Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > AstroFotografia
batr
purtroppo il cielo era molto chiaro ... speriamo di riuscire a fare di meglio, sopratutto a livello di rumore.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
buzz
Ma stai scherzando?!
è venuta benissimo!
Quando l'ho fotografata io era ancora più piccola della galassia che c'è in secondo piano!!!

Ma non te la cavi così....
ora ci dici cosa hai usato! smile.gif
dariocirimbelli
Proprio inguardabile messicano.gif
giuliocirillo
QUOTE(buzz @ Sep 19 2012, 12:42 AM) *
Ma stai scherzando?!
è venuta benissimo!
Quando l'ho fotografata io era ancora più piccola della galassia che c'è in secondo piano!!!

Ma non te la cavi così....
ora ci dici cosa hai usato! smile.gif


Io non ne capisco ma ad occhio e croce ha usato una cosa del genere:

Clicca per vedere gli allegati

laugh.gif

Veramente spettacolare....complimenti.

ciao
Cristiano93
Dovresti dare una sistemata ai colori, l'immagine dà troppo sul blu. Ma magari potessi avere io questi problemi unsure.gif Mi aggiungo a chi ti chiede che strumentazione hai usato smile.gif
batr
Grazie a tutti!!

Ho usato una d700 su telescopio rifrattore Meade LX (focale equivalemìnte a 1000mm) per la ripresa, e un piccolo riflettore (meade atx) montato su quello più grande per l'inseguimento.

@Cristiano , ho spinto molto sul blu perche era il WB che mi restituiva piu dettagli, cosi come spingo sul rosso per le nebulose. prima o poi riuscirò a sistemarla meglio!!
mauriziomaestri
Wow. A te Hubble ti lustra le scarpe.
hasitro
Grazie davvero per il contributo non l'avevo mai vista!
Alberto Gandini
M31 con la sua compagna M110.
Bella foto, un pò azzurra, ma nitida.
Per chi non lo sapesse Andromeda è l'oggetto più vicino (2,4 milioni di anni luce) fuori dalla nostra Galassia.
carriebrad
E' una foto semplicemente meravigliosa. Inquietante pensare a quante cose ci sono là fuori che nella nostra quotidianità nemmeno ci sfiorano.
Complimenti davvero! ohmy.gif
Lutz!
Ciao stupenda fotografia, il BN lo sistemi se vuoi, a me non disturba e trovo sensato usare il canale con piu dettaglio, che poi, quale sia il bianco nel cielo... e' tutta da discutere :-)

Un po di telescopi mi ero appassionato, focale equivalemnte a 1000mm, cosa intendi dire esattamente?
VINCENZOLI
Hai proprio ragione e' praticamente inguardabile messicano.gif hehhehehe, spero di poterle fare anche io foto cosi inguardabili heheheheh complimenti.


guru.gif Pollice.gif ohmy.gif
batr
Grazie a tutti per il passaggio.


@Lutz , 1000 mm e' la focale ... senza la parola "equivalente" rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.