Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
pisistrate nelson
Trovandomi in giro per le dolomiti ho deciso di fare un giro a Cortina dove ho avuto occasione di fotografare qualche vecchia auto che aveva appena partecipato ad un raduno. Ho scelto di postare questa. Spero che vi piaccia.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Cesare44
la foto mi piace, ha una buona composizione e un buon bienne.

Unico appunto, il colore dell'auto che, secondo me, manca di brillantezza.

ciao
pisistrate nelson
QUOTE(Cesare44 @ Sep 10 2012, 02:12 PM) *
la foto mi piace, ha una buona composizione e un buon bienne.

Unico appunto, il colore dell'auto che, secondo me, manca di brillantezza.

ciao


Prima di tutto grazie del passaggio e del commento, in più aggiungo che hai ragione e non capisco il perché! Su Flickr rende molto meglio lo stesso identico file:

IPB Immagine
old car di andyppes, su Flickr
Patrizio Gattabria
La foto è indubbiamente piacevole..meno la scelta di desaturare parzialmente, che fa sembrare l'immagine finale come una foto da studio..probabilmente sarebbe stato meglio agire con il diaframma molto aperto, cercando di sfocare lo sfondo..e, in questo caso, o a colori...o con il classico B/n..

Un saluto
Patrizio
pisistrate nelson
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Sep 10 2012, 04:25 PM) *
La foto è indubbiamente piacevole..meno la scelta di desaturare parzialmente, che fa sembrare l'immagine finale come una foto da studio..probabilmente sarebbe stato meglio agire con il diaframma molto aperto, cercando di sfocare lo sfondo..e, in questo caso, o a colori...o con il classico B/n..

Un saluto
Patrizio



Grazie anche a te del passaggio e del commento. La foto con i colori originale la puoi vedere come copertina di questo topic. Per quanto riguarda il diaframma aperto per sfocare lo sfondo, avrei potuto mettere il 24mm che avevo dietro ed usarlo a f/2.8 ma avrei avuto tutto un altro genere di foto che in quel momento non mi è venuta in mente.
gian_dudu
Si sicuramente , lo sfondo sfocato , avrebbe donato più profondità all'immagine , nonostante ciò , trovo la pp
interessante , così come la composizione , nel complesso , un buon lavoro di ricerca smile.gif . Un saluto Antonio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.