Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > AstroFotografia
bttlss
Questo è il mio primo tentativo di starstrail, una sola esposizione da 30' circa
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 111.6 KB

ps: sul mio pc si vede meglio che sul sito... boh...
Lawliet
QUOTE(bttlss @ Sep 17 2012, 12:19 AM) *
Questo è il mio primo tentativo di starstrail, una sola esposizione da 30' circa
Visualizza sul GALLERY : 111.6 KB
ps: sul mio pc si vede meglio che sul sito... boh...

Avevi un posto perfetto per fare un bel startrail, ma quella cosa davanti????????? blink.gif Che peccato però.
bttlss
E' un cartello informativo, volevo inserire un oggetto in primo piano. cerotto.gif
Con la prossima luna nuova tenterò ancora, ma con campo libero.
10baci
QUOTE(bttlss @ Sep 16 2012, 11:19 PM) *
Questo è il mio primo tentativo di starstrail, una sola esposizione da 30' circa

Visualizza sul GALLERY : 111.6 KB

ps: sul mio pc si vede meglio che sul sito... boh...




ciao bella l'immagine. 30 minuti di esposizione a che iso?
10baci
ciao, scusate l'intrusione voi che fate delle astro-bellissime foto...
ho provato a vare alcuni scatti con la mia d7000 a 30 secondi (in attesa di comprare il cavetto) impostando differenti iso. se scatto a 100/200 iso il cielo è esposto correttamente. se a parità di tempo, alzo gli iso 400/800/1000 il cielo diventa rossiccio.
scatto dal quinto piano. questo dipende dalle luci artificiali o perchè gli iso non sono adatti (sono troppo alti?)
se alzo gli iso e scendo a 5 secondi o similare ovvte il cielo è ok.
diaframma è a 2.8
quando avrò il cavetto x lunghe esposizioni (15 minuti/30 minuti), gli iso sono da tenere a 100 o devo chiudere il diaframma?
grazie x i consigli
cinzia
driver1977
QUOTE(10baci @ Feb 9 2013, 10:13 AM) *
ciao, scusate l'intrusione voi che fate delle astro-bellissime foto...
ho provato a vare alcuni scatti con la mia d7000 a 30 secondi (in attesa di comprare il cavetto) impostando differenti iso. se scatto a 100/200 iso il cielo è esposto correttamente. se a parità di tempo, alzo gli iso 400/800/1000 il cielo diventa rossiccio.
scatto dal quinto piano. questo dipende dalle luci artificiali o perchè gli iso non sono adatti (sono troppo alti?)
se alzo gli iso e scendo a 5 secondi o similare ovvte il cielo è ok.
diaframma è a 2.8
quando avrò il cavetto x lunghe esposizioni (15 minuti/30 minuti), gli iso sono da tenere a 100 o devo chiudere il diaframma?
grazie x i consigli
cinzia



:lol:se scatterai in città purtroppo l'inquinamento atmosferico sarà mostruoso!!!
io a quasi 2000 metri dopo neanche 15 minuti di esposizione avevo il cielo color ruggine....(ovviamente corretto in PP).....
il diaframma non lo tengo mai alla massima apertura, già la MAF è critica in questi casi.......mettiamoci pure il diaframma a 2.8...... laugh.gif , gli ISO tienili più bassi possibile.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.