Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Negativodigitale
Belli, Giuseppe!
MI colpisce il filo conduttore, cioè la costanza delle pose, che non è un mero elemento esteriore, bensì un MODO di costruire il ritratto. Complimenti, mi piace molto questa cosa.
E mi piace anche il BN, garbatissimo.

Paolo
Ilar
Complimenti, sono tutti significativi, altamente espressivi, per me su ognuno si potrebbe costruire una storia.

Mi piace anche l'uso molto ponderato che è stato fatto del grandangolo.

Ciao
Ilaria
_FeliX_
Che bel lavoro, bello bello davvero! Solo il BN mi sarebbe piaciuto legermente più incisivo.
claudioorlando
Veramente un ottimo lavoro. Complimenti. Pollice.gif
Vincenzo Ianniciello
...a parte la 6 che in qualche modo interrompe il "filo", trovo invece la conversione troppo grigia e in alcuni casi con i bianchi troppo chiari (vds foto del pescatore che mostra un polipetto, immagino)...
riccardoal
una serie di ritratti efficaci per me ma con una conversione che ne vanifica l effetto......
Riccardo
GiovanniValentino

Complimenti, Giuseppe!

Una bella serie di ritratti...

Giovanni
nicolamilani
Una serialità e omogeneità ben pensata, ma dove ogni elemento si ritaglia il suo spazio. Mi piacciono per la serenità che traspare.

Ciao.
DAP
ciao Giuseppe,sul mio monitor purtroppo non posso apprezzare l'elaborazione bienne ma per me per certi versi è questa una fase "secondaria"....gli scatti si ! gradevolissimi,mi mpiace l'approccio,aperto,sincero senza "ostacoli di mezzo",consapevolmente partecipato e la costanza costruttiva nella ripresa......Belle!!
Giuseppe Altero
Ringrazio tutti quanti per i vostri commenti, sono contento che le foto siano riuscite a comunicare qualcosa, infatti è da qualche giorno che sto sperimentando questa forma di ritratto a figura intera utilizzando solo il grandangolo e devo dire che mi garba parecchio...
@ Vincenzo: ho cercato di trovare un equilibrio tra i neri i grigi e i bianchi cercando di mantere tutta la scala tonale, purtroppo nella foto 6 il cielo occupa un buon terzo del frame, in più la giornata era serena e il sole appena fuori alla destra dell'immagine ed ho faticato un po' a scurirlo, in origine era praticamente bianco; inoltre viste sul pc le immagini presentano un contrasto maggiore e dettagli più marcati che qui sul forum....comunque per precisione è una seppiolina e non un polipetto....
@ Riccardo: potresti spiegarmi meglio secondo te cosa nella conversione non va?? dato che sono comunque alla ricerca di un buon bienne in cui siano presenti tutti i valori tonali mi farebbe piacere ascoltare quello che hai da dire....

Giuseppe

photema.altervista.org
rossanop
Belli questi ritratti, interessanti i personaggi
beppe terranova
ottimi ritratti per la conversione non cosa dirti non mi fido tantissimo di clikon che appiattisce le foto...................
complimenti per l'uso della lente e per bellissimi ritratti

ciao
Peppe
mukkapazza
Che bella serie, precisa e ponderata ... e poi ... ma che mani ha quello della 2 ?!
Non so se è stata una scelta o un caso, ma sono tutti anziani e questo mi dà parecchio da pensare ...
Bravo
Roberto
Giuseppe Altero
Grazie Rossano e Peppe per i vostri commenti....Roberto non è proprio un caso che siano tutti "anziani", questa è una mia scelta perchè sto cercando di dare una personale interpretazione al ritratto in strada sia per quanto riguarda i soggetti sia per la posa infatti ho altre foto che sto elaborando e che presto condividerò con voi che ritraggono nella maggior parte persone "vissute" che hanno attirato la mia attenzione...

Giuseppe

photema.altervista.org
16ale16
bella serie, davvero bella serie smile.gif molto espressivi
Fr3ddie87
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 26 2012, 02:49 PM) *
Belli, Giuseppe!
MI colpisce il filo conduttore, cioè la costanza delle pose, che non è un mero elemento esteriore, bensì un MODO di costruire il ritratto. Complimenti, mi piace molto questa cosa.
E mi piace anche il BN, garbatissimo.

Paolo

La penso esattamente come paolo...
Straordinari
Manuela Innocenti
Mi ha colpito molto la continuità della posa... un passare da persona a persona mantenendo lo stesso carattere, bel lavoro!!!!
Ricpic
Mi piacciono tutti, in particolare la 5 e la 6 che, rappresentando elementi di rottura rispetto al filo conduttore, ravvivano la sequenza.

I miei complimenti

ciao
Ric
Giuseppe Altero
Grazie a tutti per questi ultimi commenti....presto continuerò la serie pubblicando altre foto....ciao

Giuseppe

photema.altervista.org
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.