Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mariomarcotullio
Ho un Sigma 24-70 f2.8 EX DG comprato usato. Per caso mi sono accorto del movimento che potete vedere nel filmato che ho postato su Youtube

Visita il mio sito

Secondo voi è normale oppure è danneggiato? Non ha sicuramente preso colpi o è caduto da quando è in mio possesso, quindi, se è rotto, è successo al vecchio proprietario.
Ciao e grazie
Cesare44
no nikkor? = Sushi bar, per me una birra.
ffrabo
non posseggo l'obiettivo, ma per me con la parte cosi estratta è normale, e non lo forzerei.
megthebest
QUOTE(mariomarcotullio @ Aug 31 2012, 07:00 PM) *
Ho un Sigma 24-70 f2.8 EX DG comprato usato. Per caso mi sono accorto del movimento che potete vedere nel filmato che ho postato su Youtube

Visita il mio sito

Secondo voi è normale oppure è danneggiato? Non ha sicuramente preso colpi o è caduto da quando è in mio possesso, quindi, se è rotto, è successo al vecchio proprietario.
Ciao e grazie

ma problemi con le foto ne hai? io cmq non lo forzerei in quel modo.. rischi di danneggiarlo ulteriormente..
il mio sigma 17-70 ha avuto un qualcosa di simile, solo che era all'interno dello stesso che si verificava un gioco delle lenti.. è in riparazione
MrFurlox
ti do una brutta notizia .... il mio non fa nessunissimo gioco dry.gif

Marco
Enrico_Luzi
QUOTE(MrFurlox @ Aug 31 2012, 08:51 PM) *
ti do una brutta notizia .... il mio non fa nessunissimo gioco dry.gif

Marco


marco...un pochino di tatto ? smile.gif
aculnaig1984
quando lo usavo su D80,non ricordo se aveva tutto quel gioco, ma un giorno decise di non metter più a fuoco. O per lo meno, il motorino lo faceva girare avanti e dietro, ma non riusciva a catturare un punto di fuoco. Mandato in assistenza, la diagnosi è stata che c'era il barilotto interno crinato, e la riparazione m'è costata circa 200€ se non sbaglio. Cmq se ti funziona e mette a fuoco non mi preoccuperei più di tanto, però non lo stuzzicherei...

Gianluca
MrFurlox
QUOTE(Enrico Luzi @ Aug 31 2012, 09:26 PM) *
marco...un pochino di tatto ? smile.gif


pure tu hai ragione biggrin.gif

probabilmente si è allentato l' elicoide che sposta i gruppi ottici ..... magari si risolve con un po' di grasso in assistenza smile.gif


Marco
mariomarcotullio
QUOTE(megthebest @ Aug 31 2012, 07:51 PM) *
ma problemi con le foto ne hai? io cmq non lo forzerei in quel modo.. rischi di danneggiarlo ulteriormente..
il mio sigma 17-70 ha avuto un qualcosa di simile, solo che era all'interno dello stesso che si verificava un gioco delle lenti.. è in riparazione


La nitidezza non é mai stato il suo forte tant'è che l'ho messo quasi subito da parte e ho ritirato fuori il 18-105. Se lo volessi far vedere da un centr assistenza dove mi potrei rivolgere, magari a Roma?

QUOTE(MrFurlox @ Aug 31 2012, 08:51 PM) *
ti do una brutta notizia .... il mio non fa nessunissimo gioco dry.gif

Marco


Sigh!!! 😢
megthebest
QUOTE(mariomarcotullio @ Sep 1 2012, 12:43 AM) *
La nitidezza non é mai stato il suo forte tant'è che l'ho messo quasi subito da parte e ho ritirato fuori il 18-105. Se lo volessi far vedere da un centr assistenza dove mi potrei rivolgere, magari a Roma?
Sigh!!! 😢

se il prodotto ha certificato Mtrading italia, allora puoi inviarlo a loro o al centro riparazioni AD Service (milano mi sembra).
Altrimenti, se è import, dovrai vedertela con il negozio che ha effettuato la vendita.

io mi sono affidato al negozio dal quale l'ho acquistato usato, import, la digitalfotoroma:
DIGITAL FOTOROMA srl
Piazza Attilio Omodei Zorini, 36/40 - 00166 Roma
Tel.: +39 06.62.20.82.00
Fax: +39 06.87.40.31.186
Info: info@digitalfotoroma.it
Servizio clienti: servizio.clienti@digitalfotoroma.it

nel mio caso, dovrebbero pensare a tutto loro, vedendosela con AD Service di Milano o utilizzando un riparatore Sigma a Roma...
spero facciano presto a dirmi quando ritornerà a me funzionante (l'ho inviato loro prima delle ferie e mi hanno detto un 30gg dalla riapertura...)
Enrico_Luzi
segui il consiglio di megthebest.
il negozio da lui indicato lo conosco bene e sono molto disponibili
Valentinik
QUOTE(Enrico Luzi @ Sep 1 2012, 04:33 PM) *
segui il consiglio di megthebest.
il negozio da lui indicato lo conosco bene e sono molto disponibili

Si sono molto disponibili, anche se mi volevano rifilare un 16-35 con la ghiera dello zoom dura come un macigno a 600 sesterzi!! Qualche giorno dopo era ancora lì ma c'era un cartellino con scritto usato garantito!! Così ho chiesto: "ma è stato riparato?" e la loro risposta è stata: "No".
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.