Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
vittosss
Ciao,
volevo prendere un'ottica tutto fare AFD. perchè AFD? perchè da quel che ne so sono le ultime che conservano la ghiera diaframmi e considerando che il mio corredo spazia da nikon F2 passando per F4, F5 e nikon d300...mi pare una cosa sensata. la d300 un giorno, non so quando, verrà sostituita da D700.
ora però vorrei prendere in considerazione idea di avere un...che so...28-85 AFD? da usare tanto su D300 quanto su F5.

ora, mi sono un po' perso fra i modelli e soprattutto non ne conosco pregi e difetti. credo che forse esista una versione del 24-70 2.8?
cosa consigliate?
Cesare44
in quelle focali, mi viene in mente il 24 85mm f/2,8 4 AFD e il 28 70mm f/2,8 AFS, tutti e due con ghiera dei diaframmi, che puoi trovare sul mercato dell'usato.

Come prezzi, a seconda delle condizioni d'uso, vanno dai 300 ai 400 euro per il 24 85mm, mentre per il secondo, siamo intorno ai 700 850 euro.

Si trovano anche a prezzi superiori, ma secondo me, in tal caso, conviene non avere fretta.

ciao

fedebobo
I predecessori dell'attuale zoom intermedio professionale 24-70 f2,8 sono tutti dotati di ghiera diaframmi:
AF-S 28-70 f2,8
AF-D 35-70 f2,8
AF 35-70 f2,8

Saluti
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.