Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
queen_flavio
Ciao a tutti,
posseggo una d3100 con il 18-55 e vorrei acquistare il mio primo obbiettivo. Ho fatto una ricerca in base alle mie esigenze e ho trovato questi 3:

50-150 mm / 2,8 APO EX DC Nikon HSM
TAMRON SP AF 28-75mm F/2,8 XR Di LD [IF] MACRO
TAMRON SP AF 70-200mm F/2,8 Di LD [IF] MACRO

Se ho visto bene sono tutti buoni per la d3100 perchè mantengono tutte le funzionalità.
Ah dimenticavo... riguardo il 50-150 sigma su ebay ce ne sono alcuni che vanno sui 500 euro e altri che superano i 1000!
Questo in basso è quello da 1000
5FXO Obiettivo Sigma 50-150mm f/2.8 EX DC OS HSM

La domanda è cosa ne pensate? Qualcuno li possiede? E soprattutto.. ne vale la pena?
In caso se avete altro da propormi fate pure.. cerco qualcosa con F fisso a tutte le focali.
Grazie mille, Flavio
serfuset
Ciao, ti risponderanno sicuramente più esperti di me, premetto che non conosco le ottiche da te citate, però posso dirti che non sono equivalenti, il 50-150 su DX diventa un 75-225 quindi ti ritrovi con un tele zoom, il secondo copre un po' di più le focali basse ma sei comunque lungo per i grandangoli ed il terzo potrebbe essere a completamento del secondo in modo da essere coperto dalla focale 42 alla 300, ma ti mancherebbe qualcosa al di sotto dei 28mm per coprire anche le focali grandangolari a meno che non ti servano per il genere di foto che fai.

in alternativa valuterei il tamron 17-50 f2.8 o sigma su tali focali anche se a detta di molti i sigma (non tutti i modelli) soffrono di b/f focus.

Un saluto
queen_flavio
Grazie mille per la risposta.
Nelle mie valutazioni avevo già calcolato il cambiamento nelle focali dovute al sensore ridotto, il 17-50 mi piace. Ma a parte l'ampiezza come focale è molto simile al 18-55 e quindi non mi importa più di tanto.
Mi interesserebbe sapere se qualcuno le conosce queste ottiche soprattutto a livello qualitativo.
Grazie mille ancora Sergio.
Flavio
Clood
QUOTE(queen_flavio @ Aug 28 2012, 08:41 PM) *
Ciao a tutti,
posseggo una d3100 con il 18-55 e vorrei acquistare il mio primo obbiettivo. Ho fatto una ricerca in base alle mie esigenze e ho trovato questi 3:

50-150 mm / 2,8 APO EX DC Nikon HSM
TAMRON SP AF 28-75mm F/2,8 XR Di LD [IF] MACRO
TAMRON SP AF 70-200mm F/2,8 Di LD [IF] MACRO

Se ho visto bene sono tutti buoni per la d3100 perchè mantengono tutte le funzionalità.
Ah dimenticavo... riguardo il 50-150 sigma su ebay ce ne sono alcuni che vanno sui 500 euro e altri che superano i 1000!
Questo in basso è quello da 1000
5FXO Obiettivo Sigma 50-150mm f/2.8 EX DC OS HSM

La domanda è cosa ne pensate? Qualcuno li possiede? E soprattutto.. ne vale la pena?
In caso se avete altro da propormi fate pure.. cerco qualcosa con F fisso a tutte le focali.
Grazie mille, Flavio


vendi l obiettivo in kit.. e prendi l ottimo 16/85 vr.. e vedrai che obiettivo!! ti copre le focali + usate..lo trovi usato a 400 o se preferisci nuovo a 550
Memez
se vuoi tenere il 18-55 che rimane comunque comodo è inutile che te ne prendi un altro che parte da una focale già coperta, a meno che non opti per un fisso luminoso.
se vuoi divertirti con lo zoom puoi pensare a un 55-200 o 300 oppure un 70-300. non sono luminosi come obiettivi ma ti ci puoi divertire parecchio.
il 55-200 lo danno nuovo a circa 165 euro ma non so se lo trovi ancora. il 55-300 varia dai 290 ai 340 (nital).
altrimenti, come ti hanno già detto, dai via il 18-55 e prendi uno che possa soddisfare maggiormente le tue esigenze.
ciao smile.gif
cranb25
Il migliore se vuoi sostituire il 18-55 sembrerebbe il tamron 17-50 f/2.8
valentiemilio

In caso se avete altro da propormi fate pure.. cerco qualcosa con F fisso a tutte le focali.
Grazie mille, Flavio
[/quote]


Ciao,
Penso di aver capito che il tuo budget sia intorno a 1000 €
con quella cifra ti consiglio l' accoppiata 17-50 2,8 (vc o non vc) + 70-200 2,8 entrambi tamron
serfuset
QUOTE(queen_flavio @ Aug 29 2012, 12:13 AM) *
Grazie mille per la risposta.
Nelle mie valutazioni avevo già calcolato il cambiamento nelle focali dovute al sensore ridotto, il 17-50 mi piace. Ma a parte l'ampiezza come focale è molto simile al 18-55 e quindi non mi importa più di tanto.
Mi interesserebbe sapere se qualcuno le conosce queste ottiche soprattutto a livello qualitativo.
Grazie mille ancora Sergio.
Flavio


Figurati, mi spiace solo di non poterti aiutare perchè non le conosco certo sono tre lenti moldo diverse come focali, magari se aggiungi l'utilizzo che ne faresti riescono ad indirizzarti meglio.
Hai provato a vedere le recensioni su dpreview o photozone? ovviamente solo a livello indicativo.

Un saluto.

QUOTE(queen_flavio @ Aug 29 2012, 12:13 AM) *
Grazie mille per la risposta.
Nelle mie valutazioni avevo già calcolato il cambiamento nelle focali dovute al sensore ridotto, il 17-50 mi piace. Ma a parte l'ampiezza come focale è molto simile al 18-55 e quindi non mi importa più di tanto.
Mi interesserebbe sapere se qualcuno le conosce queste ottiche soprattutto a livello qualitativo.
Grazie mille ancora Sergio.
Flavio


Figurati, mi spiace solo di non poterti aiutare perchè non le conosco certo sono tre lenti moldo diverse come focali, magari se aggiungi l'utilizzo che ne faresti riescono ad indirizzarti meglio.
Hai provato a vedere le recensioni su dpreview o photozone? ovviamente solo a livello indicativo.

Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.