Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mauro franzini
ho preso la Nikon D90 con annesso il 18/200 VR II .... ammetto di essere alle prime armi ma comincio ad ottenere risultati che a mio giudizio ritengo a me soddisfacenti.
vorrei integrare il corredo Obiettivi con grandangolo più spinto, e un altro che arrivi oltre (tipo 300) ...
sono indeciso .. non ho un particolare inresse fotografio, spazio un pò ovonque dalla montagna alla citta ... dal paesaggio al ritratto (tipo famigliare) ..
accetto qualsiasi consiglio ....
grazie a tutti
mauro
Cesare44
potresti integrare con l'ottimo Nikon 12 24mm o con il più recente 10 24mm, tutti e due ottimi come qualità.

Per il discorso tele, la cosa si fa più complicata, in quanto hai già un 18 200mm e consigliarti un 70 300mm, non mi pare una buona soluzione in quanto avresti troppe focali che si sovrappongono.

Meglio un fisso come un 300mm f/4 ottima lente sotto tutti i punti di vista.

Un altra soluzione potrebbe essere quella di dar via il tuo 18 200mm e sostituirlo con il nuovo 18 300mm.

ciao
mauro franzini
[quote name='Cesare44' date='Sep 1 2012, 07:48 PM' post='3112096']
potresti integrare con l'ottimo Nikon 12 24mm o con il più recente 10 24mm, tutti e due ottimi come qualità.

Per il discorso tele, la cosa si fa più complicata, in quanto hai già un 18 200mm e consigliarti un 70 300mm, non mi pare una buona soluzione in quanto avresti troppe focali che si sovrappongono.

Meglio un fisso come un 300mm f/4 ottima lente sotto tutti i punti di vista.

Un altra soluzione potrebbe essere quella di dar via il tuo 18 200mm e sostituirlo con il nuovo 18 300mm.

ciao
[/q
Cavaliere Oscuro
Per il grandangolo ti consiglio il Tokina 11-16 f2,8.


Per il tele, potresti pensare di cedere il 18-200, sostituedolo con un Nikon 18-105 un obiettivo non ecezzionale ma buono un tutto fare e con un 70-300 Tamron ottimo AF ottimo stabilizzato.

CO cool.gif
mauro franzini
QUOTE(mauro franzini @ Sep 1 2012, 07:58 PM) *
potresti integrare con l'ottimo Nikon 12 24mm o con il più recente 10 24mm, tutti e due ottimi come qualità.

Per il discorso tele, la cosa si fa più complicata, in quanto hai già un 18 200mm e consigliarti un 70 300mm, non mi pare una buona soluzione in quanto avresti troppe focali che si sovrappongono.

Meglio un fisso come un 300mm f/4 ottima lente sotto tutti i punti di vista.

Un altra soluzione potrebbe essere quella di dar via il tuo 18 200mm e sostituirlo con il nuovo 18 300mm.

ciao
[/q


10 / 24 ..... andro a vederlo ( mi piace toccare con mano le cose)
per il tele ho fatto lo stesso gagionamento, ma venvdere quello che ho appena preso ..... mia moglie mi lincia..

vedremo
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.