Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
roma 139
obittivo 55/300 o 18/200 cosa mi consigliate
dimitri.1972
QUOTE(roma 139 @ Aug 31 2012, 02:18 PM) *
cosa mi consigliate


Di capire quale genere di foto vuoi fare, quanto vuoi spendere e che risultati vuoi ottenere.
roma 139
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 31 2012, 02:44 PM) *
Di capire quale genere di foto vuoi fare, quanto vuoi spendere e che risultati vuoi ottenere.

HO UN BAGED DI €400/700 RISULTATI BUONI TIPO DI FOTO GENERALI DAL RITRATTO ALLA FOTO DI TUTTI I GIORNI AL PANORAMA QUALE OBIETTIVO ERA PIU COMPLETO A QUESTE ESIGENZE
serfuset
Ciao, ricordati di non scrivere in maiusolo, nei forum equivale a gridare, detto questo io ti direi che per i panorami ed architettura col 55-300 sei lungo, non li ho avuti e non so dirti come qualità come sono, però io con il badget che hai a disposizione ti consiglierei il 16-85 visto che hai citato tutte ottiche DX, sarebbe utile anche sapere cosa sostituisci come lente se è la prima che compri e che corpo macchina hai. Comunque secondo me il 16-85 è un buon tuttofare che ti permette di fare panorami e cartoline, poi se vuoi la qualità in determinati settori devi rivolgerti ai fissi a mio avviso.

Un slauto.
ricky74VE
Scusatemi, posso rendermi antipatico?

QUOTE(roma 139 @ Aug 31 2012, 03:58 PM) *
... BAGED ...


messicano.gif

Per quanto riguarda il post, si tratta di due obiettivi diversi. Il primo è un tele, da abbinare ad un altro zoom tipo 18-55, 18-70 o simili.

Volendo utilizzare un unico obiettivo, invece, il 18-200VR Nikon può davvero essere una bella scelta: ovviamente non si può pretendere qualità a tutte le focali, comunque si tratta di un obiettivo buono in relazione alla sua escursione focale!

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.