Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Mauro Va
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 258 KB

un saluto a tutti Mauro
Alex20
L'immagine, secondo il mio modesto peniero, è tecnicamente valida. Buona lettura delle alte luci e delle zone scure, nulla da dire (o quasi) sulla compo...... ma, perdonami, non riesco a decifrare il titolo huh.gif

Alex
Mauro Va
all'interno di una manifestazione del "libro per bambini"....fra i vari stand...vi era anche questo...
e mi colpì il fatto che mentre tutti gli altri erano pieni di gente, questo era l'unico vuoto....
Ho avuto proprio questa impressione...che provassero a socializzare con le altre persone........
da qui il titolo.
Grazie del tuo passaggio e commento Alex

ciao Mauro
gian_dudu
Ciao Mauro , in effetti non si riesce subito a legare l'immagine al titolo , ma hai ragione , guardandola attentamente , oltre
all'evidente stato di abbandono da parte dei visitatori , si coglie nell'atteggiamento del ragazzo all'entrata dello stand , uno
sguardo attento verso altro e nel contempo sfiduciato , non so , forse perchè poco attinente con la tematica della
manifestazione , oppure una problematica legata all'integrazione , interessante sarebbe capire il perchè di questa
disaffezione da parte del pubblico , un saluto Antonio. smile.gif
Mauro Va
grazie Antono del passaggio...ma sopratutto per le tue considerazioni e riflessioni attinenti

ciao Mauro
Alex20
Ora riesco a cogliere il succo dello scatto. Perdona la mia scarsa perspicacia... il dubbio espresso sulla compo era dovuto, infatti, non tanto al frame in se, quanto ad una contestualizzazione, per me, poco leggibile.

Grazie per la spiegazione.

Alex
Mauro Va
hai ragione Alex......l'ideale sarebbe stato...una ripresa generale della manifestazione con gli altri stand pieni
e solo quello vuoto.....ma difficilmente realizzabile.....
pensavo che titolo+ciò che era scritto nel cartello dello stand fosse un concetto comprensibile....

ma mai dare niente per scontato smile.gif

grazie per il ri-passaggio Alex

ciao Mauro
aldosartori
Ciao Mauro!
E meno male che un giretto qui l'ho fatto.
Poteva trapelare qualcosa leggendo l'insegna dello stand, ma con la spiegazione da te riportata, tutto viene meglio contestualizzato rendeno lo scatto preciso, raffinato (prerogativa tipica dei tuoi scatti) e con una conversione da manuale.
L'espressione del ragazzo la dice lunga su come doveva sentirsi nel vedere gente da altre parti e non da lui...
Ottima
Un saluto
Aldo
Alex20
Il titolo sul cartellone con il punto interrogativo finale.....
una vera chicca ohmy.gif

Alex
Mauro Va
grazie.gif Aldo e Alex

ciao Mauro
DAP
mi si perdoni la "mosca sul naso".....se l'Amico Mauro fosse stato nell'impossibilità di farsi sentire per un pò di tempo,che ne sarebbe stata di questa proposta?a mio avviso,una personale lecita interpretazione di ciò che l'aveva colpito,Mauro ha aperto e chiuso nella sua mente ma non lo ha fatto fotograficamente,per cui ha sicuramente fatto bene a fare lo scatto.....ma la mancanza oggettiva di riferimenti comparativi,contradditori,interpretativi del pensiero ....rendono la foto un tantino poco ...."efficace" ?
Mauro Va
caro DAP..ce ne fossero su questo nostro forum....di mosche come le tue...
ti ringrazio della tua osservazione/precisazione...............
hai ragione, quanto affermi è vero, e fotograficamente se ne sente l'impellenza....
.... ma la soggettività (superficialità?)...del momento è sembrata sostanza sufficiente....

come dicevo sopra rispondendo ad un amico....mai dare niente per scontato!!!

grazie della tua attenzione

Ciao Mauro
DAP
QUOTE(Mauro Va @ Sep 24 2012, 02:46 PM) *
caro DAP..ce ne fossero su questo nostro forum....di mosche come le tue...
ti ringrazio della tua osservazione/precisazione...............
hai ragione, quanto affermi è vero, e fotograficamente se ne sente l'impellenza....
.... ma la soggettività (superficialità?)...del momento è sembrata sostanza sufficiente....

come dicevo sopra rispondendo ad un amico....mai dare niente per scontato!!!

grazie della tua attenzione

Ciao Mauro

grazie a te per "l'accoglienza"......lasciami lo scrupolo ,magari eccessivo e superfluo, di dire che se anche in maniera solitamente convinta le mie espresssioni riguardano semplicemente il mio modo di "vedere",sicuramente sempre opinabile,...ciao
trimix
La premessa al mio intervento vuole essere un ringraziamento a quelli come te che postano foto che "danno da pensare".

Io mi rammarico perchè, ne sono certo, passando davanti a questo chioschetto sarei passato dritto 100 volte su 100 senza saper cogliere quell'interpretazione che hai dato tu e che hai CHIARAMENTE ed ESPLICITAMENTE comunicato con questo scatto.

A mio giudizio nella foto c'è tutto, c'è l'ambientazione, c'è il soggetto, c'è il messaggio scritto e ben evidente, ci sono i segni (vedi tavolino quasi vuoto e locandine appese), c'è il palloncino da cui si intravede la croce rossa e c'è la persona, sola.

La visione degli altri gazebi avrebbe aiutato ? Secondo me non avrebbe aggiunto nulla di ciò che si vede già in questa immagine.

Avrebbe dato maggior contrasto ad un concetto già di per se molto evidente.

Ho perso del tempo a guardare questa foto, ci sono tornato più volte ed ho colto il messaggio a modo mio, con la mia scarsa cultura fotografica ma con la curiosità e la voglia di capire.

Probabilmente le mie sono solo purghe mentali ma quando lo scatto mi fa "pensare" ed esprimere dei giudizi, quand'anche sbagliati, io ringrazio sempre io suo autore.

ciao
Paolo

Mauro Va
grazie del tuo passaggio Paolo e delle tue considerazioni

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.