inquadratura,composizione,idea!!...la struttura di copertura è evidente che sia l'elemento fodamentale,perlomeno appare tale!!,ma in nessuna delle tre,per me,asssume posizione convincente,è "timida",...non vedo una decisa collocazione nel frame da farla apparire importante più degli elementi dall'aspetto poi quasi "circostanziati"...non "avvolge" il frame come dovrebbe..e se non dovrebbe,allora gli altri elementi non sono ritratti adeguatamente per reggere insieme ad essa la sostanza fotografica..vabbè!!la terza è quella un pochino meglio riuscita sempre secondo me....... texano.gif ...... wink.gif
PAS
Ciao Ambrogio
Sono tre buone foto diciamo....più di “paesaggio architettonico” che di “architettura”.
Che differenza c’è?
Che di solito la foto d’architettura richiede composizioni estremamente rigorose ed una “pulizia” negli elementi che compongono l’immagine: pochi e ben “armonizzati” tra loro.
Le prime due “documentano” bene strutture interessanti. La seconda soffre un po’ per le ombre chiuse in basso che lasciano intravedere elementi indefiniti (eviterei queste situazioni).
La terza ha l’elemento aggiuntivo delle persone. In questo caso secondo me la distorsione sarebbe da evitare, quindi un po’ di attenzione al punto di ripresa con il grandangolare.
Se posso permettermi un consiglio: il luogo è stimolante e proverei una seconda sessione fotografica più orientata ad individuare i particolari e cercare di comporli esaltandone i soli giochi geometrici.


Valerio
69andbros
QUOTE(PAS @ Oct 21 2012, 10:41 PM) *
Ciao Ambrogio
.....
Se posso permettermi un consiglio: il luogo è stimolante e proverei una seconda sessione fotografica più orientata ad individuare i particolari e cercare di comporli esaltandone i soli giochi geometrici.
Valerio


Grazie a te e DAP per il passaggio.

L'idea era proprio quella di rilevare i segni grafici della struttura, invero la più riuscita delle tre (nel merito del mio immaginato) è la seconda, la terza ha la parte bassa troppo leggibile per quello che erano i miei intenti.

Sarò ancora in fiera nei giorni chiusi al pubblico, spero che il lavoro mi lasci qualche ora per giocare alla fotografia....

Ambrogio
banzai85
QUOTE(69andbros @ Oct 22 2012, 11:31 AM) *
Grazie a te e DAP per il passaggio.

L'idea era proprio quella di rilevare i segni grafici della struttura, invero la più riuscita delle tre (nel merito del mio immaginato) è la seconda, la terza ha la parte bassa troppo leggibile per quello che erano i miei intenti.

Sarò ancora in fiera nei giorni chiusi al pubblico, spero che il lavoro mi lasci qualche ora per giocare alla fotografia....

Ambrogio

Aspettiamo di vedere anche le nuove allora...riguardo a queste 3 sono d'accordissimo con Valerio...una via di mezzo fra paesaggio, street e architettura...la prima mi piace molto, grazie al "disordine ordinato" che riproduce, le altre due, sinceramente, un po' meno...
hasitro
Belle Ambrogio! ... i commenti tecnici li lascio ad altri wink.gif

la mia preferita è la prima. Apprezzo in particolare la semplicità della ripresa, una scena pulita che si lascia guardare, descrittiva.
tre foto che fanno venir voglia di visitare la location .... "mannaggia" cerotto.gif

69andbros
QUOTE(hasitro @ Oct 22 2012, 09:01 PM) *
...
tre foto che fanno venir voglia di visitare la location .... "mannaggia" cerotto.gif


piantala di piagnucolare....se vuoi ti si porta un fondale e 4 flash e facciamo le foto alle infermiere..... messicano.gif


Come stai?
operazione ok??
infermiere gnocche????? biggrin.gif
DAP
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 280.1 KB

passo e chiudo....ciao
hasitro
QUOTE(69andbros @ Oct 23 2012, 08:45 AM) *
piantala di piagnucolare....se vuoi ti si porta un fondale e 4 flash e facciamo le foto alle infermiere..... messicano.gif
Come stai?
operazione ok??
infermiere gnocche????? biggrin.gif


Che carine le infermiere ... Police.gif

Ora meglio, mi hanno dimesso ieri ...ho avuto qualche complicazione di troppo cerotto.gif

alessandro.sentieri
La prima è quella che preferisco, belle conversioni in tutte.

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.