Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Puki
Salve a tutti sono un principiante della fotografia reflex...fino ad ora ho scattato solo con nikon coolpix...mio padre è un grande appassionato di fotografia (e questo ve lo dico perché mi ha passato alcuni dei suoi accessori).

Ho acquistato una Nikon D3100 in kit con il 18-55 VR. Molti mi sconsigliavano questo starter pack dicendomi che era meglio quello con il 18-105, però io avevo già intenzione di prendere un secondo obiettivo (magari un 55-200). Poi è arrivato mio padre a preso la sua vecchia attrezzatura ed è uscito un suo "ITOREX f/4,5 80-205" e provandolo sulla D3100 si attacca e ho scattato anche qualche foto anche se per farne una buona mi ci vuole tempo perché non posso usare nessun automatismo, ma vi assicuro che certe foto sono davvero belle soprattutto quelle in macro (ha anche l'impostazione macro). Il problema che mi sono posto è che molte vole mi trovo a dover fare foto durante le feste (compleanni o altro, ovviamente in famiglia) e a volte devo cambiare continuamente obiettivo e il fatto di dover usare tutto ma proprio tutto in manuale a volte fa scocciare le persone che mi sono di fronte...ora voi avete qualche consiglio per me principiante? Poi ho notato un'altra cosa che nonostatnte l'obiettivo si attacchi alla fotocamera sento a volte un piccolo rumore a livello del punto di attacco...questo fatto non mi convince tanto
macromicro
Ma il 2° pbiettivo lo acquisteresti per che tipo di foto? COsa ti manca con l'obiettivo kit che hai? luminosità, mm verso il tele o quant'altro. Anche il 70-300 sarebbe da considerare in alternativa al 55-200
Puki
Vorrei un tele moderato per i ritratti e anche per qualche foto dalla distanza...ma non eccessivo...ho letto di obiettivi nikkor come 55-200. Ma ho letto diverse recensioni anche di sigma e tamron. Però dicevo ci sono delle situazioni in cui cambiare obiettivo è un po' scomodo...quindi non so puntare su uno complementare al 18-55 o uno che lo ingloba?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.