Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
monteoro
Commenti ed osservazioni sono, oltre che auspicati, ben accetti

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 715.8 KB

Franco
Antonio Canetti
molto ben bilalanciata l'illuminazione, non ci sono zone troppo illuminate, problema di non facile soluzione.


Antonio
aldosartori
Gran composizione.
Le tonalità di giallo son ben bilanciate rendendo lo scatto armonioso.
Per me c'è tutta per quel che può valere il mio giudizio da prime armi
DAP
ciao monte....io la vedo così,quel muraglione lo trovo troppo anonimo.....oppure panoramica......ora cancello subito,ciao



IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 257.2 KB
monteoro
Grazie per esservi fermai e commentato.
DAP, il taglio da te effettuato mi sembra tolga una parte importante all'intero scatto, soffocandolo non poco; ti ringrazio comunque per averci lavorato e per aver dato le tue impressioni; sono sempre importanti.
Franco
MkiandKiki
Bella e suggestiva
mauriziomaestri
Ciao Franco è una buona foto e credo che il file sul tuo pc sia ancora meglio. Quello che non mi convince è dato dalla forte luce al centro-sinistra che impasta il muro e non da la stessa sensazione (come ovvio) di dettaglio che invece caratterizza le altre aree illuminate che vivono anche grazie alle ombre, ai profili, ai motivi architettonici.
A tuo avviso se si sottoesponeva leggermente e poi si recuperava il resto, riuscivi a salvare capre e cavoli?
monteoro
Una giusta osservazione la tua Maurizio, ma credo che sottoesponendo lo scatto non si sarebbe potuto poi recuperare dettaglio nelle ombre; sono già state oggetto di PP in questo scatto per poterne recuperare dettagli.

Al momento, causa riformattazione del PC, posto pochissime foto in quanto non mi fido molto del monitor del portatile, orientarlo bene è un problema, la più banale differenza di angolazione porta a risultati totalmente diversi.
Tra l'altro il monito del portatile non è calibrato e quindi è difficile anche lavorare selettivamente su alcune aree dl fotogramma.

Appena ripristinato il PC proverò a rivedere lo scatto, magari viene fuori qualcosa di migliore.
Ti ringrazio per il tempo dedicato all'osservazione dello scatto e per le osservazioni; non fanno mai male ed aiutano sempre.
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.