Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
elvis.m.
Saluti a tutti, vorrei un parere da chi ha usato o provato queste ottiche, presumo che il nuovo come mi hanno già riferito sia ottimo, invece il vecchio 24-120 su fx come si comporta? Ne ho visto uno nel forum a 300 e potrebbe andarmi bene, mentre il 24-85 lo ho trovato nuovo nital a 500.. Cosa ne dite?
Avrei anche un po' di più zoom, il nuovo 24-120 f4 costa tanto e sinceramente ho già il 24-70 di qualità e non mi va di spendere tanto per un doppio..
Vi ringrazio in anticipo
Ciao a tutti
Clood
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 710.9 KB
QUOTE(assoasdrubale @ Aug 27 2012, 12:17 AM) *
Saluti a tutti, vorrei un parere da chi ha usato o provato queste ottiche, presumo che il nuovo come mi hanno già riferito sia ottimo, invece il vecchio 24-120 su fx come si comporta? Ne ho visto uno nel forum a 300 e potrebbe andarmi bene, mentre il 24-85 lo ho trovato nuovo nital a 500.. Cosa ne dite?
Avrei anche un po' di più zoom, il nuovo 24-120 f4 costa tanto e sinceramente ho già il 24-70 di qualità e non mi va di spendere tanto per un doppio..
Vi ringrazio in anticipo
Ciao a tutti

Ciao..ho preso il nuovo 24/85 4 giorni fà..e lo sto testando sulla 7000..e che dire è ottima..molto nitido e bei contrasti vr molto silente..la costruzione è impeccabile..leggero e portabilissimo..rapporto qualità prezzo eccellente x un ottima lente FX
i primi due scatti avanti casa

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 574.5 KB
Cesare44
QUOTE(assoasdrubale @ Aug 27 2012, 12:17 AM) *
Saluti a tutti, vorrei un parere da chi ha usato o provato queste ottiche, presumo che il nuovo come mi hanno già riferito sia ottimo, invece il vecchio 24-120 su fx come si comporta? Ne ho visto uno nel forum a 300 e potrebbe andarmi bene, mentre il 24-85 lo ho trovato nuovo nital a 500.. Cosa ne dite?
Avrei anche un po' di più zoom, il nuovo 24-120 f4 costa tanto e sinceramente ho già il 24-70 di qualità e non mi va di spendere tanto per un doppio..
Vi ringrazio in anticipo
Ciao a tutti

non conosco il nuovo 24 85mm, attualmente ho il 24 70mm e per uscite leggere uso il tanto bistrattato 24 120mm VRI, che utilizzato a f/8 - 11, non è affatto male, e se lo prendi usato, non ti fa rimpiangere i soldi spesi.

Parere personale, con il 24 120, rinuncio alla qualità del 24 70mm, ma ho ben 50mm in più sul lato tele, cosa più importante che avere più o meno un doppione ( riferito al 24 85mm) che, sia come luminosità, sia come qualità globale non è certo all'altezza del 24 70mm f/2,8.

Discorso differente per chi non ha il 24 70mm, in questo caso, la scelta tra il nuovo 24 85mm e il 24 120mm f/4, può essere dettata o dai mm in più o dal prezzo favorevole del più corto.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.