Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
MAT3U5
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un Vostro consiglio in merito alle foto che scatta la mia Coolpix S9300, secondo me sono abbastanza scadenti per i seguenti motivi:
1- i colori sono alquanto spenti;
2- i dettagli sono scarsi;
3- i contorni sono sempre tutti molto smussati;
4- con poca luce c'è tanto di quel rumore da mettere paura;
5- sembrano tutte micromosse o fuori fuoco.

Può sembrare stia "sputtanando" questa tanto elogiata fotocamera, ma non è così, sono anche possessore di una D80 (macchina fantastica) e agguerrito sostenitore Nikon, appunto per questo sto scrivendo qui chiedendo un Vostro parere. Non vorrei che la mia Coolpix abbia dei problemi o software (aggiornato subito) o di ottica a questo punto. Le foto che allego sono ritagliate altrimenti impiego tutta la notte per lupload, e le ultime due sono scattate da apparecchi diversi da nikon, di cui l'ultima in condizione di luce assente (l'ho scattata in grotta). Solo per metterle a paragone con quelle della S9300 e per far capire che non ho "tremori alla mano".

In sintesi, secondo voi devo scrivere a Nikon e portarla in assistenza oppure è solo una mia impressione che scatta foto non all'altezza di NIKON e soprattutto del prezzo?

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti Mattia

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

morigerato
Anch'io ho acquistato una S9300 e ho avuto all'inizio qualche dubbio.
Comunque se la usi in modalità standard quando fai una foto leggi bene e segui i consigli delle istruzioni: schiaccia il pulsante di scatto a metà della sua corsa per dargli il tempo in un secondo di mettere a fuoco bene l'immagine- che vedo dalle tue foto è priva di volti da riconoscere- e poi solo allora schiaccia a fine corsa e vedrai che il risultato è sicuramente migliore.
Io ho anche una E4600 e con questa con soli 4 megapixel non ci sono mai problemi di questo tipo.
Secondo me la S9300 è una buona macchina, ma piuttosto sofisticata che non ti permette di essere istantanea come anchio sono stato abituato fino ad ora. io l'ho acquistata perchè quando la accendi puoi fare foto e filmati di ottima qualità secondo l'esigenza di quel momento, tenendo presente che nel filmato, rispetto ai modelli precedenti o di altre marche pui utilizzare il tasto di pausa che ti permette di fare un file unico e non una serie di file da unire e montare per vedere un evento in tutta la sua normalità.

resto in attesa di tuo riscontro
MAT3U5
QUOTE(morigerato @ Oct 3 2012, 12:14 PM) *
Anch'io ho acquistato una S9300 e ho avuto all'inizio qualche dubbio.
Comunque se la usi in modalità standard quando fai una foto leggi bene e segui i consigli delle istruzioni: schiaccia il pulsante di scatto a metà della sua corsa per dargli il tempo in un secondo di mettere a fuoco bene l'immagine- che vedo dalle tue foto è priva di volti da riconoscere- e poi solo allora schiaccia a fine corsa e vedrai che il risultato è sicuramente migliore.
Io ho anche una E4600 e con questa con soli 4 megapixel non ci sono mai problemi di questo tipo.
Secondo me la S9300 è una buona macchina, ma piuttosto sofisticata che non ti permette di essere istantanea come anchio sono stato abituato fino ad ora. io l'ho acquistata perchè quando la accendi puoi fare foto e filmati di ottima qualità secondo l'esigenza di quel momento, tenendo presente che nel filmato, rispetto ai modelli precedenti o di altre marche pui utilizzare il tasto di pausa che ti permette di fare un file unico e non una serie di file da unire e montare per vedere un evento in tutta la sua normalità.

resto in attesa di tuo riscontro


Le ho provate tutte, anche a scattare dal cavalletto, il risultato è sempre molto deludente. Viste qui le foto possono sembrare nitide, ma ti assicuro che viste in grande (e su un iMac 24") non esistono contorni definiti, colori accesi (come quelli reali), e soprattutto già all'80% è sgranata!! I video invece sono fantastici! Per quanto riguarda le modalità di scatto, di sistemazione del fuoco etc.. non sono il tipo che scatta senza aspettare o senza aver ben visto dove ha preso la distanza. Di certo non posso fare il paragone con la D80, ma con un'altra compattina sì, e la differenza è abissale (senza considerare che l'altra costa la metà)!!
Per questo ho scritto qui, se vuoi ti allego la foto del gatto, non c'è nulla a fuoco, o meglio, sembra leggermente mossa, ed è impossibile visto che l'avevo poggiata sul muretto, per questo penso ci siano dei problemi ben più gravi dell'aspettare per il fuoco o del micromosso!! Non sono affatto foto all'altezza di NIKON.

