Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
ice_breaker
ciao a tutto , ho da poco una bellissima d700 , e vorrei fotografare al meglio dei fuochi artificiali, mi sapete indicare quale potrebbe essere il settaggio migliore? grazie mille!
alcatosto
Ciao,
io ho provato a fare qualche scatto a fuochi d'artificio e le mie impostazioni sono state
ISO a circa 800
tempi di scatti di circa 1/3
focale sui 35mm per inquadrare tutto lo scoppio ma anche il 50mm va bene
messa a fuoco in manuale
treppiede.

Dai un'occhiata alla mia gallery per vedere gli scatti che ho fatto. Dipende anche dal tipo di risultato che vuoi ottenere.


Ciao
COWBOY BEBOP
curioso anche io;

la maf come la fate? infinito?
damoncarter
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Sep 8 2012, 10:16 PM) *
curioso anche io;

la maf come la fate? infinito?


direi di si smile.gif
Dr Fafnir
io ho una umile d3100 ma le iso le ho messe a 100 e il risultato è ottimo, ho fatto varie foto e i risultati migliori vanno dal secondo ai 3 secondi per fare cose più di insieme. Ti posto 2 foto che ho fatto e che sono qui sul forum

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

ah scordavo, maf su infinito. Io ho fatto senza treppiede (perché non ce l'ho, shame on me)appoggiandola ad una colonnina del guard rail ma non è consigliabile
Lutz!
Ottimo risultato. E ottimo che non si veda il fumo! Quando uno sa fotografare... anche con poco, riesce sempre
Dr Fafnir
per il vento penso di dover tutto al forte vento, ricordo che l'anno scorso non ne tirava un filo e il fumo era rimasto tutto lì...

comunque ringrazio comunque per il complimento biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.