Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > GRANDI NOMI
GianPaoloGalasi
Sally Mann è una fotografa statunitense, nominata "America's best photographer" dal Time Magazine nel 2001.

Claude Cahun nasce a Nantes nel 1894. Amica dello scrittore Henry Michaux e influenzata dal surrealismo, le sue fotografie si occupano del superamento delle tematiche legate al gender e alla maschera prima ancora che esse divenissero di moda dopo la diffusione del pensiero di Foucault e della rivoluzione sessuale degli anni sessanta.

Andreas Feininger, sebbene di origine francese, ha lavorato come fotografo e saggista a NY. Collaboratore di Le Corbusier, celebri sono i suoi scatti in bianco e nero di Manhattan.

Adam Fuss, inglese di nascita ma operante sopratutto in Austria e negli Stati Uniti.

Paul Himmel, fotografo di moda e documentari.
fabidon@tin.it
QUOTE(GianPaoloGalasi @ Sep 11 2012, 09:41 PM) *
Sally Mann è una fotografa statunitense, nominata "America's best photographer" dal Time Magazine nel 2001.

Claude Cahun nasce a Nantes nel 1894. Amica dello scrittore Henry Michaux e influenzata dal surrealismo, le sue fotografie si occupano del superamento delle tematiche legate al gender e alla maschera prima ancora che esse divenissero di moda dopo la diffusione del pensiero di Foucault e della rivoluzione sessuale degli anni sessanta.

Andreas Feininger, sebbene di origine francese, ha lavorato come fotografo e saggista a NY. Collaboratore di Le Corbusier, celebri sono i suoi scatti in bianco e nero di Manhattan.

Adam Fuss, inglese di nascita ma operante sopratutto in Austria e negli Stati Uniti.

Paul Himmel, fotografo di moda e documentari.

Se ti piace la foto in cui i colori sono protagonisti:
Pete Turner
Eric Meola
GianPaoloGalasi
QUOTE(fabidon@tin.it @ Jul 17 2013, 09:45 AM) *
Se ti piace la foto in cui i colori sono protagonisti:
Pete Turner
Eric Meola


Ho una relazione orribile io personalmente col colore, e penso che solo Nan Goldin e il fotografo organizza workshop e ha scritto il manuale della Pearson sull'illuminazione in studio (uno che per i manuali si fotografa anche la spazzatura e i topi, oltre che le modelle) possano farmi cambiare idea ogni tanto, ma se devo aggiungere un nome oltre a quelli che citi tu, dico: Saul Leiter. Incredibile, e si vede che è anche pittore (l'ho visto in entrambe le 'forme' in una mostra un annetto fa). E sopratutto che ama Cézanne.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.