Saluti Mattia
aldosartori
Ecco bene...sono in attesa della suddetta (già possessore della splendida 3100) perchè quando faccio gite fuori porta e non posso portarmi la reflex resto sempre a piedi.
Premetto che ho la fortuna di non sborsare un euro (diciamo raccolta punti) e a questo punto vedrò anche io come si comporta e riporterò qui sopra....ma dubbi grossi me li avete fatti venire!
Maspela
QUOTE(MAT3U5 @ Oct 1 2012, 09:14 PM) *
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un Vostro consiglio in merito alle foto che scatta la mia Coolpix S9300, secondo me sono abbastanza scadenti per i seguenti motivi:
1- i colori sono alquanto spenti;
2- i dettagli sono scarsi;
3- i contorni sono sempre tutti molto smussati;
4- con poca luce c'è tanto di quel rumore da mettere paura;
5- sembrano tutte micromosse o fuori fuoco.

Può sembrare stia "sputtanando" questa tanto elogiata fotocamera, ma non è così, sono anche possessore di una D80 (macchina fantastica) e agguerrito sostenitore Nikon, appunto per questo sto scrivendo qui chiedendo un Vostro parere. Non vorrei che la mia Coolpix abbia dei problemi o software (aggiornato subito) o di ottica a questo punto. Le foto che allego sono ritagliate altrimenti impiego tutta la notte per lupload, e le ultime due sono scattate da apparecchi diversi da nikon, di cui l'ultima in condizione di luce assente (l'ho scattata in grotta). Solo per metterle a paragone con quelle della S9300 e per far capire che non ho "tremori alla mano".

In sintesi, secondo voi devo scrivere a Nikon e portarla in assistenza oppure è solo una mia impressione che scatta foto non all'altezza di NIKON e soprattutto del prezzo?

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti Mattia


Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB


Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


Visualizza sul GALLERY : 4 MB


Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Ho acquistato una S9300 in questi giorni e....NON CREDEVO A TANTO!!!!! Ero possessore di una Coolpix S620, ma che grande DELUSIONE....Presto me ne disfarò e come possessore di apparecchiature NIKON(D700, D300s, vari obiettivi Nikkor e flash SB900) questa volta la NIKON la buttata difuori alla grande..Sono molto DELUSO, perchè giuro che le ho provate TUTTE!!!! mad.gif mad.gif
MAT3U5
QUOTE(Maspela @ Oct 28 2012, 11:57 AM) *
Ho acquistato una S9300 in questi giorni e....NON CREDEVO A TANTO!!!!! Ero possessore di una Coolpix S620, ma che grande DELUSIONE....Presto me ne disfarò e come possessore di apparecchiature NIKON(D700, D300s, vari obiettivi Nikkor e flash SB900) questa volta la NIKON la buttata difuori alla grande..Sono molto DELUSO, perchè giuro che le ho provate TUTTE!!!! mad.gif mad.gif


Allora non sono il solo ad essere rimasto deluso da questa COOLPIX!!
Clood
QUOTE(MAT3U5 @ Oct 1 2012, 10:14 PM) *
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un Vostro consiglio in merito alle foto che scatta la mia Coolpix S9300, secondo me sono abbastanza scadenti per i seguenti motivi:
1- i colori sono alquanto spenti;
2- i dettagli sono scarsi;
3- i contorni sono sempre tutti molto smussati;
4- con poca luce c'è tanto di quel rumore da mettere paura;
5- sembrano tutte micromosse o fuori fuoco.

Può sembrare stia "sputtanando" questa tanto elogiata fotocamera, ma non è così, sono anche possessore di una D80 (macchina fantastica) e agguerrito sostenitore Nikon, appunto per questo sto scrivendo qui chiedendo un Vostro parere. Non vorrei che la mia Coolpix abbia dei problemi o software (aggiornato subito) o di ottica a questo punto. Le foto che allego sono ritagliate altrimenti impiego tutta la notte per lupload, e le ultime due sono scattate da apparecchi diversi da nikon, di cui l'ultima in condizione di luce assente (l'ho scattata in grotta). Solo per metterle a paragone con quelle della S9300 e per far capire che non ho "tremori alla mano".

In sintesi, secondo voi devo scrivere a Nikon e portarla in assistenza oppure è solo una mia impressione che scatta foto non all'altezza di NIKON e soprattutto del prezzo?

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti Mattia


Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB


Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


Visualizza sul GALLERY : 4 MB


Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

ho usato la p300 e debbo dire che è un altro mondo dalla 9300
emore
Tutte le macchine con lunghe focali, anche se sono di classe media/alta, proporzionano immagini limitate alla sufficenza fotografica, che non soddisfa l'appassionato evoluto, devi sempre intervenire in PP. Giustamente come dice Clood, de la serie "P"le tascabili come le P300-310 e sopratutto ora, la nuova P330 é qualcosa di superlativo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.