Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Memez
ciao a tutti, sono Emanuele.
sono un "fotografo" per passione e più vado avanti e più mi piace...
sono partito con una D3100 (che attualmente uso) e un 18-55. in realtà sono più affascinato da zoom e macro e quindi circa un anno fa ho acquistato un 55-300 4.5 - 5.6. direi un buon obiettivo se non fosse per la scarsa luminosità... (poi magari comprerò anche un macro)
(mi sto dilungando...)
il problema è questo:
col passare del tempo mi sto accorgendo della "scomodità" di possedere due obiettivi soprattutto quando ti trovi in situazioni dove avresti bisogno di un passaggio rapido da una focale all'altra.
stavo guardando il 18-300 (sempre nikon) che potenzialmente sarebbe perfetto per le mie esigenze/capacità e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate visto che ha il suo costo e non vorrei buttare soldi solo per "pigrizia"
o forse converrebe comprare solo un body (es:una 3200 o altra 3100) e rimanere con l'attuale dotazione?
grazie a tutti.
ciao smile.gif
davide fasoli
QUOTE(Memez @ Aug 27 2012, 01:35 PM) *
ciao a tutti, sono Emanuele.
sono un "fotografo" per passione e più vado avanti e più mi piace...
sono partito con una D3100 (che attualmente uso) e un 18-55. in realtà sono più affascinato da zoom e macro e quindi circa un anno fa ho acquistato un 55-300 4.5 - 5.6. direi un buon obiettivo se non fosse per la scarsa luminosità... (poi magari comprerò anche un macro)
(mi sto dilungando...)
il problema è questo:
col passare del tempo mi sto accorgendo della "scomodità" di possedere due obiettivi soprattutto quando ti trovi in situazioni dove avresti bisogno di un passaggio rapido da una focale all'altra.
stavo guardando il 18-300 (sempre nikon) che potenzialmente sarebbe perfetto per le mie esigenze/capacità e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate visto che ha il suo costo e non vorrei buttare soldi solo per "pigrizia"