Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marcobedo
Ciao a tutti,
collegandomi ad un post più generico che ho messo in precedenza vorrei chiedervi questo...

ma secondo voi il nikon 80-200 f2,8 bighiera (l'ultima versione fatta, che se non sbaglio è l'AFS)
è ancora in produzione???

xchè ho fatto 1 giro sul web ma si trova raramente, i negozianti qui della mia zona non ce l'hanno.
Io pensavo fosse uscito di produzione con l'ingresso del primo 70-200 VR, ma allora quei pochi siti dove lo vendono nuovo dove lo "pescano"???
(le rimanenze di magazzino saranno ormai finite dopo anni!)

sapete nulla a riguardo???

grazie a tutti in anticipo
d.kalle
L'AFs e' uscito di produzione da tempo, ben prima della versione bighiera "liscia".
fedebobo
L'AF-S 80-200 è uscito di produzione in occasione dell'introduzione del primo 70-200.
Quello che dovrebbe essere tuttora in produzione è la versione AF-D:
http://imaging.nikon.com/lineup/lens/zoom/...f_28d/index.htm

Saluti
Roberto
marcobedo
quindi anche voi mi confermate che un bighiera è ancora in produzione (non l'AFS ma l'AFD, ma se non mi sbaglio la resa ottica è molto simile)
ecco xchè si trova ma raramente....

ma Nital lo importa???
xchè quei pochi negozi che lo vendono sul web lo danno con 2 anni di garanzia internazionale....
Cesare44
non sono sicuro se l'80 200mm AFD sia ancora prodotto, di sicuro, almeno sulle brochure Nital del maggio 2011, è ancora commercializzato.

Secondo me, se lo cerchi nuovo Nital, ti conviene prenotarlo da un rivenditore ufficiale.

ciao
robycass
QUOTE(fedebobo @ Aug 30 2012, 03:01 PM) *
L'AF-S 80-200 è uscito di produzione in occasione dell'introduzione del primo 70-200.
Quello che dovrebbe essere tuttora in produzione è la versione AF-D:
http://imaging.nikon.com/lineup/lens/zoom/...f_28d/index.htm

Saluti
Roberto


confermo. l'afd è tutt'ora in produzione mentre l'afs è stato sostituito dal 70-200 vrI
marcobedo
niente da fare i due negozi di materiale foto più grandi della zona (segnalati anche da nikon nel sito come center) mi hanno dello che il nikon 80-200 bighiera non è più in produzione (almeno x Nital) infatti sul web li ho trovati solo import....
boh?! mistero...
d.kalle
Confermo.
Sulla carta sara' ancora in produzione, ma in pratica non si trova..... rolleyes.gif
SimoCTRL
Qualitativamente e a livello di prezzi usato c'è differenza fra bighiera afs e afd?
tribulation
si, il bighiera afd e il successore afs sono otticamente diversi (oltre ovviamente alla presenza del motore af)
l'afs è migliore in tutto, resa e maf.
ovviamente costa di più, nei mercatini dell'usato passa i mille, mentre l'afd puoi trovarlo dai 650-700 in su, a seconda dello stato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.