Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
spolo
Ciao a tutti, sono un novello della fotografia, e mi considero veramente ignorante
in materia..
Ho notato guardando nel mirino della mia D50 un piccolo puntino nero.
non sapendo cosa fare, mi reco dal fotografo del paese. Gli chiedo se mi puo' pulire la fotocamera, spiegandogli il problema e comincia il lavoro.
Con salviettine " k.. lens cleaning paper " comincia a strofinare lo specchio e la parte superiore,quella che rimane in pratica sotto al flash incorporato. Poi bomboletta d'aria ed ha finito.Chiude tutto e mi dice; pulita...
Vengo a casa, guardo nel mirino, ed è peggio di prima......
Scattando foto, non si vedde nossun puntino...
Cosa mi dite di fare? Mi danno noia quei puntini nel mirino...
Ciao e grazie.
dry.gif
Dino Giannasi
QUOTE(spolo @ Feb 11 2006, 12:52 PM)
Ciao a tutti, sono un novello della fotografia, e mi considero veramente ignorante
in materia..
Ho notato guardando nel mirino della mia D50 un piccolo puntino nero.
non sapendo cosa fare, mi reco dal fotografo del paese. Gli chiedo se mi puo' pulire la fotocamera, spiegandogli il problema e comincia il lavoro.
Con salviettine " k.. lens cleaning paper " comincia a strofinare lo specchio e la parte superiore,quella che rimane in pratica sotto al flash incorporato. Poi bomboletta d'aria ed ha finito.Chiude tutto e mi dice; pulita...
Vengo a casa, guardo nel mirino, ed è peggio di prima......
Scattando foto, non si vedde nossun puntino...
Cosa mi dite di fare? Mi danno noia quei puntini nel mirino...
Ciao e grazie.
dry.gif
*


A me darebbe noia il fotografo del tuo paese: ha "strofinato" lo specchio e la superficie del prisma? e poi ci ha soffiato dentro con una bomboletta d'aria?
Per caso uno sputacchino e l'angolo del fazzoletto no? (scusate, ma mi è scappata...).