Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Seba_F80
Ciao a tutti,

non so se è il caso di ignorarlo o meno ma c'è dello sporco su questo mio zoom, quella patina biancastra fra le zigrinature. Dovrebbe essere soltanto del grasso della pelle depositato sulle ghiere in gomma, ma non saprei che prodotto adoperare per la pulizia.

Come sempre grazie per i suggerimenti, Seb
Paolo Rabini
Ciao, ti consiglio un paio di discussioni già avviate:

Quella, imperdibile, dove l'ottimo NonnoGG presenta il famoso 'panno' Pulizia delle lenti ma dove si parla anche della pulizia delle gomme.

e un'altra dove si presenta la stessa soluzione Alone bianco

Paolo
Seba_F80
QUOTE(Paolo Rabini @ Aug 31 2012, 12:28 PM) *
Ciao, ti consiglio un paio di discussioni già avviate:

Quella, imperdibile, dove l'ottimo NonnoGG presenta il famoso 'panno' Pulizia delle lenti ma dove si parla anche della pulizia delle gomme.

e un'altra dove si presenta la stessa soluzione Alone bianco

Paolo



Grazie mille Paolo, avevo cercato nel forum con "+pulizia +esterno + obiettivo" ma nn avevo trovato nulla.
Paolo Rabini
smile.gif
Ti capisco... comunque quella di NonnoGG è uno dei miei punti di riferimento tra le discussioni che per me bisognerebbe obbligare tutti a leggere prima di accedere al forum biggrin.gif.
Mentre l'altra ... l'ho trovata usando 'glicerolo' come criterio di ricerca cerotto.gif , ma solo perché mi ricordavo che veniva consigliato.
Seba_F80
QUOTE(Paolo Rabini @ Aug 31 2012, 01:11 PM) *
smile.gif
Ti capisco... comunque quella di NonnoGG è uno dei miei punti di riferimento tra le discussioni che per me bisognerebbe obbligare tutti a leggere prima di accedere al forum biggrin.gif.
Mentre l'altra ... l'ho trovata usando 'glicerolo' come criterio di ricerca cerotto.gif , ma solo perché mi ricordavo che veniva consigliato.


NonnoGG un mito! smile.gif
... l'importante è non sbagliarsi ed usare (nitro)"glicerina" biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.